Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    01/03/2016    0 recensioni
Era figlio di erbacce a nessuno importava che germogliasse
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FIGLIO DI ERBACCE

Era figlio di erbacce a nessuno importava che germogliasse Sarebbe di certo diventato un'altra erbaccia. Lui però era testardo! voleva farcela... 
Così decise di mettere radici, benché il sole si nascondesse a lui e la pioggia facesse di tutto per non bagnarlo, lui iniziò a crescere.
Cresceva, lentamente, con fatica... tante volte fu sul punto di cedere ma resistette.
In una calda mattina di primavera decise che ormai era giunto il momento di sbocciare. Così piano piano fece aprire il piccolo bocciolo che aveva sulla cima.
Che importava se a nessuno sarebbe piaciuto? Lui ce l'aveva messa tutta.
Quando finalmente si dischiuse del tutto, non fu una grandissima sorpresa, sulla sua cima spiccava un fiore normalissimo.
Però, a poco a poco il suo fiore cominciò a irradiare un profumo magnifico.
Il sole si affacciò meravigliato, il vento soffiò per poterlo sentire meglio e la pioggia cadde per poterlo accarezzare.




Scitta nel 2008, credo, sto raccogliendo le mie storie sparpagliate per web. Nessuna modifica e nessuna correzione, così come l'ho pensata anni fa la ripubblico qui
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera