Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: PandorasBox    15/02/2016    0 recensioni
#1 [Talia/Reyna]
#2 [Jason]
#3 [Nico/Will]
#4 [Luke/Talia]
#5 [Talia/Reyna]
#6 [Nico/Will]
#7 [Leo, Teen Wolf!au]
In quel momento, la sua già di suo triste e complicata vita, era diventata un film. Ma non un film bello, un film che somiglia più alle infinite telenovelas che vede tía Rosa in cui, ad una sfiga se ne aggiunge un’altra ed un’altra e poi un’altra ancora e arrivi a milleottocento puntate senza aver risolto nulla e con più morti di una guerra nucleare. Solo che i morti che vorresti tornassero non tornano e restano sottoterra
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Close your eyes and leap!







Ci sono decisioni di cui, lo sa benissimo, pentirsi è più facile del previsto.
 
Si era pentita, ad esempio, di aver comprato quel costume che ha preso perché "Costa così poco!" e che ora indossa e, a suo dire, le fa le tette piccole –che poi, ad essere sinceri, il problema è quel che c’è sotto quella poca stoffa, non la stoffa in sé.
 
Si era pentita di aver dimenticato gli occhiali da sole a casa, non esattamente un’idea geniale visti i suoi occhi chiari, ed aveva tenuto la fronte aggrottata per talmente tanto tempo da aver mal di testa.
 
Si era pentita di non aver portato qualcosa per ascoltare la musica tranne il suo iPod mezzo scarico e tutto vecchio («Rispetto per questo reperto storico, ragazzina, ha combattuto la guerra di secessione!»).
 
Si era pentita di aver menzionato quella giornata al mare a suo fratello che, felice e contento e con quella sua espressione da bambino davanti ad un sacchetto di caramelle, aveva detto che sarebbe venuto anche lui.
Ed avrebbe portato Piper, perché guai a muoversi senza di lei.
E lo avrebbe detto a Percy perché, praticamente, sono lui e suoi fratello ad essere fidanzati e poi, vuoi mettere?, Percy ama il mare (e Talia ha evitato di fargli notare quanto tale affermazione sembrasse gay). Con Percy sarebbe venuta Annabeth perché quei due sono esseri simbiotici e si è ritrovata più di qualche volta a chiedersi quando quei due abbiano ipotecato la loro vita come singole entità per imbarcarsi in quella storia.
E Percy avrebbe sicuramente avvertito Grover, figurarsi, ha da farsi perdonare troppe cose per non invitarlo a qualsiasi cosa lui faccia.
Con Grover si deve contare nel pacchetto anche Juniper e non ha assolutamente voglia di star a sentire i suoi discorsi sulla salvaguardia delle balene e l’inquinamento delle acque da parte delle navi da crociera quando potrebbe semplicemente godersi qualche attenzione della sua ragazza, prendere il sole e rilassarsi.
Però ormai era andata.
 
Si era pentita dell’essersi lasciata convincere dall’espressione speranzosa di Jason ed aver mandato a puttane ogni speranza di una giornata come si deve.
 
«Tu sei troppo buona, Lia.» aveva detto Reyna, quella mattina, mentre metteva stuoie ed asciugamani nel cofano della macchina e Talia aveva sospirato perché, no, lei non è affatto buona, è colpa di suo fratello se lo diventa. Reyna dovrebbe conoscere il problema, dopotutto, ed essere più comprensiva di quanto già non sia.
 
La decisione peggiore (la più peggiore di tutte, perché non esistono forme grammaticalmente corrette per descrivere la cosa), però, è stata ascoltare suo fratello ma, soprattutto, raccogliere la sfida dell'uomo pesce: in piedi sul bordo della scogliera, Talia si pente di ogni peccato commesso nella sua vita e si impegna a tenere gli occhi serrati.
«Ho paura delle altezze» si era lamentata, tentando di non salire su quello scoglio («Che vuoi che siano tre metri o poco più di dislivello?» la prende in giro Percy e vorrebbe rispondergli che neanche tre denti in meno sono poi tanto ma si trattiene) e la risposta di suo fratello era stata calma e dannatamente illogica.
«Non preoccuparti, il trucco è non guardare giù!» le aveva detto, non lasciando la mano che lei gli stava strizzando da quando Reyna si era buttata come se nulla fosse —e la chiamava sguazzando felice nell'acqua, dannata!
«Ma se devo...tuffarmi!!» erano state le ultime parole, strozzate e per metà urlate dopo la "gentilissima spinta di incoraggiamento" che quell'idiota di suo fratello e l'altrettanto idiota amico Percy Jackson le avevano dato e che la stava facendo volare giù dalla scogliera e, se lo sente, morirà. Morirà senza aver detto addio a Reyna e al suo pappagallino Paquito che ora non avrà più modo di beccarle l'indice.
Se il volo è male, l'impatto con l'acqua è anche peggio e, non fosse per Reyna che la fa tornare a galla, è quasi sicura che sarebbe rimasta sott'acqua un paio d'ore a metabolizzare l'orribile esperienza.
«È stato tanto tremendo?» la voce di Reyna è divertita, i capelli scuri che ondeggiano sul pelo dell'acqua e lei vorrebbe davvero non riservarle quell'espressione da cucciolo spaurito che è sicura di avere.
«La prossima volta andiamo in parapendio, allora.» e per poco Talia non rischia di soffocare con la poca aria che ha ripreso.
 
 
Quando un paio d'ore dopo, mentre ormai stava calando la sera, Grover era tornato -perché a lui quella cosa di tuffi ed affini non interessava, era finito a visitare una piccola riserva lì vicino con Juniper- nota l'assenza di Percy e Jason e sente l'inconfondibile odore (che per lui è puzza) di carne che cuoce sul loro falò improvvisato, Talia che armeggia intorno al fuoco come se non avesse fatto altro nella loro vita, le altre ragazze che aprono pacchetti di patatine.
E quando, dopo ormai mezz'ora, prova a chiedere che fine abbiano fatto, la risposta di Talia è semplicemente alzare lo sguardo dal fuoco e chiedere «Li cuociamo tra poco. Vuoi un pezzo in particolare?» con un'espressione  talmente seria da fargli passare la fame e fargli temere per l'effettiva incolumità dei suoi amici.
Sente le altre ragazze -Juniper compresa- ridere e non capisce davvero cosa ci sia di tanto divertente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: PandorasBox