Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Atena_Laufeyson    13/02/2016    5 recensioni
Era da qualche mese che portavano avanti segretamente la loro storia.
Era tremendamente sbagliato, lo sapevano, ma erano arrivati a un punto dove non potevano più fare a meno l’uno dell’altro.
John, che era in procinto di sposarsi con Mary, in un matrimonio combinato scelto unicamente dai genitori. Una storia senza amore quindi.
Sherlock, violinista che si esibiva unicamente sulle navi e che nonostante i molti viaggi fatti non era mai riuscito a vedere il mondo. Perché si rifiutava di scendere dalla nave, per paura che poi non volesse più risalirvi.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: AU, Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Passarono 18 anni da quel giorno.

Sherlock decise di restare in America, come avrebbe voluto John. Con i soldi guadagnati dagli spettacoli sulle navi riuscì a comprarsi una piccola casetta adatta per lui e il piccolo John, poi si trovò un nuovo lavoro. Si fece assumere come musicista fisso in un Hotel poco distante da casa, non avendo denaro per permettersi un automobile e da lì cercò di ricominciare la sua vita. Non si innamorò più però da quel giorno;  amava solo suo figlio. Non riuscì più a trovare nessuno per cui provare quei sentimenti che provava per il suo John. Ma tirò avanti e così fece per i 18 anni che seguirono.  Mary intanto era arrivata anche lei in America, aveva trovato il suo Jack e si erano sposati. Ora erano genitori di una graziosa bimba di nome Anastasia. Capitava spesso che andassero a trovare Sherlock, per tenergli compagnia e per aiutarlo con il bambino quando era ancora piccolo.

Il bimbo che Sherlock aveva deciso di tenere con se però ora era diventato un uomo. Lo aveva cresciuto meglio che poteva, nonostante fosse solo e con la responsabilità di un figlio, ma ci era riuscito.

John era diventato un ragazzo fantastico.

Sapeva che Sherlock non era il suo vero padre, gli era stato rivelato quando aveva 11 anni. E qualche hanno dopo scoprì anche che il padre adottivo era omosessuale, ma a lui non importava.

“Se è amore e ti rende felice per me è ok” Aveva detto a Sherlock dopo che lo aveva scoperto

Solo una cosa non sapeva fino in fondo: La storia del Titanic

Aveva provato a parlarne, ma Sherlock rispondeva sempre in maniera sbrigativa. Lui voleva saperne di più

Quindi decise di parlarne faccia a faccia, qualche giorno dopo il suo compleanno, il giorno in cui 18 anni prima affondava una nave da tutti ritenuta inaffondabile
Sherlock aveva mandato il figlio nella sua stanza per cercargli un libro, quindi lui frugò dappertutto alla ricerca di qualcosa con cui potesse iniziare il discorso, quando trovò quel che cercava tornò nel salotto dove c’era il padre che lo aspettava seduto sulla sua poltrona.
Il ragazzo si sedette su quella di fronte a Sherlock

“Papà... Possiamo parlare?” Chiese John titubante

Certo, dimmi pure” Rispose Sherlock tranquillo

Si tratta di John.... John Watson” Iniziò lui

Il moro a quel puntò sgranò gli occhi. Lo sguardo si fece malinconico e la bocca si piegò in un sorriso amaro

“Hai trovato le lettere nella mia stanza vero?” Chiese

John annuì e tirò fuori dalla tasca del gilet le lettere che aveva preso

Voglio sapere la verità, sono pronto e lo sai... La domanda vera è: Sei tu ad essere pronto per raccontare questa storia?”

“Non credo che lo sarò mai” Rispose Sherlock triste, intanto che gli occhi gli si facevano lucidi

“Provaci” Sussurrò John sporgendosi dalla poltrona “Fallo per me”

“John Watson me lo diceva sempre quando non ero sicuro nel fare qualcosa. Me lo ricordi molto sai?” Affermò Sherlock triste “Va bene John, se pronto a sentire la storia del Titanic?”

Il figlio annuì in silenzio, aspettando che il padre cominciasse a raccontare.

Raccontò della bellezza della nave, della sua maestosità e di tutti i progetti che vennero fatti su di essa. Parlò del suo lavoro e del mondo che aveva visto grazie ad esso.

Si ritrovò catapultato a 18 anni prima

Parlò dei progetti che aveva fatto con John, della loro storia segreta a tutto il mondo;
Della vita che sognavano insieme e soprattutto di quanto si amavano.

Un amore che non si poteva descrivere fedelmente a parole, un amore che andava oltre a tutto quello che poteva pensare la gente. Un amore puro, che Sherlock non avrebbe mai più trovato

Mi diceva sempre che ero la sua metà del cielo” Disse con malinconia portando la mano al ciondolo a forma di ancora che portava sempre con se “Questa me l’aveva regalata lui il giorno prima del... del...

Sherlock si nascose il volto tra le mani iniziando a singhiozzare, il figlio gli fu subito accanto.
Gli circondò le spalle con un braccio  “Basta così, non c’è bisogno che racconti anche questo” Gli sussurrò

“Mi cantò la nostra ninnananna prima di morire. Quella che io cantavo a te quando eri piccolo” Disse Sherlock tra i singhiozzi

John a quel punto abbracciò il padre, stringendolo forte “Era davvero un uomo fantastico, come te”

“Grazie John” Sussurrò il moro asciugandosi le lacrime e sorridendo

“Perché non mi hai mai parlato di lui? Mi hai chiamato John in suo onore, ma perché non me ne hai mai parlato?” Chiese poi il ragazzo, dubbioso, tornando a sedere sulla poltrona

Sherlock si calmò, smettendo di piangere, poi sospirò profondamente “Non ho mai parlato di lui fino ad ora, neanche con Mary o Jack... Sai, il cuore delle persone è un profondo oceano di segreti. Ma ora sai che c’era un uomo di nome John Watson, e che lui mi ha salvato, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho niente di lui, neanche una foto... Vive solo nei miei ricordi”

“E nel nostro cuore” Aggiunse John prendendo una mano al padre...

THE END
 

Angolo dell'autrice: Buongiorno miei piccoli ricci! Scusate se posto ora, ma stasera non ci sarò, ma non volevo lasciare la ff in sospeso, quindi eccomi qui ^-^ Siamo giunti alla parola fine di questa storia. Spero davvero vi sia piaciuta! Ringazio tutti quelli che hanno letti e ringrazio specialmente CreepyDoll, Adlerlock e Isara_94 per aver recensito tutti i capitoli. Le vostre belle parole e complimenti mi hanno stimolato a continuare a scrivere. Grazie davvero <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Atena_Laufeyson