Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Queen_V_Introspective    15/02/2016    9 recensioni
Non bisogna mai giudicare qualcuno dall'apparenza, le persone possono celare e custodire grandi segreti nel loro animo o nella loro mente. Ad esempio, alcuni libri hanno una copertina ruvida, malridotta dall'odore pungente, eppure il loro contenuto in alcuni casi forse, potrà stupirvi.
Genere: Fluff, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Jun Misugi/Julian Ross, Kojiro Hyuga/Mark, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
***
Jun Misugi.
"Mind and Soul."


***
 
"C’è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima."
Victor Hugo.
 
 
 




Cuore. Mente. Anima.

Il tepore dei raggi, che riscaldano questa camera, affondano sul mio corpo, come una lama che colpisce in pieno il mio petto. Puntando così in un’unica direzione: Dritto al Cuore.

In un attimo il mio pensiero e la mia mente volano verso di te, torno all’origine, torno a te, che sei l’essenziale.

Vi sono Mattine in cui mi alzo dal letto e c’è tutto. Le labbra per respirare, il corpo per avanzare, gli occhi per guardare. Peccato manchi soltanto l’Anima. (1)

Quell’anima lacerata, frammentata, ridotta a brandelli dai mille pezzi di quel cuore di cristallo. Quel muscolo, il mio, così fragile all’apparenza.

L’apparenza che inganna.

Saprei riconoscerti tra mille tempeste. Perché tu sei Cuore, Mente ed Anima.
 



 
 
***
© Credits
(1)La frase appartiene a: Fabrizio Caramagna.
La frase iniziale appartiene all'autore: Victor Hugo.


 
***



 
 Note dell'autrice:
Ed eccoci giunti alla fine di un altro bellissimo viaggio, compiuto in vostra compagnia. Come sempre anche per questa Drabble ho puntato sui piccoli dettagli, qualcosa che per alcuni non è visibile. Mi piace molto analizzare i dettagli, cercando di scoprire sempre nuove sfumature dei personaggi. Infatti, ho riservato il cuore per Jun senza utilizzare però la formula classica, ovvero i suoi problemi di salute. Ho puntato tutto sulle metafore, servendomi di quel muscolo che l'ha in parte traumatizzato, facendolo tribolare sin dall'infanzia. Qualcuno si starà chiedendo come mai io, non abbia menzionato Yayoi o il calcio, per lasciar comprendere la frase finale a chi o a cosa fosse riferita. Lascio nelle vostre mani e alla vostra fantasia la giusta interpretazione. Per me potrebbero essere entrambe o nessuna delle due.  Questa per me era una sfida personale. Di solito tendo ad approfondire i luoghi, i personaggi, le atmosfere o qualsiasi cosa con profonda introspezione, in alcuni momenti si diventa prolissi però, appunto per questo, ho voluto mettere alla prova la mia fantasia e le mie capacità. Questa piccola prova, mi è stata molto utile, grazie anche al vostro continuo sostegno, rendendomi soddisfatta di questo lavoro, complesso ed intenso. Perché scrivere Drabble non è affatto semplice, seppur  i testi sono brevi, bisogna imparare a dosare bene le parole, concentrando tutte le proprie energie e la mente, per riuscire ad esprimere al meglio tutto ciò che si vuole trasmettere attraverso poche righe. Colgo l'occasione per ringraziare una persona in particolare che mi ha aiutato in questa mia piccola impresa: Gratia. Il merito è anche tuo se sono riuscita a pubblicare questa raccolta.
Grazie a te e a tutti voi.


La drabble è di 110 parole.
 (Conteggio di Word).


Grazie ai lettori silenziosi. 
Grazie a:

Cicogna2014.
Fanelia.
Gratia.
Innometuo.
JuJenTiBiTo.
Kyrs.
Little_Lotte.
Lolly19.
Reggina.
Slanif.
Tamarinda.

 Mi scuso per eventuali errori nel testo. Provvederò a correggerli. 
Ringrazio Gratia per la revisione.

Come sempre è stato un piacere enorme per la sottoscritta, essere qui, in vostra compagnia.
A presto.
Con affetto,
Annalucia

 

Se vi fa piacere vi lascio i link della mia pagina o del gruppo.
 Questa è la mia pagina personale di Facebook:
 Queen_V_Introspective.
Questo è il gruppo del fandom di Captain Tsubasa: Captain Tsubasa (EFP).
(Basta cliccare sopra i Nickname scritti in azzurro e potrete giungere alle pagine o sul gruppo).



 


© Disclaimer. Tutti i personaggi tratti dal Manga/Anime Captain Tsubasa non mi appartengono, il suo autore originale è Yoichi Takahashi e le case editrici che pubblicano le storie di Captain Tsubasa nei vari paesi.

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Queen_V_Introspective