Anime & Manga > Capitan Harlock
Ricorda la storia  |       
Autore: metaldolphin    01/03/2016    5 recensioni
E' la mia personalissima prosecuzione della serie Endless Odyssey.
Alla fine dell'ultima puntata, dopo il duello tra Harlock e Tadashi, i membri dell'equipaggio dell'Arcadia guardano il ragazzo sbarcare e tornare in città. Ma il Capitano nasconde qualcosa...
Genere: Angst, Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Yuki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo - Endless Odyssey



Ancora una volta gli uomini si erano spinti troppo lontano.
Avevano toccato qualcosa che non avrebbe mai dovuto essere trovato e il male assoluto, nella sua concezione più pura, aveva permeato l'universo, libero finalmente dal suo eterno castigo.
E il bene e il male cominciarono una nuova battaglia, mettendo in moto ingranaggi che avrebbero portato ad avvenimenti terribili. I cancelli degli inferi erano stati aperti e nessuno poteva sapere se sarebbe stato possibile tornare indietro.

Quando la Terra scomparve agli occhi di una Galassia sconvolta, solo un individuo si mosse. E non perché glielo aveva chiesto la Dea di un'antica civiltà che, in tempi troppo lontani per essere ricordati, aveva conosciuto quella maledizione. Agì secondo il suo senso di giustizia, andando contro tutto e tutti con l'Arcadia, l'astronave che aveva costruito il suo Amico e che era il suo Amico, i loro pensieri un unico pensiero.

L'essenza del demone chiamato Noo riuscì a salire a bordo delle piccole navi stellari che osavano vagare nelle profondità dello spazio, gettandovi lo scompiglio riempiendo di paura i cuori di coloro che le occupavano.
E poi la paura salì a bordo di quella nave ed ebbe lei stessa paura, perché l'animo degli uomini che la abitavano non potevano essere corrotti da essa e fuggì via.

Ma quando la donna fu ferita per colpa del ragazzo che cercava vendetta, un altro tipo di timore serpeggiò nel cuore del Capitano, spingendolo a pregare.
Sorprendendola nella sua debolezza, il demone si impossessò del suo corpo e lei stessa divenne paura, fredda e spietata come una dea della guerra; lui la fissò dagli schermi indifferenti e decise di andarle incontro, affidando al ragazzo il compito di riportarla indietro, così che potesse redimersi.
Una volta tornata in sé, lei portò il ricordo di una Terra bambina ancora in vita, in attesa di essere salvata, e insieme al Capitano coltivò la speranza di riportarla indietro.

E quando l'universo tremò in ogni sua parte e il pericolo si fece più grande, con l'inganno li fece sbarcare, per combattere da solo nel punto in cui lo spazio e il tempo si incontrano, lì dove è il confine tra la vita e la morte. Lì incontrò l'Amico mai scordato e insieme avevano lavorato, riuscendo a riportare la Terra nella dimensione spaziotemporale che le spettava, sconfiggendo il Noo.

Alla luce di una lontana promessa che ormai poteva trovare il suo compimento, il ragazzo affrontò il Capitano, divenendo un uomo solo quando comprese che la vendetta non sempre è la giusta via per continuare a camminare a testa alta tra gli uomini.
Sbarcò dalla nave e lo videro avviarsi verso la città.
Soltanto una fu la volta in cui si girò a guardarli.
Fu l'ultima.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: metaldolphin