Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Angel of Opera    28/02/2016    0 recensioni
L'ETA nasce a Bilbao nel 1959 con lo scopo di rendere indipendenti i Paesi Baschi. Lo scopo si esplicita nel nome.
Euskadi Ta Azkatasuna. Paìs Vasco y Liberdad.
l'Oglaigh na hÉireann si distacca dall'IRA dieci anni più tardi, per riunificare l'Irlanda e cacciare definitivamente il dominio britannico.
Tante cose in comune, non trovate?
Ebbene, le due organizzazioni ebbero un fitto scambio di materiali, uomini e armi.
Seguiamo Michéal ed Eguzki, che ebbero qualcosa in più di un semplice rapporto militare...
Genere: Generale, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Novecento/Dittature
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'm wrong in the right way





27 aprile 1985

Oh Miceal,
Non hai idea di quanto mi faccia piacere sentirti di nuovo!
Comincio con il dire che non voglio mentirti o nascondermi, non sarebbe giusto. In più, ho davvero il bisogno di condividere con qualcuno ciò che sono e tu mi sembri la persona più adatta. Insomma, hai una mente abbastanza aperta, giusto?
Io... Sono come il tuo amico Rohan.
Ti prego, non interrompere la nostra corrispondenza perché sono una lacrima di arcobaleno caduta sulla terra. Non abbandonarci in questa lotta solo perché un soldato ama un altro soldato. Può capitare, anche se dovranno nascondersi dalla luce del Sole. È quando tutti vedono che si rischia di più, ma sono sicuro che arriverà l'alba in cui nessuno dovrà allontanarsi dalla persona amata.
Seguendo la legge, io potrei non nascondermi dal 1979, ma la mentalità franchista ha lasciato le sue impronte nel pensiero comune. Durante la dittatura, le persone come me venivano mandate nelle galerìas de los invertidos per un percorso riabilitativo. Un incubo.
Aria diversa tirava (e tira ancora oggi) nel sud, in Catalunia e nelle Baleari. Barcellona e Ibiza sono le città in cui si respira più liberamente. Come a San Francisco.

Ho un'amica, Ainhoa, che ama una donna, Esmeralda. Insieme, si sono trasferite a Barcellona e ogni tanto le vado a trovare. Lì sono felici. Si sono costruite una vita insieme e hanno anche organizzato un matrimonio simbolico, per impegnarsi a mantenere in equilibrio la loro relazione.
Dopo aver partecipato ho deciso di unirmi a un'associazione di attivisti per i diritti di questa comunità poco riconosciuta, anche se ci sono paesi messi peggio in questo campo.

Tuttavia, ho dovuto scegliere quale lotta mi sento più a cuore. Ha prevalso quella per l'Indipendenza, non posso mollare proprio adesso. Sono il braccio destro di Pakito e chissà chi potrebbe arrivare dopo di me. Non mi fido di tutte le reclute, ho sempre il timore che ci possa essere qualche infiltrato tra le nostre righe.
Non è un'ipotesi così remota. Bisogna essere realisti e forse l'unica persona di cui mi fidi quasi completamente sei tu. È strano. Ti conosco da poco e già sento una connessione particolare con te. Magari in una vita passata abbiamo combattuto fianco a fianco per un obbiettivo comune.
Forse è meglio lasciare questi pensieri a
una lettera futura, ho finito sia il tempo che l'inchiostro per scriverti. Oggi è il mio compleanno e mia sorella Naroa, il suo fidanzato e un paio di miei amici usciamo per mangiare dei pintxios nel locale di uno di loro. Spero che non si siano preoccupati troppo per cercare un regalo. Insomma, sono solo ventisei anni, niente di importante.

Tuo,
Eguzki

P.S. Io la butto lì, ma a luglio ci sarà la festa di S.Firmin a Pamplona e dato che mia madre viene da lì di solito partecipiamo.
Ti andrebbe di unirti ai giorni di festa? Ne saremmo tutti contentissimi! In più, mi piacerebbe correre nell'encierro e il tifo è sempre gradito!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Angel of Opera