Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: violaserena    05/03/2016    1 recensioni
In tutte le fiabe – in tutte le storie per la verità – i cattivi vengono sempre sconfitti. Tanto duro lavoro per diventare i signori incontrastati e poi compaiono loro, i cosiddetti eroi, che rovinano tutto. Il mestiere del cattivo, come potete capire, è assai complicato. Questa volta però le cose andranno diversamente. Questa volta riusciranno ad avere la loro vendetta. O forse no.
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 

C’era una volta un regno molto lontano, ma molto molto lontano.
Talmente tanto che gli abitanti non sapevano mai esattamente dove si trovassero.
In questo regno vivevano, neanche a dirlo, i personaggi delle fiabe.
Chi non ha mai sentito parlare di Hansel e Gretel, di Cappuccetto Rosso o di Cenerentola?
Fin da piccoli ci siamo appassionati alle loro avventure, o se così le si vuole chiamare.
Tuttavia, in quei racconti, c’era qualcun altro che meritava la nostra attenzione: i cattivi.
Streghe, matrigne, lupi, orchi erano tutti accomunati da un comune destino: essere sconfitti.
Ma, badate bene, essere sconfitti non da temibili guerrieri o da eroi senza macchia e senza paura, ma da ragazzini mingherlini e da principesse dolci e gentili.
Insomma, la vita dei cattivi era una continua umiliazione.
Anni e anni di duro lavoro per divenire signori incontrastati di crudeltà, di case di marzapane, di bellezza senza precedenti e poi? E poi niente, arrivavano i buoni che ti mangiavano la casa, ti sorridevano felici come fosse la cosa più normale del mondo – perché è giusto sorridere a un estraneo con la faccia da “se potessi ti strangolerei” – e ti illuminavano con la loro beltà.
La vita dei cattivi era molto dura, come potete capire.
Non avevano scelto un mestiere per niente facile.
Anzi, forse era il mestiere più difficile al mondo.
Ma era anche il più bello che potesse esserci.

 




Angolo Autrice.
Ciao a tutti! :)
Questo prologo non è molto lungo, ma i prossimi capitoli non saranno così, non temete. Venendo alla storia, i cattivi sono sempre sconfitti, umiliati… Che cosa ingiusta! Ma non tutto è perduto: riusciranno ad avere la loro vendetta?
Spero che questo prologo vi abbia incuriosito!
Fatemi sapere che cosa ne pensate!
Alla prossima! :)
Saluti,
Violaserena.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: violaserena