Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mikyintheclouds    18/02/2016    1 recensioni
[Storia partecipante al “Choose your quote! Contest” indetto da erzsi sul forum di efp]
Lily Potter scrive una lettera a suo figlio prima che questi compia il suo primo anno.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Harry,
Domani sarà il giorno del tuo primo compleanno e sono così emozionata, dolce bambino mio!
Un anno di sorrisi, di amore, di piccole scoperte, di dolcezza… e di qualche piccolo capriccio, che porto gelosamente nel mio cuore e che custodirò insieme a tutti quelli che verranno, perché sei la cosa più importante e più bella che tuo padre ed io abbiamo, amore mio.
Purtroppo non potremo festeggiare il tuo grande giorno come si deve perché siamo costretti in casa…che rabbia! Mi sarebbe piaciuto organizzare una bella festicciola con Codaliscia, Lunastorta e il tuo adorato padrino Felpato, magari invitare anche Petunia, Vernon e il piccolo Dudley (già rido al pensiero della faccia che avrebbero fatto i tuoi zii nel vedere certi nostri amici) e qualche altro membro dell’Ordine, ma purtroppo non si può.
Il dovere nei confronti dell’Ordine e la sicurezza tua, principalmente, e di tutta la nostra famiglia viene prima. Tutti stanno rischiando molto per proteggerci e non voglio certo mettere a repentaglio il loro lavoro.
È con rammarico che devo scrivere che abbiamo appena finito di piangere per i McKinnon e non vorrei che altri debbano piangere noi. Spero ogni giorno di non dover salutare per sempre qualcun altro prima che tutto finisca… e come vorrei che finisse, Harry caro! Come vorrei che crescessi in un mondo sicuro, senza il Signore Oscuro, i Mangiamorte e la loro sete di sangue e di potere.
Ma lasciamo perdere questi brutti pensieri e concentriamoci su quello che, invece, abbiamo: una bella casa, il nostro amore che ci unisce e te, stella mia.
Tu stai bene, cresci ogni giorno di più e sei felice e questo conta più di qualsiasi altra cosa per me e tuo padre.
Sarà comunque con noi a festeggiare la vecchia Bathilda, che ormai ti considera come un nipote a tutti gli effetti e a noi la cosa non dispiace affatto; anche perché sarebbe impossibile rimanere indifferenti davanti a un concentrato di simpatia e dolcezza quale sei tu!
 
Ti confesso che ho sbirciato il regalo che ti ha fatto Sirius e, se assomigli a tuo padre anche in questo, dovrò organizzarmi in fretta a far sparire tutti i soprammobili o mi distruggerai la casa!
James, invece, non si preoccupa di ciò e non vede l’ora di vederti sfrecciare sulla tua piccola scopa giocattolo… sta già progettando di portarti a vedere quante più partite di Quidditch potrà, in modo che quando arriverai a Hogwarts saprai già tutto sull’argomento e potrai far parte della squadra della tua Casa, in sella alla tua scopa nuova e fiammante. Vorrebbe tanto che diventassi un Cercatore, proprio come lui e lo vorrei anche io, amore mio, vorrei che facessi tutto ciò che ti possa rendere felice.
Abbiamo già inviato la tua iscrizione a Silente e già immagino il giorno in cui ti accompagneremo a fare spese a Diagon Alley e poi al Binario 9 ¾ a prendere l’Espresso per Hogwarts e piangeremo (o sì, caro, anche tuo padre lo farà!) e…
Ma guardami, tu non hai nemmeno compiuto un anno e già penso a quando ne avrai undici, ma è più forte di me; tuo padre ed io ti abbiamo voluto tanto e ora che ci sei non posso fare a meno di progettare il nostro futuro.
Quando guardo in quegli occhioni verdi così uguali ai miei (l’unica cosa che hai preso da me, tra l’altro), penso a come sarai da grande, a che tipo di uomo diventerai e a quanto ci renderai orgogliosi e allora sento gli occhi pizzicare, le labbra mi si incurvano in un sorriso ebete ed è in quel momento che tuo padre di solito mi scopre e allora inizia a prendermi in giro e a chiamarmi “sentimentale”, ma so che anche lui ha gli stessi miei pensieri, solo è più cauto di me a mostrare i propri sentimenti, altrimenti saprebbe che lo prenderei in giro, lo farei arrossire e non sai quanto si vergogna! Proprio come l’altro giorno, quando è venuto a trovarci Codaliscia e gli ho raccontato di quanto diventa buffo, dolce, divertente e incredibilmente carino quando si Trasfigura il volto in musi animaleschi per farti divertire.
Non potevo proprio trovare un padre migliore per il mio adorato bambino e un compagno di vita altrettanto attento e premuroso nel soddisfare ogni mia esigenza.
 
