Anime & Manga > Nagi No Asukara
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumu Ena    25/02/2016    2 recensioni
I. Ombrello — Ripariamoci dai nostri sguardi, allontaniamoci › Chi mai potrebbe urlare in quel silenzio, se non Hikari?
II. Fotografia — Questo ragazzo, riflesso nei miei occhi, ti somiglia › Ma non impallidisce, negli anni, anche una fotografia?
III. Magia — Nei nostri occhi, il blu del cielo › Hikari e Manaka sono destinati l'uno all'altra da molto tempo, lo hanno sempre saputo e lo hanno sempre ignorato involontariamente.
{Manaka Mukaido, Hikari Sakishima, Manaka/Hikari | Raccolta di tre flashfictions}
Prima classificata e vincitrice del premio "Miglior Grammatica" al contest “Le storie vere – sembra che parlino di noi” indetto da Fear (giudicato da Hedoniste).
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hikari Sakishima, Manaka Mukaido
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guardiamoci velatamente, senza che nessuno lo sappia



I. Ombrello – Ripariamoci dai nostri sguardi, allontaniamoci.
È dolce il rumore della pioggia per Manaka, l'accenno di una fetta di sole, nascosto sotto le nuvole, non le dà pace. Il tempo non la capisce. I suoi vestiti si inzuppano, l'acqua piovana le scivola sulla pelle nivea, ogni goccia che cade se la lascia alle spalle.
Manaka pensa che sarebbe tutto più semplice se anche i suoi sentimenti per Hikari slittassero via, ma si arrampicano sempre di più; hanno formato un nido nel luogo più agevole: il cuore.
Alla sua destra, l'ombrello rimane chiuso, un laccio lo avvolge per far sì che rimanga unito. Lo prende in mano, lo apre quando sente urlare il suo nome. Chi mai potrebbe urlare in quel silenzio, se non Hikari? Stringe con forza il manico, come se dovesse scomparire da un momento all'altro, copre il viso, non vuole rispecchiarsi negli occhi di Hikari, uguali ai suoi, vuole solo piangere insieme al cielo.


II. Fotografia – Questo ragazzo, riflesso nei miei occhi, ti somiglia.
Manaka è sdraiata sul letto, in una posizione scomoda per di più. Il braccio destro le pizzica abbastanza intensamente, ciò nonostante si ostina a tenerlo proteso verso il soffitto; tra il pollice e l'indice, una fotografia. Una fotografia che ha ben fissata nella sua mente ma che per qualche motivo vuole renderla tangibile, non solo qualcosa di astratto. Le cose, le persone si dimenticano, la sua memoria non è qualcosa che reputa sicuro; come il tempo essa è qualcosa che sbiadisce, tuttavia è incessante, non si smette mai di avere ricordi. Ma non impallidisce, negli anni, anche una fotografia? Quella che Manaka tiene nella mano risale a qualche mese fa, quando lei dichiarò il suo amore ad Hikari, in una giornata piovosa e soleggiante; come quella volta, quando se ne andò, con i vestiti bagnati.


III. Magia – Nei nostri occhi, il blu del cielo.
Hikari e Manaka sono destinati l'uno all'altra da molto tempo, lo hanno sempre saputo e lo hanno sempre ignorato involontariamente. Anche il cielo sopra di loro ne è sempre stato a conoscenza, forse è per questo che, oggi, piange e sorride al medesimo tempo. Il sole è fin troppo accecante, la pioggia fin troppo leggera, ma sorprendentemente fitta. C'è un confine, tra pioggia e sole, tra Hikari e Manaka, solcato da vari colori che si uniscono e si distinguono, non ben definito. Il blu è al suo posto, nell'arcobaleno, negli occhi di Manaka, nelle iridi di Hikari.
«Questa è magia, Hikari!» esclama la ragazza, la solita enfasi che la caratterizza, guardando verso l'arcobaleno.
Il giovane sospira, in parte divertito, in parte rassegnato, Manaka non cambierà mai, ma va bene così. «Questa non è magia, Manaka».
«Oh sì, invece. Come l'amore lo è, anche questa è magia,» si prende qualche attimo in più per terminare la frase, giusto il tempo di vedere Hikari arrossire «non lo pensi anche tu, Hii-kun?»
«Non ti ho forse appena detto che questa non è magia?» le fa notare con un timbro di voce leggermente più alto.
Manaka lo rimprovera, non appena coglie quella nota di scherno nella sua voce. «Hii-kun!».
Hikari le posa una mano sulla testa e le scompiglia i capelli. Aspetta lo sguardo da finta imbronciata di Manaka, che non tarda ad arrivare, per poi scoppiare in una fragorosa risata contagiosa.
Sì, credo che questa sia magia, Manaka. Amarti non è qualcosa che si può esprimere a parole, pensa Hikari.



⇨ NOTE DELL'AUTRICE
Ok, sembrava qualcosa di impossibile per me scrivere qualcosa di sensato in un'ora e mezza, eppure ce l'ho fatta. Non chiedetemi come, non saprei rispondervi. Hikari e Manaka, la mia coppia preferita parlando di Nagi no Asukara, e quale migliore occasione per scrivere di loro, se non il contest di Miku? Le flash parlano delle varie tappe del loro amore, in cui la prima parte parla della negazione di Manaka, la seconda è intermediaria e l'ultima narra della consapevolezza di Hikari di amare davvero la ragazza che gli è accanto. Semplice, diretto, volevo questo dalla raccolta e spero di esserci riuscita. Ringrazio Miku, infine, per avermi permesso di scrivere su di loro e su questo fandom che è poco conosciuto o, forse, poco apprezzato dai più. Però mai dire mai! E niente, forse ritornerò forse no. Per ora ho altre idee su altri fandom quindi si vedrà.
Ayumu
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nagi No Asukara / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena