Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Ricorda la storia  |       
Autore: YoongiYah    29/01/2016    7 recensioni
"Quando Jin varcò la soglia di quel loft, ritrovandosi davanti tre ragazzi, capì subito di aver interpretato male l'annuncio trovato su internet"
-
[NamJin] [YoonSeok] [TaeJiKook]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A











Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando Jin varcò la soglia di quel loft, ritrovandosi davanti tre ragazzi, capì subito di aver interpretato male l'annuncio trovato su internet. Era convinto che i tre coinquilini nominati fossero ragazze, o che almeno uno di loro lo fosse (sicuramente quello che lo aveva scritto, l'annuncio, perché andiamo, "tinte calde"? "arioso"? "inondato di luce"? Quale ragazzo usa termini del genere per descrivere un appartamento? Non sarebbe mai venuto in mente nemmeno a lui e beh, non era esattamente un modello di virilità!)

Non che il convivere con dei ragazzi non gli andasse a genio, solo che non gli dispiaceva nemmeno l'idea di avere delle ragazze in casa, più per l'ordine e la pulizia che altro in realtà. Ma considerando la questione iniziale, forse il fatto che fossero ragazzi non era un problema in quel senso, stando anche alle perfette condizioni dell'enorme salone in cui si trovavano in quel momento.

Lo fecero accomodare sul divano e se li ritrovò tutti e tre dalla parte opposta del tavolino da caffè. Si permise, solo per un attimo, di studiarli un po': il primo sulla sinistra, quello che si era presentato come Taehyung, era sicuramente il più giovane, viso adorabile, sorriso inquietante e rettangolare, e coi capelli viola; quello al centro, Namjoon gli sembrava di ricordare, era uno spilungone biondo platino con una fossetta su cui Jin, se doveva essere proprio sincero, aveva immaginato di infilare la lingua (ecco, quello poteva essere un problema legato alla convivenza con tre bei ragazzi). Il terzo, quello sulla destra -non riusciva a ricordarsi il nome perché si era presentato mentre lui stava fantasticando sulla fossetta del biondo- era quello che probabilmente aveva il fisico meglio messo; se non fosse stato per quel viso un po' allungato e quella voce troppo nasale avrebbe fatto un pensierino anche su di lui.

Fossetta -Namjoon- fu il primo a rompere quel silenzio imbarazzato "Dunque ehm, Seokjin, giusto? Vorremo farti delle domande se non ti dispiace, sai giusto per verificare il livello di compatibilità di convivenza"

Avrebbe voluto tanto dirgli che sperava di essere compatibile con la sua fossetta, ma probabilmente quella non era una grande idea; nonostante le aspettative fossero completamente diverse, in quel momento aveva davvero bisogno di un tetto sopra la testa che non fosse quello di Yoongi.

"Potete chiamarmi semplicemente Jin e certo che non mi dispiace rispondere alle vostre domande" sorrise, cercando di sembrare il più cordiale possibile e sperando che quei preliminari finissero presto, non aveva intenzione di passare un'altra sola notte a casa del suo migliore amico, grazie tante per l'ospitalità in ogni caso.

"Ok, Jin. Allora, ehm-"

"Hai degli animali domestici?" Sorriso Rettangolare si intromise, facendo così la prima domanda, che Jin trovò estremamente sensata e fu certo che con la sua risposta avrebbe avuto sicuramente una possibilità in più "No, nessun animale" convinzione che venne subito smontata dalla faccia delusa del ragazzo.

"Tae, falla finita. Non possiamo tenere animali in casa, quindi smettila. L'avevo scritto anche sull'annuncio"

E fu così che si risolse il mistero dell'annuncio. Quindi, la probabile ragazza nascosta nel corpo di un ragazzo era il tizio senza nome, quello che nella sua testa era ancora "Belle Gambe". In effetti, guardandolo bene, con quei capelli scuri perfettamente acconciati e quei mocassini dall'aria costosissima ai piedi, il mistero dell'autore dell'annuncio non era poi così misterioso.

"Infatti, sinceramente mi sono interessato al vostro appartamento anche per questo. Amo gli animali, ma amo di più vivere in una casa pulita e senza peli sparsi in giro"

BG -Belle Gambe- sorrise e con quel bel sorriso a forma di cuore Jin pensò sinceramente che il problema del viso un po' allungato poteva essere risolvibile, ci si poteva fare l'abitudine.

