Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilies    12/02/2016    1 recensioni
Una minuscola ruga verticale faceva capolino tra i suoi occhi concentrati. Avrebbe potuto ripetere il suo nome all'infinito, ma lei non lo avrebbe comunque sentito.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Book

 

 

Scandagliava attentamente il profilo di quel suo piccolo naso immerso tra le pagine ingiallite di un volume che doveva avere almeno cinquant'anni. Ne studiava, assurdamente divertito, le leggere chiazze marroncine che ne macchiavano appena la punta, dilagando poi sulle guance rosa, e poi su fino alla fronte. Una minuscola ruga verticale faceva capolino tra i suoi occhi concentrati. Avrebbe potuto ripetere il suo nome all'infinito, ma lei non lo avrebbe comunque sentito. Sapeva quanto lei tenesse a quei piccoli momenti di svago, quando il carico di studio si alleggeriva e gli studenti del settimo anno potevano finalmente tornare padroni del proprio tempo, seppur per un laconico periodo. Eppure, il vecchio James rompiscatole pareva scegliere sempre quei momenti per tornare alla ribalta, e Merlino solo sapeva cosa lo trattenesse dallo strapparle quel libro dalle mani insieme ai suoi vestiti, per occupare quei rari momenti di libertà facendo l'amore con lei.

Lily emise un basso mormorio indistinto, le dita ancora saldamente serrate al dorso del suo libro; avvicinò a sé le gambe snelle, facendole lentamente sfregare sulle lenzuola stropicciate del letto del suo ragazzo, scoprendo così una porzione in più di pelle. Sollevò fugacemente lo sguardo, scontrandosi con quello nocciola di James, che la fissava tanto intensamente da farla sentire a disagio.

«Fai sul serio?» chiese il ragazzo schiarendosi la voce, piegando il capo di lato e avvicinandosi a grandi passi al proprio baldacchino. In risposta, non ottenne altro che un pesante silenzio seguito da un'occhiata impertinente da parte di lei, le cui attenzioni erano nuovamente tornate a quel dannatissimo libretto.

James Potter decise che ne aveva avuto abbastanza.

Tra una risatina e qualche bofonchiato improperio, il libro in questione toccò terra con un dolce tonfo e un fruscio di fogli. James lanciò uno sguardo soddisfatto alla ragazza ora intrappolata sotto di lui; per quel pomeriggio, Lily Evans e la letteratura inglese di fine ottocento avevano decisamente chiuso.

 

 

 

NdA: Hola! Tra una simulazione e l'altra, chissà perché sono comunque riuscita a trovare il tempo per rifugiarmi qui, anche se per poco. Che dire, ho deciso di avviare questa piccola raccolta un po' perché era da tanto che volevo farlo, un po' perché Efp mi mancava come l'aria... un po' perché non voglio cadere nell'oblio.

Non so con che frequenza aggiornerò, di sicuro non dovete aspettarvi una cadenza settimanale perché sono pur sempre in quinta e ho pur sempre degli esami da preparare... Diciamo che farò la mia ricomparsa a sorpresa, in base all'ispirazione e al tempo a disposizione ;)

I protagonisti indiscussi saranno sempre e solo James e Lily, ergo gli amanti della Snily sono pregati di astenersi dal commentare acidamente su quanto James stia loro sul cazzo. Perdonate il francesismo.

A risentirci! Lilies

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilies