Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: La dama di picche    26/02/2016    0 recensioni
"Smettiamo di cercare i mostri sotto al nostro letto quando capiamo che essi sono dentro di noi..."
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nessuno ti amerà mai per quello che sei veramente, per il mostro che c’è sotto la tua pelle.
Ti nascondi sotto una maschera di freddezza e distacco, sostituendo alla realtà un’illusione.
L’illusione che tu sia amato, che qualcuno ti voglia bene.
Ma la verità è che tu sei nato per essere odiato, per essere deriso, per restare all’ombra di Thor per l’eternità, per essere il nemico.
E quando, dopo tanti anni, troverai qualcuno che ti ama per quello che sei veramente, tu non riuscirai a fidarti.
Perché hai imparato, a tuo discapito, che non bisogna affezionarsi… uno come te non si può affezionare a nessuno.
Ma sei intelligente, Loki, sai che è una cosa che fai spesso, che non puoi controllare… e ci rimani male ogni volta, quando vedi la tua leggera speranza di essere amato sfumare via, abbagliata dalla luce di Thor…
Perché tuo fratello, se così si può chiamare, ti ha sempre rubato tutto.
Chiunque diventava tuo amico, voleva solamente avvicinarsi a Thor.
Nessuno faceva la tua conoscenza senza un secondo fine.
E ora, quando ti hanno dato la possibilità di scusarti, tu hai risposto:
“Perché dovrei scusarmi del mostro che sono diventato? Nessuno si è mai scusato con me per avermi fatto questo…(1)”
Hai fatto tutto questo solo perché volevi che anche Thor provasse quello che per millenni hai provato tu.
Tu volevi solo essere apprezzato da qualcuno.
Perché,  anche quando hai distrutto i Giganti di Ghiaccio, l’unica cosa che Odino è stato in grado di dirti era No.
Disapprovazione.
Quando hai detto a tuo padre che ti saresti dedicato al Seiðr e non alla spada.
Quando hai detto a Thor che preferivi le rune alla guerra.
Quando hai detto a Frigga che non volevi diventare un guerriero ma studiare con Freyja e Sigyn.
Perché la verità è che nessuno ti amerà mai per quello che sei veramente.
Smettiamo di cercare i mostri sotto al nostro letto quando capiamo che essi sono dentro di noi (2).




(1)-(2): citazioni di Joker. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: La dama di picche