Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Green Star 90    28/02/2016    2 recensioni
[Raccolta di One Shot partecipante al contest "OC in prestito" indetto da Laylath]
Prendete alcuni dei personaggi creati da me medesima e mescolateli con quelli ideati da Laylath: in un universo dove non esistono guerre né drammi, vi presento sette incontri per sette brevi storie, per sette giorni della settimana.
Buona lettura.
1- Lunedì (Victor Falman e Shao Ming)
2- Martedì (Alexand Anditev e Jackob Elric)
3- Mercoledì (Kora Esdev e Nina Elric)
4- Giovedì (Stella/Phobia e Francis/Fear Mustang/Hawkeye e Mio e Sin)
5- Venerdì (Caesar Havoc e Michael Esdev)
6- Sabato (Yuki [Yao] e Ying-Xi)
7- Domenica (Angela Fury e Ellie Fury)
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
domenica Questa domenica vi è offerta da Angela Fury (yin) e Ellie Fury (yang).
All'interno della storia sono presenti riferimenti ai seguenti personaggi (canon e fanon): Andrew Fury, Kain Fury, Alber Fury, Roy Mustang
Special guest(s): /


DOMENICA

 

Del giorno in cui ci si riposa

 

 

Cara soldatina,

Sei ripartita da pochi giorni e già la tua assenza si fa sentire eccome. Te lo avevo detto il giorno in cui il nonno aveva caricato la tua valigia in macchina e non mi stancherò mai di ripeterlo: sotto quella divisa vedo ancora la mia piccola bambina, quella che in estate sfrecciava per le campagne dell’est in estate. Da quella bambina è sbocciata una bellissima donna, una soldatessa dell’esercito votata alla causa di pace proprio come tuo padre. Sapessi come gli somigli! Mi ricordi tanto quando tornava da noi a fine anno, ci abbracciava e iniziava a raccontare quello che aveva vissuto in città. Non lo sai, ma quando ho saputo che anche tu avevi intenzione di entrare in Accademia è stato come se il tempo si fosse fermato per poi tornare indietro. Era come se fossi improvvisamente ridiventata giovane! Ma mi sono guardata allo specchio e, sorpresa, le rughe e i capelli grigi mi hanno fatto venire in mente che ormai il mio Kain è un Maresciallo di Central City, che era diventato padre di due splendidi nipoti e che la mia Angela era cresciuta, si era tramutata in  una donnina coraggiosa. Non so cosa tu provassi il giorno in cui uscisti dall’Accademia ma io avvertii una grande paura. Perché, dirai? Provo paura per il tuo futuro, in cuor  mio vorrei che tu e Albert non cresceste mai ma so che le mie parole sono dettate dall’egoismo. Ero felice e al tempo stesso spaventata perché era come se vedessi nuovamente tuo padre, sono proprio una povera vecchia attaccata al passato! Anche allora provai tanta paura, quando fu tuo padre a salire di grado, sai? Le notizie delle guerre combattute al confine erano terribili nonostante la loro sporadicità e io temevo per la vita del mio unico figlio. Sai com’è andata a finire, è stato spedito a sud, ha combattuto da eroe ed è sopravvissuto perché dietro il suo volto gentile si nasconde una tenacia che non ho mai visto in nessun altro eccetto te. Sono sicura che la tua carriera sarà brillante e ricca di soddisfazioni, e anzi mi auguro che con le tue capacità possa superare tuo padre perché te lo meriti e rappresenti una grande fonte di ricchezza per il genio militare di Amestris. Nonostante vorrei tu tornassi la mia nipotina scalmanata non posso ignorare gli elogi che hai ricevuto dal Comandante Supremo, e non immagini la gioia che ho provato quando ho letto la tua ultima lettera! Forse anche lui vede in te il tuo caro padre, gliel’ho letto negli occhi quella volta in cui io e il nonno venimmo nella capitale per trovarti. Sei una brava ragazza e una soldatessa efficiente e grazie a te i Fury sono di nuovo fieri di avere un militare in famiglia. Hai la fortuna di crescere in un paese adesso in pace e se prima provavo un grande dolore per la scelta di tuo padre, adesso sono felice per la medesima strada  che hai intrapreso perché verrai aiutata da persone che ti vogliono bene e hanno compreso quali sono le tue qualità. E’ vero, prima ho scritto che provo una grande paura, ma non devi considerarla come una contraddizione: so che sei ormai una donna e che i tempi in cui eri bambina non torneranno mai più ma almeno sono confortata dal pensiero che viaggerai all’estero in qualità di ambasciatrice e non per spargere morte. Tuo padre ha dovuto uccidere tanti soldati aerughesi  per essere qui con noi mentre tu ti sposterai a sud per rappresentare Amestris ormai libera dai conflitti, e hai soltanto diciannove anni, uno dei soldati più giovani a operare sotto il comando di Sua Eccellenza! Allora, prometti che mi scriverai una volta raggiunta Aerugo? Si dice che là il clima sia più mite del nostro e che i loro abitanti siano ospitali e cordiali con gli stranieri. Farai una figura splendida di fronte al principe, ne sono certa.
In attesa di tue notizie ti mando un caloroso abbraccio e mi auguro che la mia torta ti sia piaciuta!

La tua affezionata nonna,
Ellie Fury.

***

Facts: Ellie Fury è la madre di Kain in tutte le storie scritte da Laylath. Di lei mi hanno colpito la forza d'animo e una dolcezza disarmante, cui è impossibile mostrarsi indifferenti. Piccola, minuta, dall'apparenza fragile, nasconde un carattere forte e un senso del sacrificio invidiabile. Ellie è come il paesaggio bucolico in cui l'ho conosciuta all'interno di "Un anno per crescere": è semplice e di buon cuore. 
Angela Fury è la primogenita di Kain nonché agente segreto di Amestris. Anche lei di bassa statura nonché molto somigliante al padre, ha studiato storia, geografia politica e fisica, alchimia, arti marziali e lingue straniere. Il suo aspetto dolce e apparentemente innocuo nasconde le abilità di un'assassina. Per il suo personaggio mi sono ispirata a Natasha Romanoff alias la Vedova Nera. In questo crossover, non esistendo i servizi segreti, Angela è semplicemente una soldatessa ai comandi di Roy Mustang.
Per quest'ultima one shot  non mi sono voluta impelagare in trame complesse o tematiche astruse, ho voluto semplicemente far trasparire l'affetto di una nonna verso la nipote, con tutte le gioie e le preoccupazioni che ne conseguono. Il loro è un rapporto semplice e profondo, esattamente come la vita che conducono i coniugi Fury.

Che dire ancora? Non è la prima volta che prendo in prestito OC che non mi appartengono, e adesso come allora ho sempre cercato di rispettare sia loro che gli autori che me li hanno affidati. Mi auguro di aver fatto un buon lavoro e se siete giunti fino a qui vi ringrazio per l'attenzione dedicatami.
Dopo questa parentesi durata sette settimane non mi resta che ributtarmi a capofitto nelle mie rating rosse, e con ciò dico ancora "grazie" e alla prossima!

Green Star 90
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Green Star 90