Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: The Red King    28/01/2016    0 recensioni
« Come mai lei si trova qui? »
« Certe persone insinuano che io sia pazzo »
« E secondo lei è vero? »
« Io mi reputo speciale, non pazzo »
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I’m the only one who can save the humans.
I’m the only God.

 
« Come mai lei si trova qui? »
« Certe persone insinuano che io sia pazzo »
« E secondo lei è vero? »
« Io mi reputo speciale, non pazzo » La persona sorrise amabilmente. Lo psicologo prese appunti sul suo taccuino.
« E allora perché le persone la reputano pazzo? »
« Non saprei, forse per i miei obiettivi futuri »
« Si spieghi meglio »
« Io diventerò Dio » Lo psicologo si abbassò gli occhiali sul naso.
« Come ha detto, prego? »
« Ho detto che diventerò il Signore del Mondo, dottore »
« Perché ha questo pensiero?, come pensa di diventare Dio? »
« Io non penso di diventare Dio, io so che lo diventerò »
« Io non comprendo, come può dire questo? »
« Mi lasci spiegare, caro dottore; ognuno di noi è destinato ad avere un determinato ruolo in questo Mondo: persone di successo, miseri impiegati e perfino dottori come lei. Ma chi è che decide ciò? Lei è una persona credente, dottore? La prego di rispondermi. »
« Sì... io sono una persona credente. Quindi, penso sia Dio »
« Lei pensa sia Dio, non ne è certo – la persona sorrise –, forse non ha poi così tanta fede. Comunque sì, mio caro dottore, la risposta e Dio. Io diventerò colui che renderà possibile ciò. Un Dio che regna sugli uomini, portando dolore e paura, creando rispetto e odio verso Dio, verso me stesso. Distribuirò  la sofferenza e la povertà, toglierò i sorrisi alle persone, stendendo il mio mantello nero sul mondo. Mi nutrirò del terrore, e muterò i sogni in incubi. Non ci sarà uomo, donna o bambino che non tremerà dinnanzi al mio nome. Io sarò un Dio giusto »
« Come può anche solo pensare di poter essere un Dio giusto? »
« Lei crede che le divinità che tanto stimiamo siano giuste?, che siano buone? Sono Demoni travestiti da Angeli, che rendono povere o ricche le persone, che le rendono malate o sane, deboli o forti, felici o infelici. Io priverò tutti della felicità, della gioia. Tutti quanti piegheranno il capo. Tutti quanti, pur di evitare il dolore, faranno ciò che voglio.
« Vivranno con la speranza di udirmi esalare il mio ultimo respiro, ma dopo di me ci sarà la mia prole. Io vivrò nei loro sguardi, nei loro cuori aridi. Io sarò eterno e immortale, immutabile.
« Io sarò il Dio misericordioso venuto a risanare la razza umana. Io non sono pazzo, sono semplicemente me stesso »  
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The Red King