"Questo è sicuramente un punto a tuo favore, Jin! Non è contro il regolamento del condominio tenere gli animali, ma è contro il mio. Sono un po' maniacale quando si tratta di pulizia, più che altro perché sono allergico un po' a tutto, ma al nostro Taehyung piacerebbe tanto avere una fattoria libera per casa, probabilmente sperava di trovare un alleato"

Dopo essersi dato una pacca mentale sulla spalla ed essersi congratulato, sempre mentalmente, con se stesso per aver fatto colpo su BG -poteva contare su un voto su tre a suo favore ed erano solo all'inizio- sorrise, di nuovo "Perfetto allora!" La sua attenzione venne però attirata dal più giovane nella stanza, che aveva abbassato lo sguardo e stava fissando il tappeto sotto ai loro piedi con un broncio davvero carino -Dio, il suo istinto da mamma chioccia stava per essere smascherato da un ragazzetto coi capelli viola "Mi dispiace Taehyung, davvero. Se ti interessa però un mio amico fa volontariato in un canile qui in città. Più che altro si occupa di portarli a spasso, dargli da mangiare e fargli il bagno, potrei presentarvi"

Il sorriso rettangolare fece ritorno su quel visetto vispo. "Sentito hyung?!" disse poi, facendo la linguaccia a BG.

Due su tre, stai andando alla grande Kim Seokjin!

"Taehyung, cresci. Quello di cui volevo parlarti io sono le nostre abitudini in casa. Solitamente, ognuno pulisce la propria stanza, mentre per quelle in comune facciamo dei turni ad estrazione, anche sa va a finire che Hoseok ripulisce anche dove abbiamo pulito io e Tae. Per cucinare la cosa è più problematica. Il nostro ex coinquilino, quello che tu potresti sostituire, se la cavava ai fornelli quindi ci pensava lui. Da quando si è trasferito però stiamo mangiando solo cibo da asporto e la cosa sta diventando piuttosto dispendiosa"

A quel punto Jin ebbe la certezza che era fatta -e che poteva smettere di chiamare BG in quel modo- "Come ho già detto, sono il primo a voler vivere in un luogo più che pulito, quindi per questo potete stare tranquilli. E per la cucina non è un problema. Mi piace cucinare, lo faccio per lavoro, sono il cuoco di un catering e quando sono a casa spesso cerco di ideare piatti nuovi da proporre ai miei clienti e dei pareri in più sono sempre utili"

Ma, mentre Taehyung e l'ormai Hoseok lo guardavano con dei sorrisi che potevano spaccare loro le guance, Namjoon continuava ad osservarlo, poco convinto "Se non ti dispiace Seokjin, vorrei parlare con i miei coinquilini in privato"

Quando il biondo si ritirò in una delle stanze, seguito dagli altri due che sembravano estremamente perplessi, Jin non poté resistere: una volta che la porta venne chiusa si avvicinò, cercando di origliare quello che gli altri tre stavano dicendo.

 

"Non sono convinto"

"Si può sapere che ti prende? Vuole pulire e cucinare, senza contare che potrebbe anche trovare una soluzione per il problema Taehyung, portandolo dove dovrebbe vivere davvero"

"Non mi dispiacerebbe vivere con dei cani"

"Appunto! Andiamo, sembra perfetto! Non ti spaventa la cosa?!"

"Sinceramente mi spaventi più tu"

 

E dopo quest'ultima frase la porta si riaprì e Jin si ritrovò faccia a faccia con BG -Hoseok!- e gli altri due, che lo stavano guardando con le sopracciglia inarcate. Tanto prima poi una figuraccia l'avrebbe dovuta fare comunque.

Dopo un lunghissimo silenzio fatto di sguardi confusi e imbarazzati, Jin si convinse che gli rimaneva una sola carta da giocarsi: quella della sincerità.

