Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    23/02/2016    10 recensioni
Finrod Felagund per un giorno nel ruolo di Alberto Angela: una speciale puntata di Ulisse, tutta da ridere (o almeno spero xD)
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andreth, Finrod Felagund
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nata da un piccolo delirio su watsapp con un po’ di amiche che ringrazio tantissimo ^^ (vi voglio bene Gatte :-*)

 
Finrod Angela: il piacere della scoperta

 
La classica sigla ‘hummata’, presa in prestito Super Quark, era appena finita, quando un’alta e bionda figura apparve sullo schermo:
Il presentatore del programma televisivo più seguito di tutta Arda, il signor Finrod Angela.
Oltre a un bagaglio di conoscenze a dir poco abnorme, egli aveva una voce piuttosto caratteristica, calda e profonda, protagonista delle fantasie di metà popolazione femminile del pianeta.
 
“Buonasera a tutti e ben ritrovati. Quest’oggi ci addentreremo nel cuore dell’incantevole regione del Dorthonion.
Una terra di scoperte. Terra di sapori. Sapore di terra. Sapore di mare.
Finché la barca va, lasciala andar…”
 
Finrod s’interruppe nel vedere il regista fare un gesto spazientito da dietro le telecamere.
 
“Ma soprattutto parleremo dei suoi abitanti”, continuò, tagliando corto sull’introduzione, “Non tutti sanno che, oltre agli Eldar, una seconda razza gravita stabilmente in quelle zone. Sono chiamati Edain, dal greco ‘edoné’, che significa ‘piacere’…”
 
Finrod si bloccò di nuovo perché il regista, questa volta, si era messo direttamente a sbattere la testa contro il muro.
 
Finrod si passò un fazzoletto sulla fronte: “Ehm, o forse veniva dal latino? In ogni caso ne parleremo nella seconda parte del programma, ora siamo ancora nella fascia protett-”
 
*Il Dorthonion, Terra dei Pini, è un altopiano situato a nord del Beleriand, non lontano dall’esotica fortezza del Thangorodrim, luogo di villeggiatura e metà di innumerevoli Elfi durante l’alta stagione del…*
 
Finrod sbuffò spazientito, prestando poca attenzione al video illustrativo con protagonista se stesso, che era partito alle sue spalle, interrompendo ancora una volta le sue dissertazioni.
 
“Si può sapere perché hai fatto partire quel filmato?! Potevo cavarmela benissimo da solo!” sbraitò andando incontro al regista, “Hai intenzione di lasciarmi finire almeno una frase, stasera?”
 
“Non fino a quando non saranno frasi di senso compiuto!” rispose l’altro, piccato, “Si può sapere che ti prende? Che fine ha fatto il mio antropologo preferito? Quello flemmatico, serio e distaccato che sta parlando adesso?” chiese, facendo un cenno verso lo schermo, “Sembri così distratto…”
 
“Non- non so di cosa parli” balbettò Finrod, allentandosi il colletto della camicia e deglutendo, “Non c’è nulla che non vada!”
 
“Sul serio?”
 
“C-certo che sì. Badate solo a tenere sigillati gli ingressi e a non lasciarla entrare per nessun motivo, mentre io…”
 
“Lasciare entrare chi? Finrod! Ehi, torna qui!”
 
Ma l’altro era già tornato al centro dello studio.
 
“Eccomi di nuovo con voi, gentili telespettatori! Spero vi siate goduti la mia versione digitale. Lo so, lo so che non ha nulla a che vedere con il me originale, ma ho avuto un calo di voce improvviso. Passiamo finalmente alla seconda parte del programma: Finrod Angela, La Scoperta del Piacere*. E come già annunciato, ora parleremo degli Edain e di tutti quegli aspetti così antropologicamente antropologici che mi fanno antropologicamente andare in visibil-”
 
Un gran trambusto proveniente da uno degli ingressi distrasse per un secondo Finrod: qualcuno si era appena fatto avanti a forza nello studio.
Finrod perse un paio di battiti e non ebbe il coraggio d’indagare oltre.
 
“Gli Edain sono perlopiù onnivori, anche se tra alcuni di loro ultimamente va di moda una strana pratica chiamata vegetarianesimo. Pratica che tra parentesi gli Eldar invece trovano assurda…”
 
Il trambusto aumentò.
 
“Ferma lì!”
“Ehi, tu!”
“Ma dove credi di andare!”
“Bloccatela!”
 
Ormai era chiaro che, chiunque fosse il misterioso intruso che aveva irruzione nello studio, si trattava certamente di una donna.
 
I peggiori timori di Finrod erano ormai confermati, ma egli proseguì, facendo finta di niente.
 
“E durante la stagione delle piogge i maschi Edain costruiscono le uscite di emergenz- ehm, no, volevo dire: costruiscono ripari rialzati, mentre le femmine e i cuccioli rimangon-”
 
“Finroduccioooo! Vieni qui, ho bisogno di te!”
 
Oh no.
 
Finrod si nascose il viso tra le mani. Il regista invece era talmente rosso che sembrava sul punto di esplodere.
 
“PUBBLICITÀ! ORA!” Urlò, “Si può sapere cosa diavolo sta succedendo?!”
 
“Finrod, tesoro, ho bisogno di parlare con te. Non puoi capire, caro, una vera tragedia! Non sarà mai tutto pronto per questo sabato, devi aiutarmi… Aikanàro non collabora e devo ancora pensare alla torta, ai centrotavola, all’orchestra, a…”
 
 “E questa chi dovrebbe essere?”, borbottò l’agente della sicurezza che aveva agguantato l’intrusa. La teneva ben stretta guardandola perplesso, mentre costei continuava a blaterare.
 
“N-nessuno, non l’ho mai vista prima in vita mia!” pigolò Finrod.
 
“Presto sarò sua cognata, sa?” cinguettò la donna, sbattendo le lunghe ciglia, “La futura signora Angela”.
 
“Senti Andreth, te l’ho già spiegato: neanche tra un milione di anni! Perché, indovina un po’: tu non vivrai un milione di anni! Aikanàro invece sì! È tutta una questione di hröa e fëa, ficcatelo in testa! Non so più con che parole spiegartelo. I vostri Chakra non sono biologicamente compatibili, voi siete gli Ospiti e noi i Padroni, voi morirete mentre noi porteremo il peso della Terra di Mezz-”
 
“…E allora gli ho proposto rosa salmone per le damigelle, ma lui ha detto che aveva una commissione urgente da sbrigare, è saltato a cavallo e…”
 
“MA HAI SENTITO UNA SOLA PAROLA DI QUELLO CHE HO DETTO?!”
 
“… Ha detto anche di non aspettarlo alzato e che forse sarebbe rimasto via giorni. Beh, purchè torni in tempo per la cerimonia, io non ho obiezioni”.
 
“Per l’ultima volta: non ci sarà nessunissima cerimonia! I matrimoni misti sono rigorosamente proibiti nelle usanze Edain e non esistono casi di sopravvivenza dopo accidentali accoppiamenti: sono finiti tutti in tragedia! Tragedia, Andreth! Dal greco τραγδία (tragodìa), il canto del capretto sgozzato, quello che farò io seduta stante usandoti come cavia se non la pianti immediatamente di-”
 
“… Ma in realtà quello che volevo chiederti, cognatino caro, è se te la senti di fare da accompagnatore a mia cugina: è rimasta l’unica spaiata. E se non partecipi il tavolo 14 sarà ‘uomo-donna-uomo-donna-donna’. È una follia! Jennifer vicino a Jennifer vicino a Nadia vicino a Bobby… ma poi vicino a Britney. E Britney non va d’accordo con Jennifer…”*
 
Qualcuno la fermi. Un fulmine, un Balrog, una guerra, QUALSIASI COSA!
 
*Interrompiamo la pubblicità per farvi un importante e drammatico annuncio: pare che misteriose e oscure forze siano all’opera vicino alla regione del Dorthonion: poco fa grandi fiumane di fuoco hanno iniziato a calare ratte dal Thangorodrim, e sembra sia stato avvistato anche un Drago…*
 
Questo finalmente catturò l’attenzione di Andreth, che corse via come una saetta, con le mani tra i capelli: “Si mangerà le pecore del mio banchetto nuziale!!”
 
Finrod sospirò, girandosi verso i tecnici: era fin troppo sollevato per la fuga della sua futura (non) cognata per notare l’orrore sulle loro facce. Il regista era direttamente svenuto.
 
“Grazie ragazzi, ottima trovata! Ah, i Draghi, geniale! Veramente geniale. Di chi è stata l’idea? Eh? Ra-ragazzi?”

 
 
 


 

Note Piccanti:
 

La Dagor Bragollach è iniziata UN PO’ in anticipo dicendo ‘ciao ciao’ alla timeline della Storia, ma who cares, dovevo pur salvare Finrod in qualche modo ^^”. Oppure no?
PUAHAHAHAHAHHAAHAHHAAHHA.
 
Aehm, e vi prego perdonatemi per la caratterizzazione della povera Andreth, in realtà je t’aime tantissimo mia adorata <3.
 
Grazie a tutti di aver letto, spero vi abbia divertiti :D
 
Ah, i due asterischi sono credits per le frasi a cui sono attaccati e vanno rispettivamente a Kanako91 e Elliot Reid di Scrubs ^^.

Bacioni!

Benni
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: leila91