Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Nyr    06/03/2016    2 recensioni
E così stappò la boccetta, sì che la stappò.
E così osservò la boccetta, sì che la osservò.
E così versò la boccetta, sì che la versò.
Perché l’amore è a senso unico e quando incontra un vicolo cieco non può far altro che morire.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Castellan, Talia Grace, Talia/Luke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMORE A SENSO UNICO


– Sai Thals, senza di te è tutto uno schifo. – Il ragazzo aveva la schiena appoggiata al tronco dell’albero con gli occhi persi in altri mondi coperti da un ciuffo biondo che di ordinato aveva ben poco.
La cicatrice faceva male al ragazzo, ma quel dolore era diventato ormai parte di lui, quasi quanto quello che gli straziava il cuore da quel giorno.
Il ragazzo lanciò uno sguardo alle fronde che frusciavano al vento della sera e sospirò, la mano appoggiata al tronco e un mormorio indefinito che sapeva di ninna nanna.
– Te la ricordi? Quante volte la cantavamo ad Annabeth, quando non riusciva a dormire. Le manchi Thals, sai? Ora è felice qua, al campo, ma ogni tanto la vedo che ti guarda con tristezza nello sguardo.
Ti sarebbe piaciuto questo posto, qui avresti potuto imparare tante cose, migliorare con la spada, conoscere tanta gente, essere la sorella di cui Annabeth aveva bisogno…o anche solo stare con me. Non avevi alcun diritto di morire, Thals, nemmeno un po’. – E in quegli occhi blu vi era tanta rabbia, forse troppa. Forse fu un’azione irrazionale, ma crederlo sarebbe una mera illusione. La realtà era ben più dura, perché la boccetta comparsa nella mano del ragazzo non era lì per caso.
– Ho incolpato a lungo loro Thals, ma poi ho capito. Non fu colpa di Zeus, né di quel maledetto mostro che ti uccise. Fu solo colpa tua, tua e della tua arroganza. L’hai fatto per difenderci, questo era quello che sostenevi, ma io ho capito che non fu così.
Sei sempre stata la più coraggiosa, la più furba…la migliore! E figurati se Thalia, la grande Thalia Grace avrebbe mai potuto avere una vita insieme a noi: così normale…così ordinaria…oh no, tu non avresti mai potuto! E così hai scelto di abbandonarci…e sì, è stato un gesto molto furbo, lo riconosco. Adesso tutti ti venerano…pensano che tu sia l’eroina per eccellenza…quanto si sbagliano Grace, quanto. Ma io lo so, oh si che lo so! Tu…tu l’hai fatto solo per te stessa. Per dimostrare che tu sei di più, ma questo di più Thalia, non lo accetto, non io. – Poi il ragazzo fece l’azione di cui probabilmente si sarebbe pentito tutta la vita. Ma lo fece, si che lo fece, perché nella sua mente lei se lo meritava, perché lei li aveva abbandonati, perché lei¬ lo aveva abbandonato. E non ci aveva pensato due volte, forse nemmeno una, perché l’amore è a senso unico e questo Luke l’aveva imparato quando il suo grande amore l’aveva abbandonato, così, senza nemmeno dirgli addio.
E così stappò la boccetta, sì che la stappò.
E così osservò la boccetta, sì che la osservò.
E così versò la boccetta, sì che la versò.
Perché l’amore è a senso unico e quando incontra un vicolo cieco non può far altro che morire.

SPAZIO AUTRICE
Sono una scrittrice fallita dipendente dal Times New Roman, oggi l'editor non me lo inserisce e così dopo l'ottantesima volta che ci ho provato sono stata costratta a rinunciarvi.
E' una piccola flashfic Thaluke che a mio parere è una delle coppie più belle del fandom di pj e nulla, spero che recensiate e mi facciate sapere se vi piacerebbe una serie sulla coppia.
Baci
- Nyr
Se vi va passate dalle mie altre storie (si, lo so, sono ferma da un po', ma hey: ci sto lavorando! Ho in programma di fare una fanfic anche su Teen Wolf quindi STAY TUUUNED)
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Nyr