"Sentite, ho bisogno di un posto dove stare. Fino alla settimana scorsa vivevo con il mio ragazzo -ex ragazzo- ma dopo essere stato fuori città per il fine settimana l'ho sorpreso a letto con un altro, quindi ho cercato di recuperare la maggior parte delle mie cose e chiedere asilo al mio migliore amico. Adoro Yoongi, sul serio, certo, è uno stronzo la maggior parte delle volte, ma siamo cresciuti insieme e sono convinto che sia la mia metà, ma con lui la convivenza proprio non funziona. Non esattamente con lui, più che altro con il resto dei sui coinquilini. Vive in un appartamentino insieme ad un gruppo di ragazzi che come lui stanno facendo il trainee per diventare idol e debuttare nel mondo della musica e fidatevi, non è così semplice vivere con dei ragazzi esauriti e perennemente a dieta. E sì, forse voi non siete esattamente quello che mi aspettavo. Ero convinto di ritrovarmi davanti delle ragazze e non dei ragazzi sui quali potrei anche fantasticare. E probabilmente l'andare a vivere con degli sconosciuti che hanno messo un annuncio su internet non è neanche la migliore idea che ho avuto in vita mia, ma non può essere peggio dell'andare a vivere con Hyosang e scoprire, dopo sei anni di relazione, che mi tradiva con un tizio qualunque, senza nemmeno un valido motivo perché andiamo, io sono così e quello non è nemmeno lontanamente carino quanto me. Dunque, Namjoon, ti spaventa il fatto che sono perfetto? Beh, non lo sono, volevo solo sembrarlo per convincervi. Sono logorroico, come puoi ben notare, narcisista e al momento anche emotivamente instabile -sapete, per il tradimento- quindi ti sto pregando, fammi venire a vivere qui!" 

Probabilmente, Jin si rese conto solo dopo essersi zittito che il suo monologo l'aveva spaventato ancora di più; mentre Taehyung stava ridendo a crepapelle -il ragazzino doveva essere messo in riga perché cazzo, vi ho appena raccontato di aver scoperto di avere le corna dopo anni di fidanzamento, non puoi ridermi in faccia- Namjoon lo stava fissando a bocca aperta, chiaramente allucinato e senza parole. Era convinto di essersi giocato la carta della sincerità nel peggiore dei modi, ma quando sentì Hoseok pronunciare il verdetto finale "Basta, il contratto di affitto è a nome mio e decido io! Sei dei nostri, benvenuto a casa tua!" pensò che di matti al mondo ce n'erano tanti e lui stesso ne faceva parte, ma che al peggio non c'era mai fine.

A quelle parole Namjoon e Jin, in sincrono, si girarono di scatto verso Hoseok e in coro chiesero "Come scusa?"

E mentre Taehyung continuava a ridere -Jin si stava chiedendo come ancora riuscisse a respirare- sul viso di Hoseok, mentre tornava a sedersi sul divano, accavallando quelle belle gambe in maniera piuttosto femminile -appunto- comparve un sorriso, e non quel bel sorriso a forma di cuore che aveva visto prima, ma uno decisamente più malizioso "Nam, ha detto che il suo migliore amico è un futuro idol! Un futuro idol che convive con altri futuri idol! Sai quanto mi piacciono gli idol"

Seokjin, ringraziando mentalmente Yoongi -non l'avrebbe mai fatto veramente, quello rischiava di montarsi la testa ancora di più- esultò -tanto ormai la sua follia era venuta fuori, poteva anche lasciarsi andare- nonostante sentì Namjoon sospirare e sussurrare un "Dannati idol"

Tanto ormai aveva tempo per conquistare la simpatia di quel ragazzo e della sua fossetta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buonasera a tutti, miei cari lettori!

In queste note dovrei dirvi come sia nata l'ispirazione per questa storia o cose del genere ma la realtà è che nemmeno io lo so *cade*

Questo primo breve capitolo l'ho scritto davvero tanto tempo fa, prima ancora che finissi di scrivere il l'ultimo capitolo di Half, ma l'ho fatto senza una valida ragione. Solo... Così, per ridere. Poi l'ho brutalmente accantonato, prima per finire Half e poi per altre cose -tra cui anche Monostatos- e me ne sono anche quasi dimenticata, ad un certo punto. Dallo scorso fine settimana, però, ho iniziato a stare poco bene, mi sono dovuta rinchiudere in casa e, per la noia, mi sono riletta questo capitolo e ne ho scritti anche altri e boh, ho iniziato a farmela piacere e così eccomi qui xD

Come qualcuno forse avrà già capito, mi sono brutalmente rifatta alla sitcom New Girl, che a me piace tantissimo -almeno per le prime tre stagioni.
In realtà, le uniche situazioni davvero simili a quelle del telefilm sono contenute in questo e nel prossimo capitolo, per il resto me ne sono quasi completamente distanziata. I personaggi hanno delle caratteristiche in comune con quelli della serie, ma solo alcune, le altre sono tutte frutto della mia mente poco sana xD

Ora, non so davvero che altro dire -e probabilmente non c'è nemmeno altro da dire.
Solo, spero di aver incuriosito qualcuno e di "rivedervi" al prossimo capitolo^^

 
YoongiYah
 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: YoongiYah