Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: rhys89    05/03/2016    4 recensioni
La guerra è ormai finita, Nico si è lasciato alle spalle la sua cotta storica in favore di una relazione vera e ogni cosa nella sua vita va finalmente per il verso giusto…
Oppure no?
Sorride perché adesso ha una casa – anzi, due – a cui far ritorno, qualche amico fidato e un fidanzato stupendo.
Sorride e finge di non sentire quel
qualcosa di sbagliato, nell’ultimo pensiero.
Un accordo stonato dai riflessi verde mare.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson, Percy/Nico
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Salve a tutti! ^^
Sì, so che avevo detto che sarei tornata con un'altra AU, ma come intermezzo ho deciso di postare questa piccola raccolta... ma state tranquilli, arriveranno anche le altre! xD

Tornando seri: come dicevo, questa sarà una (mini)raccolta composta da tre drabble, tutte scritte dal POV di Nico. La prima si localizza in un momento generico dopo la fine della seconda saga e le altre sono a seguire.
Altra cosa importante è che questa raccolta partecipa al contest Drabbleggiamo? indetto da graziaarena sul forum di EFP.

Il contest chiedeva di scrivere quattro drabble:
- Prima drabble --> su un fandom a scelta
- Seconda drabble --> su uno dei miti disponibili
- Terza drabble --> su uno dei proverbi disponibili
- Quarta drabble --> su uno dei quattro pacchetti segreti

Ora voi giustamente vi chiederete: E allora perché una raccolta di tre?
Ebbene, è una raccolta di tre perché la drabble sul mito doveva essere obbligatoriamente solo sul mito, senza possibilità di inserirci riferimenti al fandom. E quindi in questa mini raccolta avremo la prima, la terza e la quarta drabble.

Questa prima drabble non aveva un tema preimpostato e quindi ho fatto un po' di testa mia... speriamo ne sia venuto fuori qualcosa di decente <.<

Aggiornerò la raccolta una volta a settimana, precisamente il sabato mattina, e... niente, mi pare sia tutto.

Grazie a chiunque leggerà e/o commenterà ^^


Disclaimer: i personaggi e la storia di Percy Jackson non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^


Sorride

 Il cane scheletrico che ha evocato inizia a rincorrersi la coda, e Nico si lascia sfuggire un sorrisetto divertito.
 Sorride sempre più spesso, dalla fine della guerra.
Da quando si è tolto quel peso dal cuore.1
 Sorride vedendo i suoi amici ridere e scherzare, sorride quando Jason e Percy si sfidano a qualche stupida gara… e ovviamente sorride con Will.
 Si sente arrossire a quella considerazione, eppure continua a sorridere.
 Sorride perché adesso ha una casa – anzi, due2 – a cui far ritorno, qualche amico fidato e un fidanzato stupendo.
 Sorride e finge di non sentire quel qualcosa di sbagliato, nell’ultimo pensiero.
Un accordo stonato dai riflessi verde mare.


Note

1) Ovviamente mi riferisco alla confessione che Nico fa a Percy alla fine dell'ultimo libro.
2) Parafrasando le parole di Reyna ("Prima avevo una casa, ora ne ho due") in funzione della storia di Nico: prima non si sentiva a suo agio da nessuna parte, adesso non solo ha trovato il suo posto (la sua casa) nel Campo Mezzosangue, ma anche nel Campo Giove.
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: rhys89