Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: miss dark    23/03/2009    4 recensioni
Una ragazza innamorata del suo migliore amico.
Lui non ricambia, non subito.
Potranno mai avere una storia, o entrerà qualcun altro nella loro vita?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mai PIù Noi - Capitolo 22 (Ultimo!!)

CAPITOLO 22

(Ultimo capitolo)

 

 

La casa di Giulia era colma di ragazzi e di ragazze che ballavano animatamente al ritmo di una musica quasi assordante. Le poche parole inglesi dei cantanti rimbombavano contro le pareti dalle tonalità pastello del salotto.

Giulia era piuttosto preoccupata per i possibili danni che la casa avrebbe subito e di cui avrebbe dovuto rendere conto ai propri genitori, ma, nonostante ciò, riusciva a godersi la festa con la dovuta serenità.

Sara era in cucina e, muovendo la testa al ritmo delle note musicali che fuoriuscivano dallo stereo in salotto, rovesciava le bibite fresche nei bicchieri di plastica trasparente per poterli disporre, in seguito, su un vassoio di carta plastificata.

Le feste natalizie erano finalmente arrivate e la scuola aveva chiuso i battenti per due settimane, dando la possibilità agli studenti di prendersi una pausa. Giulia, approfittando della disponibilità della casa libera e del permesso incondizionato dei genitori, aveva deciso di dare una festa perla Vigilia di Natale.

Sara avrebbe ricominciato a frequentare il liceo all’inizio di gennaio e la vita delle due amiche avrebbe ripreso a scorrere in tutta la sua normalità.

Le due, infatti, avevano svolto il test di gravidanza per accertarsi che Sara non avesse ricevuto spiacevoli sorprese dopo il fatto avvenuto il mese precedente ed erano state rasserenate dal risultato negativo.

Sara mostrò un grande sorriso entrando nel salotto gremito di gente e, non appena ebbe posato il vassoio con i bicchieri sul tavolo, questi ultimi vennero afferrati dai ragazzi, già assetati dopo le prime tre canzoni.

Giulia si avvicinò all’amica e, cingendole la vita, la invitò a ballare con lei. La traccia seguente del CD era piuttosto tranquilla e così le due ragazze ebbero la possibilità di rilassarsi per qualche minuto, dopo aver provveduto ai preparativi della festa per tutto il pomeriggio.

- Non è uscita male, vero?

Gridò Giulia per sovrastare il rumore della musica.

- No, tutt’altro, Giù. Addirittura mi stupisco! Non avevi mai organizzato nessuna festa e, devo confessarti, ero piuttosto scettica della sua riuscita però, come vedi, tutti si stanno divertendo.

- Dici che posso stare calma, non è che mi distruggono i mobili?!

- Ma va! Non sono mica bestie!

Anche Daniele era stato invitato a prendere parte ai festeggiamenti natalizi e lui e Giulia avevano avuto modo di parlare.

Il pomeriggio precedente, infatti, la ragazza lo aveva invitato a trascorrere qualche ora con lei ai giardini del quartiere, così da avere l’opportunità per parlarsi con calma. Daniele era stato inizialmente freddo e distaccato, ma quando aveva sentito la voce di Giulia allegra e serena, aveva chiesto l’orario dell’incontro e l’aveva salutata con un po’ di titubanza.

Si erano dati appuntamento per le tre e mezzo davanti all’entrata principale del parco giochi per i bambini, ma entrambi, ansiosi di ritrovarsi, erano giunti al luogo con abbondante anticipo. Il primo impatto era stato piuttosto imbarazzante, dato che era più di un mese che i due comunicavano con sguardi astiosi e carichi di rancore, ma il resto del pomeriggio era trascorso in tranquillità.

Avevano tentato di chiarire ciò che era accaduto tra loro e Giulia aveva espresso il desiderio di ricostruire l’amicizia che avevano perduto. Daniele aveva assunto un’aria entusiasta, come se avesse ricevuto la notizia più bella del mondo e, preso dalla foga, aveva abbracciato colmo d’affetto l’amica.

Qualche ora dopo, stancati dal freddo e dalla lunga passeggiata che avevano compiuto lungo il Po, erano tornati ai propri appartamenti e Giulia lo aveva invitato a festeggiare la Vigilia di Natale con lei ed altri compagni di scuola. Daniele aveva accettato senza esitazioni e aveva poi esteso l’invito a Federico.

Entrambi erano ora intenti a chiacchierare con un altro paio di compagni di classe.

Passata la mezzanotte le persone cominciarono a sciamare finché la casa non rimase deserta, fatta eccezione per Sara, Giulia, Daniele e Federico.

Erano tutti e quattro sdraiati sul divano e fissavano con espressione sorpresa ed assonnata il disordine accumulatosi nel salotto e nelle altre camere dell’appartamento.

Daniele ruppe il silenzio un po’ per evitare che tutti si addormentassero e un po’ per accelerare le pulizie.

- Wow Giù…non ricordavo avessi una casa così grande…sicura che dobbiamo pulirla tutta?

La mora si voltò lentamente verso di lui e gli fece una linguaccia poi si alzò dal divano ed esordì con una frase carica di un’esagerata eccitazione.

- Su ragazzi, prima cominciamo e prima finiremo!

Lei e Sara si occuparono della cucina e del salotto, mentre Daniele e Federico furono incaricati di riordinare il resto delle stanze.

Dopo quasi un’ora e mezzo ebbero terminato il lavoro e Giulia rimase sola nella casa vuota e piena di sacchi della spazzatura.

Si diresse verso la propria camera e infilatasi il pigiama si avvicinò alla finestra e prese ad osservare il cielo.

Pioveva. Sarebbe stato meglio se avesse nevicato, i fiocchi bianchi avrebbero donato alla giornata un’atmosfera perfettamente natalizia, ma a Torino non nevicava più molto e, anche fosse stato, la neve si sarebbe sciolta dopo pochi giorni.

La ragazza chiuse le tende e si infilò sotto le coperte morbide e calde. Quando stava per addormentarsi, il suo cellulare vibrò sul comodino.

Controvoglia, Giulia lo afferrò e, sbloccata la tastiera, sul display apparve un nuovo messaggio.

 

DANIELE:

Ehi Giulia, è stata bellissima la festa e,

soprattutto, è stato bellissimo rivederti.

Era da tanto tempo che

non ci divertivamo insieme!

Buonanotte, Giù, ci vediamo a scuola!

^^

__________________________________________________

 

Eccomi qua!!

Ho più o meno mantenuto la mia promessa di pubblicare il prima possibile.

Diciamo che sono passati un po' più di due giorni, ma ho voluto dare un'ultima occhiatina a questo capitolo, dato che si tratta dell'ultimo di questa storia.

E' finita, sì, ed è come buttarsi alle spalle un piccolo pezzo di me. Perchè, è vero, la storia non mi appassionava più e la trovavo piuttosto lontana da quello che provo ora, ma mi ero molto affezionata.

Parlava di una parte di me che adesso ho praticamente perso. Parlava di un periodo che rimpiangono un po' per i dolori e un po' per le gioie.

Ma non importa, non servono i sentimentalismi, non li voglio!

Spero vi sia piaciuto, anche se trovo sia scritto in maniera molto diversa da quella degli altri capitoli. Forse perchè l'ho scritto troppo tempo dopo il capitolo 21, non lo so.

Mi aspetto vostre critiche, non solo gli apprezzamenti. Vorrei che anche chi ha inserito la storia fra i preferiti la commentasse, dato che non ho mai ricevuto un vero e proprio apprezzamento da tutti voi.

Ringrazio tutti coloro che hanno commentato, che hanno letto, che hanno preferito questa storia.

Ringrazio, insomma, tutti coloro che l'hanno seguita apprezzandola o meno, perchè il vero piacere sta nell'essere letti, oltre che nello scrivere.

Un grazie particolare ad HarryEly e a Neverwinter che hanno seguito questa storia fin dal suo principio. Spero, come nello scorso capitolo, di non aver deluso le vostre aspettative (soprattutto tue, Neverwinter, visto che aspetti da molto tempo una conclusione all'"avventura" di Sara!)

Vi saluto, dunque.

Alla prossima, chissà dove?!

La vostra

Miss Dark 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: miss dark