Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    20/02/2016    3 recensioni
"A volte, quando chiudo gli occhi, riesco a vedere i luoghi della mia infanzia."
[Anakin Skywalker, durante gli anni dell'addestramento, a volte non può fare proprio a meno di sentire nostalgia di casa.]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte, quando chiudo gli occhi, riesco a vedere i luoghi della mia infanzia.

Avverto il vento freddo e pungente sul mio volto, la sabbia sotto i piedi, e per un attimo è come se fossi nuovamente lì, a casa mia.

Sotto il sole cocente di Tatooine, fra le ampie distese di polvere e di rena.

Fra le braccia di mia madre.

Sono trascorsi 2563 giorni dall'inizio del mio addestramento; li ho contati tutti, uno dopo l'altro.

Spesso faccio fatica ad andare avanti, spesso la paura e l'incertezza prevalgono sulla mia forza e sulla voglia di mettermi in gioco.

Cerco di essere il migliore, ma a volte è come se non bastasse, come se tutto ciò che faccio – agli occhi del mio Maestro e dell'intero consiglio dei Jedi - non fosse abbastanza.

Come se io non fossi abbastanza.

E questo fa paura, più di ogni altra cosa.

A volte, però, questa paura è l'unica consolazione che mi resta; quando la sento scorrere nelle mie vene, tanto da paralizzarmi come una statua di sale, non mi rimane altro che chiudere gli occhi e fingere di trovarmi altrove, lontano da ogni mia insicurezza e responsabilità.

Laggiù, dove il sole mi brucia la pelle ed il vento mi scompiglia i capelli, là dove la sabbia è morbida e calda, e s'insinua fra le dita dei miei piedi facendomi il solletico.

Là, nel solo posto che ancora riesco a chiamare “casa”.

Dove mia madre ancora mi attende, a braccia aperte.

Nella speranza di poter essere, un giorno, finalmente liberata.


 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte