Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: _ Angel _    05/03/2016    1 recensioni
[malec!center!kiss]
[movieverse]
«Fa ciò che il cuore ti dice di fare.»[...]
Il mix torso nudo del ragazzo e il suo respiro ansante dovuto all’esercitazione al sacco da boxe appena svolta si rivelò dunque un mix letale per l’uomo, tant’è vero che non si accorse del fatto che Alec non aveva più aperto bocca per ribattere ulteriormente sulla faccenda, ma solo per tirarlo a sé per il bavero della giacca del completo color ottanio che indossava per baciarlo.[..]
Che fosse il suo primo bacio?
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Doing what the heart wants.

“Maybe Alexander Lightwood
would not break his heart.”

 

«Forse dovresti iniziare a vivere per te stesso.», constatò Magnus dopo aver ascoltato il discorso che lo Shadowhunters che aveva di fronte gli stava esponendo. «Fa ciò che il cuore ti dice di fare
Alec era esausto.
Tutto di lui lasciava trapelare ciò: dalla perenne espressione stanca che aveva in volto agli stessi movimenti inconsapevoli che compiva. Lo stesso tono di voce lasciava poco spazio all’immaginazione riguardo ulteriori sentimenti; il ragazzo era davvero arrivato al limite.
«Non l’avrei mai detto..», rispose il giovane con il suo solito tono di voce basso, accennando ad un sorriso. «Ma credo che  tu abbia ragione.»
Magnus fece mente locale riguardo tutte le volte in cui aveva visto Alexander sorridere veramente, e queste potevano contarsi letteralmente sulle dita di una mano.
Certo, lo conosceva da relativamente poco, ma da quello che gli aveva rivelato la sorella egli era sempre stato così.
Introverso, insicuro, timido e serio.
Trovava quel ragazzo adorabile anche per questo però. Nonostante il suo carattere implicasse il fatto ch’egli non riuscisse a relazionarsi facilmente con le persone e il fatto che cercasse così di mettersi in ombra dando molto più spazio ed importanza agli altri, lo stregone si era messo in  testa che sarebbe riuscito a conoscerlo meglio, che sarebbe riuscito a irrompere dentro quelle barriere.
Era sicuro che Alec stesse iniziando ad avere un ruolo piuttosto importante nella sua vita, e nonostante sapesse che non si trattava ancora di vero amore, l’attrazione per quel diciottenne era tale che ogni volta che si trovasse vicino a lui il cuore iniziasse a palpitare in modo spaventosamente veloce e che si ritrovasse senza nulla da dire per l’imbarazzo.
…Cosa che non gli era mai successa in più di quattrocento anni di vita.
Oltretutto, un ulteriore cosa che lo spingeva a non arrendersi era il fatto che Alec stesse iniziando ad essere una specie di libro aperto per lui. Anche se non sorrideva spesso e cercava di non far trapelare emozione alcuna dal suo viso infatti, Magnus stava iniziando ad interpretare al meglio le espressioni sincere che gli regalavano invece gli occhi.
Proprio come si diceva da secoli, gli occhi erano lo specchio dell’anima di ognuno ed essi rivelavano talvolta tutto e niente.

Magnus avrebbe voluto ribattere in modo più appropriato di un semplice «Mh,mh.», ma quando si parlava di quel ragazzo la sua mente si inibiva completamente.
Inoltre c’era anche da dire che egli sarebbe riuscito a concentrarsi maggiormente sulla situazione se il ragazzo che gli stava di fronte non avesse avuto il torso coperto a malapena da una misera felpa aperta che più che celare il suo corpo metteva  in evidenza la sua muscolatura dovuta ad anni ed anni di allenamento e lotte.
Il mix torso nudo del ragazzo e il suo respiro ansante dovuto all’esercitazione al sacco da boxe  appena svolta si rivelò dunque un mix letale per l’uomo, tant’è vero che non si accorse del fatto che Alec non aveva più aperto bocca per ribattere ulteriormente sulla faccenda, ma solo per tirarlo a sé per il bavero della giacca del completo color ottanio che indossava per baciarlo.
Le labbra del giovane erano morbide e calde.
Nonostante l’impeto che aveva avuto nel baciarlo, Magnus constatò con piacere la poca abilità che il giovane avesse nel saper baciare, e si ripromise di rimediare in futuro se ne avesse avuto l’occasione.
Che fosse il suo primo bacio?
Lo stregone una volta ripresosi dallo shock lo tirò di più a sé poggiando le mani appena sopra i pantaloni neri del ragazzo, alzando così di poco la felpa.
Dal canto suo, Alec lasciò il bavero della giacca dell’uomo solo per poggiare le mani intorno al suo viso, come se non volesse lasciarlo andare via.
Quel bacio stava facendo andare fuori di testa entrambi.
Quando si staccarono avevano entrambi il fiato corto e il cuore che batteva velocissimo.
Lo Shadowhunter poggiò la sua fronte con quella dell’uomo più vecchio, sorridendo.
«Era il mio primo bacio.», rivelò con un sorriso incerto e con un certo imbarazzo. «Suppongo l’abbia notato.»
«Non mi è dispiaciuto affatto.», rivelò invece lo stregone. «Piuttosto, sono alquanto felice che abbia seguito il mio consiglio alla lettera, erano secoli che cercavo di farti capire il mio interesse. Or dunque, ti andrebbe di prendere quel caffè di cui ti parlavo l’altra volta al telefono?»
«Mh, mh.», ricevette come risposta dal giovane, il quale non perse tempo in chiacchiere e riappoggiò le sue labbra a quelle di Magnus, baciandolo questa volta con più delicatezza.
«Venerdì alle 19 al bar qui accanto. Ti aspetto.», disse poi con un moto di coraggio allo stregone una volta separatosi di nuovo da lui e correndo via a farsi una doccia e a rinfrescarsi le idee.
Magnus lo sentì come fischiettare ed esultare con piccoli gesti inconsapevoli, e sorrise per quello.
Era una creatura così pura.
«Ah, i Lightwood. Vogliono sempre avere l’ultima parola.», borbottò sfiorandosi il labbro con il pollice.

***

Angolo autrice.
Ebbene, eccomi qui con ben 800+ parole dedicate ai Malec. (le prime 800 parole, direi.)
Inutile dire che li adoro e che mi rispecchio tantissimo in Alec.
Quel personaggio è come una benedizione del cielo.
..E poi è così tenero.

Riguardo la storia: essa è un mix fra serie tv e snippet pubblicato da Cassandra Clare un po’ di tempo fa su tumblr. E’ possibile trovare la traduzione in italiano in questo link .
Or dunque, l’ultima frase di Magnus deriva proprio da lì, così come il secondo bacio datogli da Alec.

Spero vi sia piaciuta (:
Per qualsiasi cosa, ovvero commenti sia positivi che critiche costruttive riguardo il testo (anche perché non l’ho riletto per mancanza di tempo) etc, lasciatemi una recensione!
A presto,
_ Angel _

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: _ Angel _