Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Undead    08/02/2016    9 recensioni
Le persone "diverse" si sentono solo e derise.
Le persone "impacciate" si sentono inutili e di troppo.
Luna e Neville fin dalla prima volta che si sono visti si sono sentiti legati in qualche modo, la difficoltà è nel dirselo a vicenda.
Storia partecipante al Torneo Tremaghi di valerie90.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Luna/Neville
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un altro anno è cominciato, sul treno ho conosciuto nuove persone, chissà se vorranno diventare miei amici. Sono tutti Grifondoro e come tutto il resto della scuola credono che io sia pazza, pensano che non mi accorga delle loro reazioni ai miei discorsi sui Nargilli oppure sul Ricciocorno schiattoso, ma prima o poi si ricrederanno il mio papà ha trovato prove inconfutabili della loro esistenza e il suo giornale le rivelerà al mondo.
Tra le nuove conoscenze ho potuto parlare con Harry, io e papà crediamo che lui abbia ragione e che Colui che non deve essere nominato sia tornato. In fondo adesso lui può vedere i Thestral, l’ho rassicurato che li vedo anche io e che quindi è sano di mente ma non mi è sembrato molto convinto, in fondo i suoi amici gli anno detto che le carrozze si muovono da sole, come sempre. Peccato che si sbaglino, sono sempre stati i Thestral a trainare le carrozze, solo che non tutti riescono a vederli.
Se sia una cosa positiva o negativa non riesco a deciderlo, a me piacciano sono creature molto intelligenti, purtroppo sono incomprese e spesso si ritrovano senza compagnia. Un po’ come me, forse per questo le trovo molto carine e simpatiche.
Ah c’era anche un ragazzo molto carino nel gruppo, è impacciato e molto timido però emanava qualcosa di particolare. Si chiama Neville ed è spesso emarginato e deriso da tutta la scuola, mi ricordo che gli sono capitate tante cose strane in questi anni. Ginny me ne ha raccontate alcune divertenti successe nella loro sala comune, però mi ha anche detto che è un bravo ballerino. Se lo avessi conosciuto prima forse avrei potuto andarci io con lui al ballo del ceppo, a me piace tanto ballare.
 
 
 
 
Oggi c’è stato il primo fine settimana ad Hogsmade e Ginny mi ha detto di andare alla Testa di Porco, perché Harry avrebbe fatto una riunione per formare un gruppo.
Sulla strada per il locale ho incontrato un gruppo di compagni e mi sono aggregata a loro, eravamo tutti curiosi di quello che avremmo sentito e speravamo di sapere qualcosa di più sulla morte di Cedric, anzi alcuni sembravano essere lì solo per quello.
La riunione comunque non l’ho seguita molto, con noi c’era anche Neville e la mia attenzione si spostava sempre su di lui. Alla fine abbiamo firmato un foglio per entrare in un esercito, sarà una cosa divertente! Non vedo l’ora di cominciare, prima però ci serve un posto nel castello dove poterci incontrare senza incorrere nelle punizioni della Umbridge.
 
*
 
Sono entrato nell’ES, Harry mi insegnerà a combattere spero proprio di non risultare troppo patetico. Non vedo l’ora di cominciare, mi voglio esercitare! Come troveremo una stanza abbastanza grande per poterci esercitare?
Stavo pensando a questo mentre tornavo nel mio dormitorio, mi ero perso e mi serviva assolutamente un bagno, ed ecco che dal nulla è apparsa una porta proprio sulla parete affianco a me. Sono entrato e ho trovato proprio quello di cui avevo bisogno.
Tutto eccitato e speranzoso che Harry e gli altri trovassero utile questa mia scoperta sono corso da loro e poi siamo tornati in quel corridoio, ho pensato di nuovo al bagno ed ecco che è apparso.
Hermione poi ci ha detto che quella doveva essere la Stanza delle Necessità e così si è deciso che quello sarebbe stato il luogo dove avremmo fatto le nostre riunioni.
Sono contentissimo ho dato il mio contributo e adesso potremmo iniziare ad esercitarci, forse non mi reputeranno più così inutile dopo questa mia scoperta.
Soprattutto spero che Luna si accorga di me, è molto carina e anche se è un po’ svitata ha qualcosa di speciale e mi piacerebbe davvero conoscerla meglio, spero che durante le riunioni ci sia anche il tempo di fare un po’ di conoscenza.
 
 
Le riunioni stanno procedendo, io sono l’ultimo della classe e faccio sempre delle figuracce. Harry e gli altri però mi incoraggiano sempre, Luna è molto gentile con me e mi offre spesso il suo aiuto per potermi esercitare senza che qualcuno si arrabbi perché il mio incantesimo non funziona. Soprattutto ho molti problemi con l’expelliarmus, proprio non mi viene ma non voglio demordere so che prima o poi ce la farò.
Stanno tutti migliorando molto e Luna è davvero brava, credo che se non mi perdessi ad osservarla potrei anche cavarmela un po’ meglio ma è più forte di me, la sua chioma bionda mi ipnotizza e mi distrae da quello che dovrei fare, anche per questo credo di combinare tanti casini. Nessuno però sembra notarlo, credono tutti che sia per la mia innata inettitudine e si sono anche un po’ stancati di riprendermi.
So che dovrei prendere il coraggio di parlare ma quando ci provo sembra che non capisca le mie vere intenzioni e non so se sono io che ho troppo paura per espormi o è lei che pensa alle sue creature fantastiche delle quali parla sempre. Tutte le creature menzionate sul Cavillo, il giornale di suo padre, non vengono mai trattate a lezione e tutti dicono che non esistono, però lei ci crede e io penso che potrebbero esistere. In fondo tutti pensano che le carrozze si muovano da sole ma in realtà ci sono dei grandi cavalli neri che le trainano, ho sentito che Luna diceva ad Harry che anche lei li vedeva e che erano entrambi sani di mente, lui non sembrava molto convinto perché né Ron né Hermione li vedevano ed io non ho avuto il coraggio di intervenire, non volevo che pensassero che stessi origliato la loro conversazione. Forse potrei parlare di questo con Luna la prossima volta.
 
 
*
 
Le riunioni dell’ES procedono molto bene, mi diverto tanto e mi sembra di essermi fatta degli amici. Harry è un bravo insegnante e adesso stiamo imparando i Patronus, ci sono tanti diversi animaletti che fluttuano per la stanza.
Neville è riuscito per la prima volta a disarmare il suo avversario oggi, sono proprio contenta per lui si impegna davvero tanto e il suo viso soddisfatto era molto bello, lo vorrei sempre vedere così felice. Sono andata da lui a complimentarmi e l’ho abbracciato, lui è diventato tutto rosso non so perché, però nell’aria c’erano tantissimi Nargilli.
 
 
Oh no! Oggi è successa una cosa bruttissima la squadra di inquisizione è riuscita a scoprire il nostro nascondiglio e adesso siamo tutti nei guai. Harry è stato portato dal preside che poi è stato licenziato, volevano addirittura arrestarlo ma è riuscito a scappare, adesso sarà la Umbridge a dirigere la scuola. Spero tanto che troveremo il modo di continuare con le nostre riunioni, altrimenti mi sentirò di nuovo sola, però forse posso lo stesso vedermi con gli altri, magari chiedo a Neville se gli piacerebbe studiare insieme, ci possiamo aiutare a vicenda anche se io sono un anno più indietro a lui.
 
*
 
Siamo stati costretti a lasciar perdere l’ES, peccato stavo proprio migliorando e poi mi sentivo un po’ più sicuro di me.
Alcuni rapporti nati durante gli incontri però sembra non si siano spezzati, Luna mi ha chiesto di studiare insieme e io sono davvero felice, potrò passare del tempo con lei e sono sicuro che mi aiuterà tanto a migliorare, in fondo è una Corvonero, molto studiosa ed intelligente.
 
 

 
Le cose si sono messe veramente male Colui che non deve essere nominato e i suoi scagnozzi hanno rapito il padrino di Harry, lui vorrebbe andarlo a salvare da solo ma noi non lo lasceremo. Facciamo parte dell’ES e dobbiamo a lui tutto quello che sappiamo sul combattimento, dobbiamo aiutarlo. E poi uniti si è più forti.
 
Siamo nella foresta, per arrivare al Ministero della Magia dovremmo volare ed il modo più rapido lo ha indicato Luna. I Thestral, quei cavalli che trainano le carrozze; ho scoperto che possono essere visti solo da chi ha visto qualcuno morire. Montiamo su questi strani cavalli e in pochissimo tempo giungiamo a destinazione.
Procediamo senza venire ostacolati e arrivati nel punto sognato da Harry non troviamo nulla, solo una sfera con il suo nome. Appena la prende appaiono dei Mangiamorte, era una trappola.
Iniziamo a combattere, cerchiamo di scappare ed uscire dall’Ufficio Misteri ma siamo circondati, ci sono tantissimi Mangiamorte e conoscono dei trucchi che noi non possiamo nemmeno immaginare.
Mentre corriamo cerco di tenere sott’occhio la posizione di Luna, non permetterò che le succeda qualcosa. Vedo di sfuggita un’ombra nera, ed uno scintillio, che si dirige proprio verso di lei, così la prendo per mano e la tiro verso di me appena in tempo perché la maledizione lanciata vada a vuoto. Continuiamo a correre tenendoci per mano, eravamo in coda al gruppo e ad un tratto ci ritroviamo nella stanza con la strana lastra di fumo sussurrante, ancora una volta eravamo circondati, sembravamo davvero in trappola.
Pensavo di non uscirne vivo e così ho preso coraggio, ho stretto Luna, l’ho avvicinata a me e dopo averla guardata intensamente negli occhi l’ho baciata.
 
 *

Neville mi ha baciata, appena le sue labbra hanno sfiorato le mie ho sentito un enorme boato e non riuscivo a capire cos’era, pensavo ci avessero colpiti con una maledizione ma ero ancora nel mio corpo, potevo controllarlo e provare emozioni. Ero ancora viva.
Sento che anche lui si è accorto della stranezza di quel momento e così ci stacchiamo, di fronte ai nostri occhi vediamo una battaglia tra i membri dell’Ordine della Fenice ed i Mangiamorte, i nostri compagni dell’ES stanno combattendo e così ci rialziamo in piedi, con una nuova forza dentro di noi, e ci uniamo alla battaglia.
Dobbiamo vincere, dobbiamo uscirne tutti sani e salvi.
Ora ho degli amici e ho Neville, la vita sarà diversa. Sarò più felice, ora lo sono anche se mi trovo nel bel mezzo di una battaglia dove volano da ogni parte Anatemi che Uccidono, in questo momento mi sento più viva che mai.
 

Storia partecipante al Torneo tre Maghi indetto da Valerie90 sul Forum
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Undead