Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady_Levi_Malfoy    21/02/2016    1 recensioni
Ebbene sì, finalmente era libero, finalmente avrebbe avuto la vita che sognava. Sarebbe stato difficile ma a lui non importava. Prese con coraggio la propria bacchetta e si diresse verso il Ministero: avrebbe iniziato una nuova vita.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Pansy, Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Stava seduto sul pavimento freddo della prigione con lo sguardo fisso sulle sbarre. Teneva le gambe strette al petto e aveva un'espressione vuota. Erano due anni che si trovava ad Azkban è ancora non aveva capito il motivo. Continuava a pensare ai suoi genitori e che cosa ne avevano fatto di loro. L'ultima volta che aveva visto suo padre era appena stato condannato all'ergastolo e sua madre piangeva. A lui restava poco più di un giorno di prigione e già sentiva l'odore della libertà. Draco pensava cosa ne sarebbe stato di lui una volta fuori. Di sicuro i suoi compagni si erano diplomati e avevano scelto la loro strada. Non avrebbe potuto scegliere liberamente, la gente lo avrebbe giudicato in quanto ex-mangiamorte e carcerato e non sarebbe stato facile tornare a Hogwarts a finire gli studi, a prendere i tanti ambiti M.A.G.O. che gli avrebbero permesso di andare avanti. Di lì a poco sarebbe tornato libero ma non aveva uno posto in cui andare, o probabilmente non sapeva di averne uno, e aveva paura. La libertà di scegliere non era mai stata nelle sue possibilità e si accorse di quanto la libertà gli facesse paura. Ciò che aveva sempre sognato si stava realizzando e lui ne era spaventato. Forse, dentro di sè, voleva restare in carcere ma aveva paura dei dissennatori che per tre anni lo avevano perseguitato. Chiuse gli occhi e fece un respiro profondo: doveva solo aspettare di uscire poi avrebbe valutato tutte le possibilità. Gli venne in mente che poteva andare da Pansy Parkinson, dopotutto erano sempre stati grandi amici, anche qualcosa di più; ciò gli ricordò il motivo per il quale avessero troncato: Astoria Greengrass, colei che avrebbe dovuto sposare, la donna a cui era stato promesso quando aveva poco più di tre anni, la donna che lo stava aspettando per sposarlo. Non si ricordava neanche il suo volto o la sua voce, il suo carattere...i suoi pensieri vennero interrotti dall'arrivo di una guardia che tossendo appena attirò la sua attenzione: " Malfoy...hai una visita. Alzati e muoviti". Draco era incredulo: in tre anni non aveva mai ricevuto visite e si domandò chi fosse. Entrando nella stanza delle visite vide sua madre con un lungo abito nero che sorrideva appena. La donna aveva il viso segnato dalla stanchezza e dalla tristezza. Narcissa si alzò e abbracciò il figlio mentre le lacrime le bagnavano il viso. Il ragazzo ricambiò l'abbraccio affettuosamente: " madre...mi siete mancata". La donna guardò il figlio in volto: " Anche tu figlio mio! Ascoltami...domani sarai libero e dopodomani ci saranno le tue nozze. Tuo padre ha ottenuto il permesso di uscire per quel giorno. Sono così emozionata e la tua sposa è radiosa!" 
Draco non voleva deludere la madre e le sorrise: " Si ehm...anche io sono felice di sposarmi ma....non ho neanche un lavoro. Non so cosa fare della mia vita." Abbassò lo sguardo: si sentì debole. Prese la mano della madre mentre la guardia lo portava via. Cercò il contatto con Narcissa fino all'ultimo come lei fece con il figlio senza mai smettere di sorridere.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Levi_Malfoy