Fumetti/Cartoni americani > Leone Cane Fifone
Segui la storia  |       
Autore: typhoon    18/02/2016    1 recensioni
nuovo format signori e per ora, i cartoni
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Giustino, Leone, Marilù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Signori miei… ciao innanzitutto, come state? Vi vedo abbastanza in forma ma tecnicamente non vi vedo… oggi parliamo di tutto ciò di cui sappiamo l'esistenza ma non abbiamo mai cagato di striscio a causa della nostra poca considerazione dell'infanzia, ma partiamo da un discorso leggermente antecedente: sappiamo tutti che l'infanzia è una parte molto importante della nostra vita, ci crescono i cartoni, non fare un cazzo tutto il giorno, fare cose semplicissime a scuola e farci ridere in faccia da quelli delle medie che ci dicevano “ah vedrete poi”… e in effetti poi i nostri occhi come il nostro cervello sono morti ma ehi tranquillo, esistono i geni apposta…che poi i compiti in classe non li passano e fanno dio perché hanno un 9 a matematica, ma esistono comunque.

Tutto questo si ricollega a un discorso che ho fatto con dei miei amici in classe… i cartoni, Cristo santo quanti cartoni avremmo visto nella nostra infanzia, che poi ci hanno portato a stare sul PC ore come stai facendo sia tu, che stai leggendo questa storia, che io, che la sto scrivendo? Anni…

partiamo con il “ primo capitolo” di un format che sto portando in scrittura (il che mi costringerà a cambiare meningi ogni qualvolta che scrivo ma comunque chissenefrega) e partiamo con cartoni che ovviamente porterò poco alla volta…

oggi parliamo in un cartone che segna la nostra infanzia, dal suo bula bula bula, all'incommensurabile elasticità di quel cazzo di cane… signori miei vi presento proprio LEONE il cane fifone…

ammetto che il nome è azzeccatissimo per un cane che ha paura di qualsiasi cosa ma che comunque si chiama leone, ma comunque mi riporta al leone del mago di oz… ok ok ok, magari come paragone è abbastanza sbagliato ma che volete? Da piccolo avendolo visto non potevo fare a meno di vederla così ma andiamo avanti.

Leone caro, io il tuo cartone lo adoro, davvero ma non puoi fare che ogni singola volta diventi tutto ciò che ti passa per la testa per uccidere qualsiasi cosa ti passi in mezzo! E poi non può essere che diventi un colabrodo ogni volta per salvare chiunque… che elasticità hai? E poi, se puoi cambiare forma ogni volta che vuoi diventando una mazza da baseball che evidentemente sa volare e colpire le cose senza nemmeno essere impugnata, ma perché diavolo non diventi un super tirannosauro che devasta chiunque sul tuo cammino? E con tirannosauro non intendo quel bestione che sei diventato bevendo elementi chimici a caso… anche se, mio dio lasciamo perdere, ma intendo proprio, un animale preistorico alto 350 metri… e poi sei praticamente immortale, ricevi proiettili, laser, missili, sei stato perfino digerito, ma evidentemente wolverine ti potrebbe guardare da lontano e dire che sei un cane di merda perché gli hai fatto perdere la parte nel prossimo wolverine…

“ma dai non parlare solo di leone, parla un po anche di Marilù e di Giustino no?” e va bene.

Partiamo dal fatto che questi due personaggi non sono approfonditi per nulla ma c'è abbastanza per capire che Marilù può sfondare il muro con il corpo perché le sue ossa sono di adamantio, e che è stupida, tanto stupida, ma buona dentro e tutto ciò basta per farci intenerire.

Giustino… bastardo, no, non sono crudele ma realista… quel cane ti salva innumerevoli volte la vita ma nonostante ciò non lo caghi di striscio e lo mandi letteralemente all'ospedale per quella maschera che fa morire di paura quel cane che molto probabilmente ne ha prese più lui che te dai tuoi genitori sommati ai bulletti della scuola… affff.

Ma comunque sono sempre loro… leone leone leone, adesso tu con moltissima calma mi spieghi come fai a spaventarti di quella maschera!? No sul serio! Hai affrontato mostri, robot giganti, alieni, ladri di gioielli, volpi che sanno parlare e persino Giustino stesso! Ma tu hai paura di un pezzo di legno con una faccia verde e due occhi a palla… e … dite la verità, anche voi come me provavate una goduria infinita a vederlo massacrare da Marilù con il mattarello <3…

ma comunque alla fine del cartone ci siamo fatti risate, pianti, nuovi sogni divertenti e argomenti di cui parlare con gli amici, perché alla fine è stato quel piccolo cane rosa a insegnarci il senso della famiglia, e di come possa essere brutto perderla… quindi questo era cartoni e noi ci rivediamo ad una prossima ff, ciaoooooooooo

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Leone Cane Fifone / Vai alla pagina dell'autore: typhoon