Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melaa    20/02/2016    3 recensioni
Sono passati 5 anni dalla battaglia, dalla distruzione di Voldemort, dalla morte di Fred, Remus, Tonks e tutti gli altri. Molte cose sono cambiate, Hermione ora è alla ricerca di una "nuova vita". Cosa succederebbe se, come lei, qualcun'altro stesse iniziando una "nuova vita"? Come andranno le cose?
Tratto dal primo capitolo:
[...] Il barman continuava a lanciare occhiate in direzione delle ragazze. A Hermione sembrò che il suo sguardo si soffermasse quasi sempre su di lei, ma appena lei se ne accorgeva il ragazzo faceva finta di nulla e continuava con i suoi affari.
"Hermione?"
"Si?"
"Il barman continua a guardare verso di noi, non sembra anche a te di conoscerlo?"
"In effetti si, ma non riesco a capire chi potrebbe essere." Dopo due secondi, Hermione spalancò gli occhi.
Questa è la mia prima ff, siate clementi :)
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Theodore
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione si svegliò. Guardò fuori dalla finestra e vide che era già notte.
"Cavolo.."
Guardò l'orologio, e vide che erano le 20.30.
"Accidenti!" Alle 21 si sarebbe dovuta incontrare con Ginny in quel nuovo pub vicino casa. Scattò in piedi, si fece una doccia veloce e si vestì.
21.50.
"Bene.." pensò. "Sono in orario."
Uscì di casa, quasi correndo, e si diresse al pub. Vide che ad attenderla fuori vi era già Ginny.
"Hermione!" urlò Ginny, scorgendola da lontano che correva.
"Ginny.." disse la ragazza avvicinandosi, appena fu lì, quasi strozzò Ginny con un abbraccio. "Scusa per il ritardo, oggi sono rientrata tardi da lavoro e ho fatto un pisolino prima di uscire.." disse staccandosi.
"Poco male Hermione, da quanto mi dici hai problemi di insonnia piuttosto gravi.. certo che sarebbe meglio se non dormissi per altri motivi!" disse Ginny ridacchiando.
Hermione si intristì. Non aveva ancora detto a lei, la sua migliore amica, cos'era successo con Ronald. Ma d'altronde era da un po' che non si vedevano. Pensava che avrebbe dovuto parlargliene di persona.
Ron..
Si riprese e facendo finta di nulla guardò l'insegna del pub. Morrison..
"Allora, entriamo?" disse, mettendo un braccio attorno alle spalle dell'amica.
"Certo! Cerca un posto, io chiamo Harry per chiedergli com'è andata quella riunione di lavoro, alle 19 aveva un'incontro importante con Shacklebolt.. due minuti e arrivo, abbiamo così tante cose da raccontarci!"
"Ok!" Hermione sorrise, e entrò nel locale.
"Che bel posto.." pensò. Al fondo del locale vi era un tavolo libero con un divanetto, e subito vi si fiondò.
Ginny entrò dopo due minuti come promesso e si accomodò accanto a Hermione, sorridendole ambiguamente.
"Allora, non hai nulla da raccontarmi amica mia? E' da quindici giorni che non ci vediamo, ti saranno capitate un mucchio di cose. E dato che non ti piace usare lo zelefonino, ora devi raccontare TUTTO!"
Hermione inarcò un sopracciglio. "Innanzitutto .."
A interromperla fu un cameriere che, arrivando al loro tavolo, chiese le ordinazioni. Ordinarono due Whisky e il cameriere con un sorriso si congedò.
"Dicevo.. innanzitutto si dice telefonino Ginny, poi non mi è successo niente di che al lavoro, apparte.."
"Apparte?" la interruppe Ginny impaziente.
Hermione abbassò gli occhi. "Ehm.. ecco.. mi sono lasciata con Ronald."
Ginny spalancò gli occhi. "Cosa?! Ti sei lasciata con Ron?! E perchè?! Cos'ha combinato quella zucca vuota?"
Ritornò il cameriere con i due Whisky e, come prima, si condegò con un sorriso.
Hermione si sentiva in imbarazzo, non sapeva come spiegare all'amica che con quella testa vuota di suo fratello era semplicemente peggiorata nell'ultimo periodo.
"Beh.. ecco.. sai che già poco dopo che ci mettemmo insieme iniziò a comportarsi stranamente,ma io ho sempre pensato che fosse solo colpa della guerra, che stesse crescendo, ma diciamo che negli ultimi tempi.. ecco.. da quando ho preso la decisione di lasciare la Tana è peggiorata ancora di più e.. tutto qui credo" disse bevendo un sorso di Whisky.. un gran bel sorso, che istantaneamente le fece sentire nella gola un fuoco fortissimo. "Accidenti.. " pensò.
Ginny era ancora sconvolta. Talmente sconvolta che era già a metà del suo bicchiere.
"Hey, sarebbe meglio se ci andassi piano non credi?" disse ridacchiando Hermione, cercando di allergerire l'atmosfera creatasi.
"Si.." disse Ginny. "ma quel "tutto qui" non mi convince e voglio che ti spieghi meglio. Approposito, tu perchè stai bevendo un Whisky? Non è da te! Chi sei tu e che ne hai fatto della mia amica Hermione Granger?!"
"Nulla Ginny, sono sempre io, mi hai già visto bere in passato!"
"Si, ma, beh, ecco.. non sviare il discorso! Come vi siete lasciati? Tu hai lasciato lui o lui ha lasciato te? Non pensavo che saltare per due volte la solita cena domenicale dei Weasley mi avrebbe chiusa fuori da tutti i pettegolezzi!" Disse Ginny girandosi automaticamente verso il bancone del bar, sentendosi osservata.
"Ginny!" Disse Hermione, intercettando lo sguardo dell'amica. "Comunque io ho lasciato lui, quel giorno mi pregava di ritornare alla Tana, che gli mancavo, che si sarebbe comportato meglio, ma io mi sentivo come in gabbia, capisci? E inoltre sapevo che non sarebbe cambiato, non l'ha fatto in cinque anni.."
"Ti capisco. Ma non c'è una possibilità?Mi manca pensare a te come "cognata", vederti girare per la Tana.."
"No Ginny. E' un capitolo che andava chiuso da tempo. Sono andata via per staccare, ho lasciato Ron e ora ho la possibilità di iniziare una nuova vita. Per conto mio." Disse guardando verso il bancone e notando che il barman la fissava. Le sembrava una persona che conoscesse, ma non le veniva in mente chi potesse essere.
"D'accordo.. ma noi rimarremo sempre migliori amiche, vero? Non voglio che tutto ciò cambi anche il nostro rapporto. Ti voglio bene Hermione" disse Ginny, abbracciando l'amica con calore. Dopotutto erano amiche già ai tempi di Hogwarts, perchè buttare via tutto?
Stava ancora abbracciando Hermione, quando notò che il barman guardava ancora verso di loro.
"Ma si può sapere che cavolo ha da guardare quello?! E' già la seconda volta che lo becco a fissare!" disse sciogliendo l'abbraccio.
Hermione subito non capì, intercettò lo sguardo dell'amica e disse: "Calma Ginny! Anch'io l'ho visto qualche volta che guardava verso di noi, non è mica un reato! Però..a me sembra di averlo già visto. Non sembra anche a te di conoscerlo?"
Ginny riflettè un po'. Tratti spigolosi, occhi chiarissimi, pelle diafana, capelli neri.. le ricordava qualcuno, ma non le veniva in mente chi.
"Sinceramente un po' mi ricorda qualcuno, ma non mi viene in mente nulla. Però potrebbe evitare di fissarti, porca miseria!"
Hermione arrossì. "Ma che dici, non mi ha fissato!"
"Si invece, lo ha appena fatto di nuovo."
"Smettila Ginny!" disse Hermione diventando viola melanzana.
"Hahahaha Hermione, dovresti vedere la tua faccia!Hahaha" Ginny si sbellicava dalle risate.
"Ginny smettila subito, altrimenti lancio un Oblivion su tutte queste persone per fare in modo che si scordino che ero con te!" disse Hermione ridacchiando. Si girò ancora verso il barman, e dopo due secondi spalancò gli occhi.
"Ginny.." disse bisbigliando all'amica. "Quello è Malfoy."
 
 
Spazio mio!
Salve ragazzi, questa è la mia prima fanfiction. Se avete suggerimenti, non esitate a scrivermi.. spero che la mia storia vi incuriosisca! Baci a tutti :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melaa