Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: Anonimadaicapellibiondi    09/02/2016    0 recensioni
Lisa è una diciannovenne come tante. Tanti sogni, una vita tranquilla. Ma un giorno questa vita viene totalmente sconvolta, scombussolata. E Lisa non sarà più la stessa.
Genere: Commedia, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap1 -Credo sia meglio finirla qua- disse Michele abbassando gli occhi.
Io annuii, chiudendo gli occhi per evitare che le lacrime rigassero il mio viso. Erano giorni che aspettavo quel momento. Erano giorni che mi stavo preparando alla fine della nostra storia d'amore, sapevo che mi avrebbe detto che mi avrebbe lasciata. Mi ero persino preparata un discorso di risposta, per fare la dura, per fargli capire che avrebbe perso la persona che, in questo mondo, più lo amava. Ma alla fine rimasi semplicemente di sasso, a fissare il  vuoto e poi a cercare in tutti i modi di non piangere.
 -Mi dispiace, spero tu mi capisca- proseguì lui baciandomi la fronte. Abbassai la testa e una smorfia manifestò il mio dolore. Lui mi guardò serio, insensibile, duro come una pietra. Mi sussurrò un timido "ciao" e lentamente si diresse verso la sua auto senza più voltarsi. Lo osservai andarsene: il cappuccio della felpa tirato sopra i capelli castani, le mani dentro le tasche dei jeans e le cuffiette nelle orecchie. Presi anche io il mio Ipod, era la cosa migliore da fare in quel momento. Premetti play e "Wake me up when september ends" mi aiutò a sentirmi meglio. E' proprio vero quando dicono che la musica salva le persone, le fa sentire meglio, le emoziona. La musica sa tirare fuori il meglio di ognuno di noi: ti fa ballare, ti fa cantare, gioire, riflettere e a volte anche piangere. Già, piangere. Proprio come successe a me quando risuonò il primo ritornello. Iniziò a piovere, così presi dalla mia maxi borsa l'ombrello e corsi verso casa. Quel pomeriggio fu uno dei pochi in cui ero felice ci fosse la pioggia. Le gocce in quel modo si mischiavano alle mie lacrime perciò nessuno mi avrebbe domandato perchè stavo male.
Aperta la porta del mio appartamento finalmente, mi sentii sollevata. I miei genitori non c'erano e potevo starmene da sola per un po'. Ho sempre amato la solitudine. Il silenzio e la pace che c'è quando ho casa libera. Avevo scoperto questo piacere nel stare per conto mio negli ultimi tempi, quando il rapporto tra me e Michele si stava sgretolando poco a poco. Di solito infatti, riempivo le mie giornate della sua presenza. Passavamo ore e ore nel mio letto accoccolati o a guardare film. Stare con lui mi piaceva da morire. Stavamo insieme da tre anni, eravamo splendidi. Ma nell'ultimo anno erano cambiate molte cose, si era trasferito in una città lontana dalla mia, aveva conosciuto nuove persone e avevo ottenuto un nuovo lavoro. Certo, non potevo che essere contenta che il mio ragazzo avesse trovato un'occupazione ma purtroppo, a causa delle molte ore che impiegava, non c'era più tempo per noi due. E così i pomeriggi insieme divennero dapprima una volta alla settimana, poi una volta ogni due e infine una volta al mese. Ci vedevamo invece la sera, con i nostri amici a bere una birra ma, non era affatto la stessa cosa. Giorno dopo giorno lo sentivo sempre più distante da me sia fisicamente che sentimentalmente. Non c'era più quella confidenza, quella complicità che ci aveva sempre tenuti così stretti. Mi stesi sul letto e mi misi a pensare a Michele, a cercare di rendermi conto di come la mia vita sarebbe stata d'ora in poi senza di lui. Mi era difficile accettare il fatto che probabilmente sarebbe stata meglio, io lo amavo ma, nell'ultimo periodo stare con lui si era rivelata una gran perdita di tempo, un grande spreco di dolore. Non avevo il coraggio di dirglielo, avevo paura della sua reazione. Non me la sentivo di lasciarlo, ci tenevo troppo. Così l'ha fatto lui al posto mio e va bene così.
Decisi di uscire dalla mia bolla di solitudine e telefonare a Melissa, la mia migliore amica. La conosco da quando avevo tre anni e per me è, ormai, come una sorella. Le telefonai spiegandole cos'era successo, avevo davvero bisogno di sentire la sua voce, le sue parole dolci di conforto. Certo, la situazione tra me e Michele non sarebbe cambiata ma il mio stato d'animo sicuramente si.     
-Tesoro, sei una ragazza fantastica, intelligente, bellissima ed io so quanto vali. Lascia perdere Michele, troverai là fuori un ragazzo migliore che saprà amarti come meriti. Siamo ancora giovani, non è la fine del mondo. La vostra è stata una bella storia, non dico che dovrai dimenticarlo ma devi guardare avanti. Sarà dura all'inizio ma ti conosco, sei una forte tu!-
Le sue parole mi fecero davvero bene al cuore, mi rallegrarono. Parlanno per un'ora circa, fino a quando mia madre aprì la porta della mia camera. Non mi ero nemmeno accorta che era tornata a casa. Quando la vidi mi cadde il cellulare dalle mani, sgranai gli occhi e mi ammutolii. Dall'altra parte della linea Melissa mi chiedeva se andava tutto bene ma non riuscivo a risponderle. Vedere mia madre piangere fu una delle cose più brutte che mi furono capitate in 19 anni di vita.

La vita è come un pianoforte. I tasti bianchi sono i giorni felici, quelli neri sono i giorni tristi.

 Ricorda che servono entrambi per fare bella musica.

cap1
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadaicapellibiondi