Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: douce hope    16/02/2016    3 recensioni
Un piccolo sfogo su un periodo abbastanza brutto della mia vita.
Avete mai perso una persona cara? Non fisicamente, ma nel quotidiano.
Io sì, e chiunque abbia avuto quest'esperienza potrà capire queste parole.
***
"Caro Luca
E' una stupida lettera che non leggerai mai, ma avevo bisogno di sentirti vicino in qualche modo.
Credo che tu non abbia ancora capito cosa significhi per me. Forse non lo so nemmeno io."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L Caro Luca
E' una stupida lettera che non leggerai mai, ma avevo bisogno di sentirti vicino in qualche modo.
Credo che tu non abbia ancora capito cosa significhi per me. Forse non lo so nemmeno io.
Sei sempre stato importante. Sempre.
Anche prima che ci incontrassimo, quando parlavamo solo nel gruppo della classe. Già da quel momento hai cominciato a bussare alla porta del mio cuore.
Chiamalo sesto senso, destino o come vuoi ma già da quel momento, cosapevole che mi odiassi, avevo capito che saresti diventato importante.
Poi la scuola è iniziata, e mi ricordo perfettamente la prima volta che ti ho visto.
Pensavo che fossi uno di quei ragazzi cafoni che col tempo avrei iniziato ad odiare. Non è stato così.
In un modo o nell'altro mi incuriosivi e non sapevo il perchè.

Dopo una settimana dall'inizio della scuola
sei capitato col banco dietro al mio, e piano piano, dopo averti fatto copiare al compito di matematica, hai reputato che fossi accettabile e siamo diventati amici.

Mi attraevi in qualche modo, e volevo assolutamente diventare importante per te, e sapere qualcosa sul tuo conto.
Avevo capito che ti piacesse Claudia e quindi mano a mano, insistendo, mi hai confessato che ci avevo visto giusto.
E' stato il primo segreto che mi hai svelato, e non sai quanto ne sono stata contenta.
Un mesetto dopo eravamo un pò più uniti. Ti facevo copiare, e ogni occasione era buona per girarmi e parlare con te.
Sapevo che preferivi la compagnia di Claudia rispetto alla mia, ma non mi importava anche se la cosa mi faceva soffrire.
Prendevi sempre il mio specchietto e io ti reputavo un vanitoso senza scrupoli. Quello specchietto che poi è diventato il simbolo della nostra amicizia.

Tina si metteva spesso al fianco di Claudia e quindi io mi sedevo affianco a te. Non sapevo mai come comportarmi.
Arriva dicembre e mi dici che Claudia non ti piace più.
Se non ti piaceva più voleva dire che ti piaceva qualcun'altro che però tu non volevi svelarmi.
Ho insistito e alla fine sono stata una delle prime a sapere della tua storia con Naomi. Storia ormai che va avanti da più di un anno.
Nei mesi successivi la nostra amicizia è aumentata sempre di più. Vedi questa è la cosa che preferisco di più del nostro rapporto.
E' nato piano piano, come le vere amicizie.
In certi momenti continuavo a pensare che preferissi la compagnia di altre amiche ma non ci davo tanto peso.
Mi ricordo ancora il primo abbraccio. Quello dato senza che te lo chiedessi.
Mi ricordo alcuni piccoli gesti che mi facevano capire, nonostante le mie insicurezze, che anche tu ci tenessi a me.
Mi ricordo il primo ti voglio bene scritto in chat e il mio compleanno.
Penso che fosse la prima volta che mi vedesti un pò più carina, truccata, e mi ricordo i tuoi complementi fatti più di una volta.
C'era Naomi con te, ma me li hai fatti lo stesso.
C'era una mia vecchia amica alla festa, che mi scrisse qualche ora dopo, e mi disse che era evidente che avessi una cotta per te. Negai.
La verità è che non lo sapevo nemmeno io.
Altri mesi passano, e ricordo altri piccoli gesti, le risate, i tuoi segreti , i tuoi sogni e le tue passioni. Mi ricordo tutto.
Arriva l'estate.
Mi inviti ad uscire con i tuoi più cari amici più di una volta e io non posso che esserne felice.
Arriva l'estate dove ci definiamo per la prima volta migliori amici.
Dove capisco che sono importante per te, la più importante tra tutte le tue amiche.
Ti regalo il mio specchietto, in modo che tu possa sempre ricordarmi. In modo che tu possa ricordare tutto quell'anno scolastico che ci ha uniti.
Inizia un nuovo anno.
Penso che abbiamo passato dei primi mesi stupendi. Era tutto perfetto per me.
Sono diventata amica di Naomi, e la nostra amicizia andava a gonfie vele, sapevo di essere qualcosa di importante per te, perchè anche se raramente me lo provavi.
Ma poi sono arrivati i mesi bui, i mesi in cui ho pianto più di quanto mi piaccia ammettere per te.
Abbiamo superato due litigate serie, ma adesso siamo di nuovo punto e accapo.
Non avevo mai capito il senso della frase "vicini ma lontani" ma adesso si, e anche troppo.
Vederti scherzare con altre,mentre io me stavo in un angolino. Forse dovrei smettere di parlare al passato perchè la situazione non è cambiata.
Non sei più al banco dietro al mio oggi.
Per guardarti però mi devo voltare e lo faccio, sempre. Solo che spesso non ti trovo a guardarmi come facevi prima. Anzi non ti trovo mai a guadarmi come prima.
E mai come adesso, vorrei saper leggere nel pensiero per capire quello che pensi su di noi.
Vorrei sapere se leggi nei miei occhi tutto il mio dolore.
Perchè anche se mi ero ripromessa di non farlo più, mentre scrivo di te piango.
Ho un vuoto dentro di me, capisci?
Perchè sei entrato nel mio cuore senza che ti invitassi ad entrare.
Hai sfondato la porta.
E io non vorrei aver bisogno di una persona che non ha bisogno di me. Però ne ho bisogno.
Ho bisogno della nostra amicizia.
Ho bisogno di un tuo abbraccio e di un tuo magnifico sorriso.
Ho bisogno di un tuo 'ti voglio bene'.
Ho bisogno di dimostrazioni e non di parole.
Ho bisogno di attenzioni.
Ho bisogno dei tuoi sguardi.
Ho bisogno di te. Sempre.
Perchè dicono che non cia sia niente di peggio dell'odio ma non è vero. C'è e si chiama indifferenza, soprattutto la tua.
Mi sembra di essere tornata all'inizio, dove io cercavo di costruire qualcosa.
Mi sembra che tu preferisca di nuovo la compagnia di Claudia rispetto alla mia.
Mi sembra di essere solo un peso per te.
Non so come andare avanti. Non so come guarire, soprattutto vedendoti ogni giorno.
E ogni canzone che ascolto, e ogni piccolo gesto mi ricorda te.
Sentire il tuo nome, o la tua voce mi fa stare male.
Ci sono momenti in cui la tua mancanza si fa sentire più del normale; e allora mi sdraio sul letto, prendo la collana che mi hai regalato e me la stringo al petto mentre ascolto una canzone che mi ricorda te.
No, quella collana non me la metto al collo, perchè significherebbe una sconfitta, significherebbe la mia totale dipendenza che ho per te che tu non devi vedere, significherebbe rinunciare ad andare vanti.
E sai cosa vorrei adesso? Che entrassi nei miei panni per capire tutto quello che sto passando.
Ho una persona fantastica che mi sta aiutando ad andare avanti. Un'altro pezzo del mio cuore.
Però il mio cuore è un puzzle e tu non ci sei, il tuo pezzo non c'è e io sono imperfetta e senza senso.
Io ti vorrò sempre bene non importa cosa succede.
Mi fa rabbia questa cosa perchè so che anche dopo tutto quello che mi stai facendo passare, se tu tornassi ti accoglierei senza pensarci due volte.
E allora mi siedo e aspetto.
Aspetto il tuo ritorno.
Aspetto le tue scuse e le tue giustificazioni sempre se ci siano.
Aspetto i tuoi sorrisi e le tue parole.
Aspetto te.
Aspetto me e te insieme.
E mano a mano che i giorni passano, spero che l'attesa termini presto.
Perchè tu sei la mia gravità.





********
Beh non ho molto da dire su questa shot.
Era un mio sfogo per un brutto periodo che sto passando.
Che dire, l'ho scritta per due motivi: il primo ovviamente per dare sfogo alle mie emozioni, il secondo è perchè so di non essere l'unica che ha passato questa situazione.
Che sia con il fidanzato, con il migliore amico o con il ragazzo che ti piace credo che tutti abbiano passato questo periodo.
Se parla dell'amicizia, perche è nella sezione "Romantico"? Perchè come ho scritto, non so cosa provo per questa persona, perchè non riesco a capire i miei sentimenti quando va tutto bene figuriamoci in questo momento.
I nomi ovviamente sono stati cambiati per una questione di privacy ma la mia storia è vera al 100%
Il titolo è riferito alla canzone "Gravity" di Sara Bareilles, perchè sento ogni parola di questa canzone. Descrive perfettamente i miei sentimenti che provo per questa persona non importa la situazione.
Insomma sì la sento davvero, e mi è sembrata più che adatta per questa shot.
Se volete lasciare un vostro pensiero qui ne sarò contenta.
Non una recensione sulla "storia" ma proprio un pensiero, un vostro sfogo.
Una situazione che è accaduta anche a voi, qualsiasi cosa le leggerò con piacere.
Se non la lascerete non mi farà stare male perchè non l'ho scritta per essere seguita ma per un mio sfogo.
Detto questo vi lascio sperando di avervi  lasciato qualcosa di mio, o qualcosa dentro.
Un bacio.

Douce Hope
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: douce hope