Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    25/02/2016    1 recensioni
"Sono qui da un’ora, forse due, e la mia mente lavora strenuamente per capire quali parole possano spiegare a un bambino di otto anni che suo padre è un fallito" [Brothers]
Raccolta di drabble o brevi flash su molti dei personaggi di Haikyuu! [può contenere SPOILER]
***
1) Tra non molto [Ushiwaka, Sorai Takashi]
2) Promesse [Asahi, Nishinoya]
3) Brothers [Kei e Akiteru Tsukishima]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Asahi Azumane, Kei Tsukishima, Wakatoshi Ushijima, Yuu Nishinoya
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: questa storia contiene SPOILER!
Nota2: per apprezzarla meglio, vi consiglio di dare un'occhiata qui http://headbandxbowties.tumblr.com/post/130266312825
Viene spiegato (in inglese) un po' del passato di Ushiwaka. In sintesi, quando era piccolino i suoi genitori divorziarono; la famiglia della madre era molto tradizionalista e rigida, mentre il padre (Takashi) era un ex giocatore di pallavolo ritiratosi in seguito ad un infortunio e che, dopo il divorzio, andò a vivere all'estero. Wakatoshi ha potuto così vederlo solo di rado, ma gli ha trasmesso la passione per la pallavolo; il sogno di Wakatoshi è diventare un grande giocatore, in modo che suo padre possa essere orgoglioso di lui (e magari possa così vederlo dalla tv!). Ciccino lui *____*
In questa breve fic mi sono immaginata il momento della partenza. Spero che piaccia anche a voi, perché a me è piaciuto moltissimo scriverla!
 
***

"Papà, dove stai andando?"
Chino sulla valigia che stava chiudendo, Takashi rispose senza guardare suo figlio.
"Sto partendo per un viaggio, Toshi".
"E quando torni?" chiese ancora il bambino. Stava in piedi dietro di lui, sbirciando da sopra le sue spalle per capire cosa stesse facendo.
Questa volta, Takashi non rispose subito.
"Tra non molto".
A cinque anni, Wakatoshi era troppo piccolo per capire. Un giorno, una settimana, un mese, tra poco o tra non molto: per lui erano solo "tempo", un concetto vago che ancora gli sfuggiva.
"E quanto tempo è tra non molto?"
"Quanto è?" chiese Takashi, più a se stesso che a lui. Non sapeva davvero come rispondergli, al suo piccolino. Rifletté qualche secondo, ormai fingendo di avere qualcosa da sistemare in valigia per ritardare il confronto con suo figlio, coi suoi begli occhioni confusi e pieni di domande. E decise che non poteva più voltargli le spalle; perciò si alzò, si avvicinò alla scrivania, prese la palla blu e gialla che vi stava sopra e gliela porse.
"Facciamo così. Tra non molto è il tempo che ci vorrà per imparare quello che ti ho mostrato in questi giorni. Ti ricordi cosa ti ho fatto vedere?"
"Sì, papà!" rispose Wakatoshi, gli occhi che improvvisamente parevano risplendere di emozione. "Mi hai insegnato il bagher e il palleggio!"
Takashi gli scompigliò i capelli.
"Esatto! Tu impara a farli bene, allenati tutte le volte che puoi, e quando li avrai imparati sarà trascorso non molto tempo".
"Ok papà! Comincio subito e diventerò bravissimo, così tornerai presto".
Takashi sorrise debolmente. Non avrebbe sopportato un secondo di più quello sguardo così fiducioso e ammirato. Si raddrizzò, prese la valigia e il cappotto e si avviò verso la porta, ma si fermò quando sentì qualcosa tirargli i pantaloni all'altezza della coscia. Suo figlio lo guardava dal basso con aria un po' timida.
"Papà?"
"Sì?"
"Mi... mi prendi in braccio, per favore?"
Avrebbe voluto piangere. Avrebbe voluto gridare tutta la tristezza e la rabbia e la frustazione che aveva dentro, ma non poteva farlo di fronte a suo figlio. Doveva tenere ancora qualche minuto la maschera del padre felice. Solo qualche minuto.
"Ma certo, piccolo".
Lo strinse forte e lo baciò sui capelli spettinati. Wakatoshi sorrise contento.
"Ti voglio bene papà"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta