Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: JustAGuyWithNoVoice    05/02/2016    0 recensioni
Cos'è Puntini?
Puntini sono io, quello che passa per la testa di uno pseudo-scrittore con tanto da dire e pochi a cui dirlo. Dentro c'è tutto, una raccolta di brevi favolette che descrivono me, come mi sento, cosa penso, chi sono; e tutto questo lo regalo a voi lettori senza chiedere nulla in cambio.
Certamente, ogni storia può essere presa come fine a sé stessa, o come parte di qualcosa di più grande: allo stesso modo in cui i puntini, sul foglio, possono unirsi o rimanere separati, formare linee o rimanere un ammasso informe senza scopo né causa, esistere per il puro piacere di farlo.
Ma io sono lo scrittore, il mio lavoro è scrivere; il lavoro del lettore, invece, è interpretare ciò che lo scrittore scrive come più sembra opportuno.
E chi sono io per dire a voi come fare il vostro lavoro?
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cos’è un puntino?

Un puntino potrebbe essere un semplice segno di matita sul foglio,  un lieve tratto di penna sopra la stanghetta della I, un segno di tempera appena visibile su una tela. Un puntino non è importante, se scomparisse pochi se ne accorgerebbero, e nessuno ne sentirebbe la mancanza.

Un puntino è la più piccola entità che la mente umana può immaginare. E’ alla base dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni. Un puntino non è nulla, è inutile, superfluo. Ma due puntini? Tre, quattro, dieci, cento, mille puntini? Puntini che si stringono, compatti, a formare una linea; puntini che insieme formano le parole che scrivi sulla carta, puntini colorati che sono insignificanti da soli, ma insieme formano figure, paesaggi, persone, volti, centinaia di volti di persone con sentimenti ed emozioni, persone con delle vite piene e felici, persone con problemi, pregi, difetti, persone come te, come me, come tutti noi.

Tutto da un solo, unico, semplice puntino.

E se davvero un puntino è così insignificante, forse non ci si può fermare davanti al primo, forse il segreto è continuare, proseguire al secondo, al terzo, al quarto e così via, fino a perdersi nell’infinità dello spazio e del tempo, fino a scoprire che quel primo ed unico puntino.

Eri tu, fin dall’inizio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: JustAGuyWithNoVoice