Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: SSJD    15/02/2016    12 recensioni
Evvai! 6600 ff! Me la prendo ancora io l'ambita cifra tonda!
Ma torniamo seri.
Versione femminile dei 7 vizi capitali che ho pubblicato al maschile qualche tempo fa.
Spero che le femminucce riscuotano lo stesso successo dei maschietti!
Raccolta di Flashfic: sempre 300 parole.
Cap. 1: Superbia
Cap. 2: Avarizia
Cap. 3: Lussuria
Cap. 4: Gola
Cap. 5: Invidia
Cap. 6: Ira
Cap. 7: Accidia
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: 18, Bulma, Mirai!C-18, Nuovo personaggio, Videl | Coppie: 18/Crilin, Chichi/Goku, Pan/Trunks
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



La differenza fondamentale tra superbia e vanità sta nel fatto che la prima è la convinzione della propria superiorità, mentre la seconda è il desiderio di suscitare quella convinzione negli altri, accompagnato dalla segreta speranza di poterla poi fare anche propria. Così, la superbia è una grande stima di se stessi che procede dal proprio interno, ed è quindi diretta, mentre la vanità è un’aspirazione a ottenerla dal di fuori, cioè indirettamente. La vanità rende quindi loquaci, la superbia taciturni. A rendere veramente superbi è il convincimento saldo, intimo, incrollabile di possedere doti eccezionali e di valere più degli altri.(*)
 
A rendere vanitosi, è invece la volontà di far conoscere agli altri le proprie doti.
Non poteva certo immaginarlo, lei, che dietro la scelta del nome a cui stava pensando, potesse nascondersi cotanta interessante filosofia.
Aveva scelto la più maestosa, la più bella, la più affascinante. Aggettivi assolutamente adatti a descrivere la sua stessa esistenza.
Così aveva sempre reso la sua vita: interessante agli occhi di chiunque, nonché ai suoi.
Probabilmente, dopo essere riuscita nell’intento, inizialmente apparentemente impossibile, di sposarsi con lui, i pochi dubbi che ancora nutriva sulla sua propria procacità e sensualità dovevano necessariamente essere scomparsi, così, proprio come erano venuti: per uno stupido errore di valutazione del suo cervello.
Con gli anni, la consapevolezza del fatto di essere indiscutibilmente bella, decisamente sexy e dannatamente intelligente, le avevano fatto perdere, leggermente, l’oculatezza della gestione del denaro che, grazie al suo ingegno, era riuscita ad accumulare.
Ora era lì, insieme a quell’uomo che la guardava scocciato per la sua indecisione:
“Allora, signora? Guardi che non ho tutta la giornata!” la informò seccato.
Davanti a lei, c’erano 200 metri di puro lusso che aspettavano un nome.
Bulma si schiarì la voce e, con un sorriso ammaliante, rispose sicura:
“Princess Bulma”
 
 
 
(*):A. Schopenhauer

 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: SSJD