Sei nato in un tempo difficile, tesoro mio, le Forze Oscure sono più forti che mai, ma noi lottiamo e lotteremo sempre per garantirti un futuro migliore, anche se la vita non sarà sempre rosa e fiori. Ci saranno ostacoli da superare, nemici da combattere, ma non bisogna mai perdere la speranza in ciò per cui si sta combattendo e in ciò che si è.
Ricordati, Harry, non bisogna avere paura di esprimere il proprio pensiero, ma bisogna avere il coraggio di prendere una decisione, di compiere delle scelte e l’ardire di seguire sentieri che in apparenza sembrano complicati e tortuosi, perché quando poi si raggiungerà la fine, quando si sarà scalata la montagna più ripida, allora si potrà guardare in basso e la vista sarà meravigliosa perché si avrà la sensazione di aver raggiunto il successo con le proprie forze e niente rende più orgogliosi di un traguardo raggiunto in modo nobile.
È anche per questo, tra molte altre cose, che mi sono staccata da colui che un tempo consideravo il mio migliore amico, Severus Piton… ma un giorno ti racconterò di lui, quando magari rientrerà a far parte della mia e della nostra vita, anche se so bene che, per come la pensa tuo padre, sarà molto difficile.
So che ha tradito gli ideali in cui credo, ha fatto scelte che non condivido, si è alleato con i nostri nemici, ma a volte mi manca. Era l’unico che mi capiva prima che entrassi a far parte del mondo magico, quando ancora non riuscivo a capire appieno i miei poteri, non sapevo da dove derivassero e per cosa li avrei potuti utilizzare. Lui, prima di chiunque altro mi è stato accanto e mi ha mostrato come controllare la magia, lui c’era quando Petunia e le altre bambine mi escludevano perché ero “diversa”, lui ha asciugato le mie lacrime ed era mio amico.
Vedi, piccolo mio, gli amici sono le persone che noi scegliamo di avere al nostro fianco, la famiglia che decidiamo di creare ed è importante sapere chi sono quelli su cui si può contare e chi, al contrario, sta con noi solo per sfruttarci.
Conoscerai molte persone nel corso della tua vita, ma solo con alcune di loro avrai l’assoluta sicurezza di poter mostrare le tue debolezze e le tue insicurezze con la certezza che non le useranno mai per ferirti, solo a loro svelerai i tuoi segreti e solo con loro ti sentirai a casa e ti auguro con tutto il cuore di trovare le persone giuste, Harry, come noi le abbiamo trovate.
Purtroppo alcuni di loro ti deluderanno, un giorno si leveranno la maschera e scoprirai che in realtà mentivano, ma non devi mai perdere la fiducia nella vera amicizia e nel prossimo, Harry.
La fiducia, bambino, è molto importante. Sii fiducioso e impara a chiedere aiuto se mai avrai un problema. Gli amici, caro, servono soprattutto a questo, ad aiutarci a camminare quando ci mancano le forze, a rialzarci quando cadiamo, a riaccendere la luce della speranza quando i tempi sono bui.
Questo sono per me e per tuo padre Codaliscia, Felpato e Lunastorta: le nostre tre piccole luci in questo buio che ci circonda.
Un giorno incontrerai anche tu qualcuno altrettanto speciale e capirai, ne sono convinta amore mio.
 
Sto finendo di preparare il tuo regalo di compleanno e mi viene da sorridere al pensiero del faccino incuriosito e sorpreso che farai quando vedrai il petalo di fiore che ho scelto che si trasformerà in un pesciolino! È un incantesimo che ho imparato quando ero a scuola e che ho utilizzato anche per fare un regalo a un professore che stimavo molto e che magari avrai anche tu quando andrai a Hogwarts.
Se vorrai, insegnerò questo incantesimo anche a te, così potrai incantare la ragazza di cui ti innamorerai facendole un regalino insolito, originale e molto grazioso.
È importante non dare mai per scontato l’amore, Harry. È un sentimento che va coltivato, nutrito, alimentato ogni giorno, è ciò che rende la nostra vita degna di essere vissuta.
Personalmente ritengo che sia la magia più antica e più potente che esista, altrimenti nessuno di noi sarebbe qui a raccontarla.
Ti auguro di trovare qualcuno a cui donare il tuo cuore quando sarai grande, cucciolo mio, qualcuno che sia degno del tuo amore e che ti sappia amare come meriti.
 
So che non potrai leggere questa lettera ancora per qualche anno, ma te la leggerò domani e poi la custodirò io per te fino a che sarai pronto (a meno che la tua spiccata curiosità, che ho già notato, non ti permetterà di trovarla prima) e allora te la consegnerò e la leggeremo insieme e spero che la conserverai altrettanto gelosamente e che la terrai con le altre che ti scriverò a ogni compleanno, sempre, fino a quando avrò i capelli grigi e tu sarai grande e saggio e avrai tanti bambini e io riuscirò a stento a reggere in mano la piuma e la mia scrittura si farà sempre più sghemba, meno capibile, ma non per questo meno sentita, perché io ti penserò sempre, bambino mio, ci sarò sempre per te.
 
Ricordati che, qualunque cosa accadrà, la mamma e il papà ti amano e saranno sempre con te, nella tua mente, nel tuo cuore, accanto a te e con te in ogni momento, fino alla fine.
 
Con amore,
 
Tua mamma Lily
 
 
 
 
 
La lettera fu letta il giorno seguente a un piccolo Harry che ancora non poteva capirne il significato, venne richiusa, riposta con cura in una scatola in cui Lily conservava tutti i suoi averi più preziosi e andò poi distrutta nell’esplosione causata dal rimbalzo della Maledizione Senza Perdono scagliata dall’Oscuro Signore. Solo alcuni frammenti ne vennero ritrovati, ma le parole rimasero impresse in un recondito cassettino della memoria di Harry, come il ricordo remoto di qualcosa di sfuggente, qualcosa di avuto e perduto, ma che rimarrà comunque con lui, fino alla fine.
 
 
 
 
 
 
Ciao a tutti! Ho cambiato il nome (prima ero densi_tiva) e mi cimento per la seconda volta in una fanfiction a tema Harry Potter…spero vi piaccia!! Fatemi sapere =)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikyintheclouds