Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: pandafiore    14/02/2016    5 recensioni
[Raccolta di Flashfic][Peeta!centric]
Lettere che Peeta ha ipotizzato di scrivere a Katniss, nei momenti più importanti della loro vita, dal loro primo incontro al depistaggio; dalla rinascita alla... alla morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.

 
Like a dead man.

 
 
Cara Katniss,

sei la bambina più bella della scuola, e non lo dico solo io! No... insomma, non è che io parli di te anche agli altri, so che non ti farebbe piacere... volevo solo dirti che sei bellissima.
Sembri un fiore, soprattutto quando sorridi, anche se non avviene spesso.
Ma io ti ho vista, sai? Sorridere intendo.
Oh, Katniss, dovresti farlo più spesso! Le tue guance si imporporano di un rosa splendido, la tua solita espressione corrugata svanisce, lasciando spazio ad un'aria rilassata e dolce. Sì, Kat, dolce.
Io lo so che dietro quegli occhi di ferro, dietro quel cuore d'acciaio, tu sei buona, oltre che bella.
Io... io non so perché ti sto scrivendo questa lettera, Katniss; so solo che da quando ho visto le tue lunghe trecce nere, qualche giorno fa, ricadere sopra l'abitino rosso scozzese, ma anche da quando hai cantato la canzone della Valle, di fronte a tutti, impavida e meravigliosa, il mio cuore ha iniziato a fare un battito strano nel petto, più veloce e agitato ogni qualvolta incateni i miei occhi ai tuoi, grigi.
Vorrei spesso parlarti lo sai?
E ci ho anche provato, in diverse occasioni.
Ma ogni volta, ogni singola volta che passi accanto a me, il mio cuore riprende quello strano tamburellare, le mani iniziano a sudarmi, il viso dapprima mi si scolora, per poi arrivare a scottare; la vista mi si appanna, e tutto attorno a me gira vorticosamente, privandomi d'ogni lucidità e ragione; e mi sembra di morire.
E quando finalmente riesco a malapena a riprendermi, tu ormai mi hai già passato, ormai sono solo un ricordo nella tua mente.

Ma tu, Katniss, non sei solo un ricordo.
E non sarai mai solo questo.

Ormai occupi un pezzo del mio cuore, una parte di me, e ho come l'impressione che non te ne andrai tanto facilmente.
E per questo io ti odio, sì ti odio. Perché non riuscirò mai a rifarmi una vita, a distrarmi, a svagare la mente, finché tu ci sarai, ma non sarai al mio fianco.


Ti prego, perdonami, io non volevo provare tutto ciò per te; io non volevo che una fiamma divampasse e circondasse il mio cuore.
Ma ormai è successo, e sappi che non mi darò pace, finché tu non sarai qui con me.


 
Peeta Mellark




~Lettera mai spedita.~
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore