Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Raven Callen    30/01/2016    3 recensioni
IchiAki | Rika centric | Missing Moment | delusione amorosa.
Rika apre gli occhi di fronte al fatto che Kazuya non la ricambia e, anzi, è innamorato perso di Aki.
***
La sua sarà una scenata melodrammatica e piena di teatralità, un'uscita di scena di quelle che piacciono a lei.
Perchè Rika Urabe è una diva, è un'abile attrice e questo è il suo modo di essere.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric/Kazuya, Silvia/Aki, Suzette/Rika
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
E’ da un bel po’ che tengo da parte questa shot. Non ha niente di speciale, ma mi piace com’è venuta fuori.
Ormai sarete stufi di leggere sempre di Rika, ma pazienza, resistete ancora un pochino ^^
Buona lettura ;)
 
 
 
 
 
 
 
 





 
 
 
 
 
 
 
 
I thank you for this hopeless war
Cause through the pain now I’m stronger now than before.
Now I’m more.
I don’t need you anymore!
I’m sorry....
 
(Listen close, I won’t say this again.)

 
 
 
 
 
Aki e Ichinose, Ichinose e Aki.
Rika non riesce a vedere altro, eppure quella vista le è insopportabile.
Stanno passeggiando lungo la strada, a qualche abbondante metro di distanza da lei che li osserva, in piedi, sotto la luce fioca di un lampione appena acceso.
Si tengono per mano, ridono, sembrano così felici...
La turchese si sfrega gli occhi con il dorso della mano. E' per il vento, si dice, per quel vento fastidioso che ora le sta pizzicando gli occhi. Solo per quello.
Rika non sta piangendo, Rika Urabe non piange mai. Nè viene mai scaricata, da nessuno.
Si sistema meglio i capelli e torna a guardare i due ragazzi.
Rimarrà così per un po', considera, giusto per farsi un po' del male. E magari imparerà anche qualcosa da tutta quella faccenda. Perchè lei è un po' zuccona, come sostiene affettuosamente Touko, e tende a ripetere continuamente gli stessi errori.
Magari stavolta no, magari questa volta imparerà a vedere la realtà per quella che è, senza infiorettarla.
Rimarrà a scrutare la coppietta, aspetterà che Aki se ne sia andata e andrà da Ichinose per rompere con lui.
Perchè lei non verrà mai scaricata da nessuno - vista la situazione, vuole mantenere almeno la sua reputazione. Il cuore no, tanto ormai quello è andato in pezzi... - ma capisce da sè che questa farsa non può continuare.
La sua sarà una scenata melodrammatica e piena di teatralità, un'uscita di scena di quelle che piacciono a lei.
Perchè Rika Urabe è una diva, è un'abile attrice e questo è il suo modo di essere.
Se a Kazuya piacciono le tipe dolci e timide come Aki... beh, lei non può farci niente.
Non può fingersi diversa, non può cambiare.
Per quanto Ichinose le piaccia, non ha scelta. Non è  così stupida da pensare che far finta di niente possa risultare una mossa vincente.
Non accetta di umiliarsi in questo modo.
"Nossignore, Rika Urabe non ci sta."
 
Con un sospiro si scosta dalla sua postazione - la luce del lampione la illumina, ora, come un riflettore, mentre porta a termine la sua tragica parte di ragazza con il cuore a pezzi. Ha sempre odiato quel ruolo, eppure ora le viene così naturale... - allontanandosi dalla parte opposta della strada.
I due piccioncini sono scomparsi lungo la via.
Con una mano sorprendentemente salda Rika digita un numero e si porta il telefono all'orecchio.
- Touko? Possiamo vederci al bar vicino al parco? -
La Zaizen ci mette un secondo a rispondere.
- Sarò lì tra cinque minuti, Rika-chan. -
Ha capito. Touko ha un modo tutto suo di capire quando lei ha qualcosa che non va.
Rika va in quel piccolo bar - Sweet Cafè, perchè le piace il fatto che sembri un raffinato locale francese e perchè lì preparano la miglior coppa di gelato al cioccolato della città, l'ideale per affogare i dispiaceri - solo quando c'è qualcosa che non va. Rika va lì solo quando sta male, quando vorrebbe piangere e non vuole concederselo. Solo Touko lo sa.
"Con un'amica come la rossa, a che ti servono i ragazzi?"
 
La chiamata si chiude in fretta e la Urabe si avvia per la strada.
Non ha voglia di correre, prosegue lentamente.
Digita distrattamente un messaggio, prima di gettare il cellulare nella sua borsa. Non ha intenzione di riprenderlo prima di un paio d'ore.
 
 
 
Text Message
To: Ichinose Kazuya <3
From: Rika Urabe
 
Dobbiamo parlare.
 
 
 

Niente cuori, niente smiles sorridenti, niente preamboli. Solo le due paroline magiche, quelle capaci di spaventare a morte anche il più gelido dei cuori. Due parole che, per tutti, significano "guai".
"Questo lo terrorizzerà a morte."
Perchè Rika vuole che il suo futuro ex ragazzo si angusti almeno un po'.
Perchè, in fondo, la turchese è un po' vendicativa, ma francamente non le importa.
Lei passerà le prossime ore a piangere e a mangiare gelato, a cercare di riprendersi dalla cocente delusione appena subita. Ci rimetterà di sicuro due mesi di dieta, l'ora persa a truccarsi prima di uscire e forse una buona fetta della sua dignità, oltre che un pizzico di salute. Soffrire per amore non ha mai fatto bene a nessuno.
E Kazuya...
Kazuya forse perderà un po' il sonno e la calma e starà in ansia fino al giorno successivo, immaginandosi le ipotesi peggiori. Con Rika Urabe non si può mai sapere.
In confronto a quel che passerà lei, non è niente. Non è quello che si può definire uno scambio alla pari, ma in fondo a Rika va bene così.
 
 
I’m sorry for changing.
I’m sorry it had to be this way.
Believe me, it’s easier just to pretend.
But, I won’t apologize,
why should I apologize?
 
No, I won’t apologize for who I am
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo del Corvo:
 

 
Salve a tutti, gente.
Ecco un'altra shot con Rika, mi sto davvero affezionando a questo personaggio.
Non lo so neppure io il perchè, forse il motivo è che per una volta vorrei essere come lei, preoccuparmi di problemi così leggeri...
Ma lasciamo stare, quando scrivo io di Rika (o di qualsiasi altro personaggio) le lacrime scorrono a fiumi. Rimango in ogni caso un'indiscussa Signora dell'Angst, quindi la cosa non mi sorprende più di tanto.
Ah, che situazione infausta... un modo un po' nuovo di trattare uno dei due possibili finali della relazione tra Rika e Ichinose... ovviamente se non finisce male almeno per un personaggio io non sono contenta v.v
In realtà questa shot è davvero molto vecchia, risale a quando ho provato personalmente un problema simile a questo. 
Quindi questa cosa è nata un po' come uno sfogo, almeno all'inizio - perchè attingere al vissuto personale mi aiuta a rendere le storie più vere, più realistiche. 
La canzone usata come base, "I Won't Apologize" (di Selena Gomez. Ok, non è la canzone più profonda e fantastica del pianeta, ma ben s'adatta al contesto. Mi sta particolarmente a cuore il verso che fa da titolo a questa storia.) è decisamente ideale per la situazione. E' il tipo di canzone che Rika immaginerebbe come colonna sonora dell'intera situazione. E io la vedrei bene a canticchiare queste strofe sottovoce, per darsi coraggio.
 
Spero che la storia sia stata di vostro gradimento.
Kiss



 
The Raven
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Raven Callen