Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: TheRedPhoenix    09/02/2016    2 recensioni
"Sono incinta"
Le parole di Leia risuonavano nella sua mente come un eco lontano, mentre Han immaginava se stesso salire sul Millennium Falcon e fuggire ad anni luce di distanza.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chew Becca, Han Solo, Kylo Ren, Luke Skywalker, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo V 



Se c'era una cosa che Han odiava, era partire senza aver fatto pace con Leia.
La notte scorsa avevano avuto una discussione, l'ennesima, non ricordava nemmeno com'era cominciata, ma era stata davvero tremenda.
La mattina non si erano nemmeno rivolti la parola e quando Han stava per partire si erano salutati freddamente. Sapeva che al suo ritorno a casa avrebbero entrambi fatto finta di niente, come se nulla fosse mai avvenuto. Nè lui nè Leia avrebbero mai detto per primi "scusa", entrambi troppo orgogliosi per farlo, per questo i suoi viaggi erano il miglior modo per far pace. Se fosse rimasto a casa la situazione sarebbe rimasta in stallo per chissà quanto tempo.
Il flusso di pensieri venne interrotto da Chewbacca che lo informò che erano atterrati sul pianeta, in cui dovevano incontrare il loro uomo per completare la transizione,e come al solito erano in ritardo.

"Va bene, va bene. Prima finiamo prima lasciamo questo posto."




Han aveva l'orecchio destro che gli fischiava per il colpo che l'aveva quasi colpito ma che invece aveva distrutto solo la parete dietro di lui, per fortuna.
La transizione era stata conclusa, con Han e Chewbacca che prendevano la merce e scappavano, senza pagare. Ovviamente l'uomo non l'aveva presa bene e aveva iniziato a sparare, Han sapeva che sarebbe finita così, ma non si aspettava che sbucassero dal nulla una decina di scagnozzi pesantemente armati. Lui e Chewie avevano raggiunto il Millenium Falcon per miracolo e appena possibile avevano fatto il salto nell'iperspazio, solo così potevano dirsi al sicuro.
Chewbecca sembrava ancora agitato, Han gli diede una pacca sulla spalla per tranquillizzarlo.

"Ce la siamo cavata, come sempre."

Ma Chewie gli rispose che non era agitato per la fuga rocambolesca, ma perché aveva sentito dei rumori provenire dal corridoio e temeva che qualcuno fosse salito a bordo.
Rimasero in silenzio e tesero le orecchie, anche se Han non riusciva ancora a sentire benissimo dalla parte destra, percepì  un rumore di passi. Lui e Chewie presero le pistole e si diressero verso la fonte del rumore; facendo il più piano possibile attraversarono i corridoi che portavano agli alloggi. La porta era chiusa, Han si posizionò con la schiena contro il muro e fece cenno a Chewbacca di aprire la porta, così che lui avrebbe potuto cogliere di sorpresa l'intruso e sparargli.
Ma quando la porta venne aperta non c'era nessun uomo armato, ma solamente Ben che giocava sul pavimento.

"Ciao papà." Lo salutò con un sorriso, ignaro della sfuriata che stava per ricevere.

"Ben si può sapere cosa ci fai qui?" Gli urlò pieno di rabbia. 
Intanto Chewbacca gli sfilava le armi di dosso, non si sa mai.

"Volevo partire con te! Mi avevi promesso che mi avresti fatto fare un giro sul Millenium Falcon." 

Nonostante avesse solo 8 anni, Ben stava già sviluppando il caratterino deciso della madre e quando non otteneva quello che voleva era capace di mettere a soqquadro la galassia.

"Ma non puoi venire quando io ho i miei viaggi, hai idea di quanto sia pericoloso quello che faccio?Pensia che sia solo un gioco!?"

Ben si rese conto di aver sbagliato, era testardo come pochi ma Han sapeva anche che suo figlio lo ascoltava e che comprendeva perfettamente quello che gli diceva, anche se delle volte non voleva darlo a vedere.

"Mi dispiace..:" Abbassò la testa e si guardò con fare nervoso la punta dei piedi. "E' solo che ho sentito te e la mamma litigare e temevo che non saresti più tornato."

La rabbia di Han venne messa da parte per lasciare spazio al senso di colpa, non pensava che Ben li avesse sentiti discutere, erano sempre attenti nel nascondergli le loro litigate.  Ma la cosa che gli faceva più male era che suo figlio pensasse che l'avrebbe potuto abbandonare.

"Ben..."Gli si avvicinò e gli mise una mano sulla nuca. "Anche se io e tua madre litighiamo non significa che posso abbandonare te o lei." 

Ben alzò la testa e nel vedere come il padre si fosse calmato, si tranquillizzò anche lui.

"Quindi non sei arrabbiato?" Chiese infine

"Oh lo sono eccome!" Gli spettinò i capelli mentre rompeva il contatto fisico. "E adesso ti riporto a casa e io e tua madre ti metteremo in punizione per mooolto tempo."

Ben in tutta risposta incrociò le braccia e mise il broncio, non contenta della punizione che gli aspettava al suo rientro.
Quando faceva quell'espressione contraria, Han poteva rivedere il viso di Leia. Ben poteva anche avere i suoi lineamenti ma era tutto sua madre, forse per questo non riusciva a rimanere arrabbiato con lui per più di 10 minuti.

"Che ne dici di fare insieme il salto nell'iperspazio?" 

Alla sua proposta gli occhi del bambino brillarono di gioia.

"Davvero posso fare il salto nell'iperspazio? Ma non ero in punizione?" L'ultima frase la disse con fare sospetto, come se temesse che gli stesse tirando un tiro mancino.

"Sarai in punizione quando atterremo, ma siamo ancora nello spazio e qui sei un uomo libero."

Han si sedette al posto del pilota e fece accomodare Ben sulle sue ginocchia. Poteva vedere negli occhi di suoi figlio lo stupore nel vedere per la prima volta l'intero spazio di fronte a sè, stesso stupore che anche Han aveva provato alla sua prima volta.

"Chewbacca, facciamo vedere a Ben come si pilota questa bellezza."
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: TheRedPhoenix