Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Chrome    19/03/2009    2 recensioni
"Ama, e se ti dicono che amare è peccato, ama il peccato e sarai innocente.
Ma è facile sputare sentenze quando la tua coscienza è pulita."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ama il peccato


Ama, e se ti dicono che amare è peccato, ama il peccato e sarai innocente.

Ma è facile sputare sentenze quando la tua coscienza è pulita.
Non sanno cosa significa soffrire seriamente per amore. Aspettare una persona che ha tradito gli amici. Continuare ad amarla nonostante tutto il male che sta procurando a te e alle persone a cui vuoi bene. Vedere i volti tristi dei tuoi compagni a causa sua mentre il tuo cuore non può far altro che perdonarlo malgrado tutto. Dividersi tra la sensazione di frustrazione e dolcezza.
Fa male amare chi non merita il tuo affetto. Fa male amare chi non dovresti.
Ma come si fa a reprimere i sentimenti? Come ci si può imporre di smettere di desiderare qualcuno? Anche se sai di far male agli innocenti, anche se sai che la persona che ne soffre di più risulti essere tu.
E’ una tortura vedere le espressioni rassegnate che cercano di giustificarti quando intuiscono il tuo sentimento non ancora svanito. Quando cercano di capirti nella loro incomprensione.
Non hanno mai amato nessuno?
Non gliene si può fare una colpa. Non hanno sicuramente amato un disertore.
I loro pregiudizi, i loro reali pensieri sono corretti. Continuare ad amarlo è cosa sbagliata. E’ un’illusione che mi confonde le idee, che mi appesantisce il cuore, che mi rende ogni giorno una vana speranza. E’ un sentimento che mi divora; l’amore non dovrebbe essere una cosa positiva?
Perché mi distrae dalle cose che dovrei reputare importanti?
Perché mi corrode il petto in ogni momento della giornata?
E perché il dolore non fa altro che aumentare di giorno in giorno..?

…e ho in odio me stesso, e amo altrui.

---------
Piccola flashfic su Sakura e i suoi pensieri su Sasuke. Mi è venuta di getto, è molto semplice. Ed è scritta anche abbastanza male, ma fa niente. E' una serata malinconica ed ero in vena di scrivere qualcosa di vagamente romantico. L'ultima citazione è della poesia "Pace non trovo e non ho da far guerra" di Petrarca.
Grazie per aver letto.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Chrome