Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |      
Autore: TheonlyNiallHoran    06/03/2016    0 recensioni
Sfortunatamente, alcune persone non incontrano mai le loro anime gemelle e continuano a vivere in un mondo senza colore. Queste persone sono chiamate Misfits, e portano giù l'umore di chiunque semplicemente pensando a loro. Luke non vuole essere un disadattato, ma purtroppo, il mondo di Luke era ancora in bianco e nero.
Genere: Avventura, Azione, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wherever you are



Tre. Due. Uno.

Come i numeri sull'orologio digitale cambiano da 23:59 a 12:00, Luke si sentì inconsciamente risucchiare in un soffio di aria frizzante come quando un pensiero attraversa la mente. Lui era questo, Luke era un ventunenne, finalmente un adulto a tutti gli effetti. Anche se, si è trattata di una festa piuttosto agrodolce. Ha celebrato il suo compleanno, ma è anche diventato un Misfits a tutti gli effetti.
Il mondo di Luke non è lo stesso nel quale le persone erano abituate in passato. Intorno all'anno 2106, la tecnologia aveva avuto un avanzamento in modo pazzesco durante il quale il mondo ha avuto il suo secondo grande boom tecnologico. Durante questo boom, la popolazione mondiale è scesa rapidamente per motivi sconosciuti. Scienziati e ricercatori non potrebbero mai capire il motivo per cui si è verificato l'improvviso calo della popolazione, ma hanno fatto un ipotesi: le giovani generazioni hanno smesso di credere nella monogamia e si sono protesi verso la poligamia. In queste nuove generazioni tutti credevano che non ci fosse solo una persona per tutti e i bambini non erano di certo un bene per questo. Il problema principale, tuttavia, era che non avevano voglia di avere una famiglia e avere dei figli. Questo è stato visto come una questione importante dagli scienziati che hanno temuto che se questo comportamento fosse continuato, la specie umana si sarebbe estinta in poco tempo. Per questo motivo, questi scienziati dopo varie ricerche hanno creato la risposta a tutti i loro problemi. CB-411 era il nome del farmaco che sarebbe poi stato iniettato nel flusso sanguigno dei neonati non appena nati per dare loro la possibilità di credere nelle anime gemelle. CB-411 è stato realizzato con un ormone chimico che reagisce con il sangue di tutti in modo diverso, quasi come un'impronta digitale. Il prodotto chimico dopo che ha reagito con il flusso sanguigno è unico per solo due persone al mondo: la persona e la sua anima gemella. CB-411 provoca anche un colore-cecità temporanea alla persona a cui viene iniettato ed esso dura fino a quando si toccano le mani della propria anima gemella. Quando le mani vengono a contatto, la chimica sfugge dal flusso sanguigno e attraverso le dita come un innocuo vapore scompare rapidamente. Le due anime vedono un'esplosione di colori vivaci per alcuni secondi e poi si può finalmente vedere a colori e non più in bianco e nero.
Sfortunatamente, alcune persone non si incontrano mai con le loro anime gemelle e continuano a vivere in un mondo senza colore. Queste persone sono chiamate Misfits, e portano giù l'umore di chiunque semplicemente pensando a loro. Luke non voleva essere un disadattato, ma purtroppo, il suo mondo era ancora in bianco e nero.
Luke si rifiuta di definirsi un Misfit. Non può esserlo. Un Misfit perde la speranza di ritrovare la sua anima gemella, mentre Luke sa che la incontrerà presto. Vuole infatti essere fiducioso che incontrerà la sua ragazza perfetta e non dover sguazzare via in un autocommiserazione come un Misfits ha sempre fatto. È sempre stato una persona piena di speranza, in generale, non importa quale fosse la situazione. E questo piccolo fatto su di lui ora, essere finalmente un ventunenne e non avere ancora un'anima gemella, non ha cambiato le cose e vuole incontrare il suo vero amore.
Anche se Luke ha un forte desiderio di incontrare il suo vero amore, lui è più entusiasta all'idea del colore. Il suo cervello non potrebbe mai cominciare a comprendere ciò che è l'esperienza di vedere qualcosa di colorato. Egli fantastica sul colore, ma non ha alcun indizio su quello che sembra. Il suo amico, Ashton, ha cercato di descrivergli quello che sono i colori, ma Luke non riesce a capire l'intero concetto. Ashton descrive sempre le tinte dei vestiti che indossa Luke mentre lui ascolta affascinato e concentrato. Anche se i nomi dei colori suonano come incomprensibili al ragazzo, ricorda ancora tutto ciò che Ashton gli racconta. Si ricorda Ashton descrivergli quello che i suoi lineamenti sembrano evidenziando una gamma di diverse sfumature di colore. Ashton gli disse che aveva gli occhi azzurri che erano così accattivanti che, se ci hai guardato da abbastanza vicino al loro interno, ci si può vedere attraverso e vedere nella sua anima ottimista. Gli disse anche che aveva splendidi capelli biondi che era così bello e ogni filo è di una sfumatura diversa, ogni uno migliore di quello precedente. Ogni volta che Ashton avrebbe detto questo, il sorriso di Luke si sarebbe ampliato ogni volta di più e, infine, l'essere incorniciato da una fossetta solitaria. Sa che Ashton gli aveva detto tutto nel modo più dettagliato perché capiva quanto questo affascinasse il biondo.
Ashton è stato uno dei fortunati, Luke lo pensa sempre. Ha incontrato la sua anima gemella alla giovane età di 11 anni, il che è estremamente raro. È in grado di vedere i colori da allora. Ha incontrato la sua anima gemella, una ragazza di nome Ally, ed erano inseparabili. Avevano personalità molto simili, sempre frizzanti e positivi. Ashton non voleva mai stare senza Ally e lei sentiva lo stesso per lui. Purtroppo, Ally morì in un incidente d'auto quando Ashton aveva soli 13 anni, lui era triste, ma, essendo una persona positiva continuava a sorridere come poteva facendo comparire due fossette profonde. Questa morte fece, però, male ad Ashton. Il dolore peggiore che abbia mai sentito è stato il dolore di perdere la sua ragazza perfetta. Questa è una delle ragioni principali per cui Ashton è un po titubante sul idea di Luke di avere una perfetta anima gemella. Ashton pensa che quest'idea che Luke si è formato nella testa lo avrebbe lentamente ucciso. L'intera idea di "Ash" sembrava essere più un demone dalla mente di Luke, che deve affrontare. Ashton pensa che la vita di Luke probabilmente sarebbe molto più facile se non avesse il suo cuore impostato su "Ash". |A/N: Spiego brevemente che 'Ash' è il nome che Luke da alla sua anima gemella. Esso è, secondo il biondo una parte del nome|

Anche se ha i suoi dubbi su ciò che "Ash" può fare per lo stato mentale di Luke, Ashton cerca ancora di sostenere Luke il più possibile. È per questo che i due migliori amici sono attualmente seduti nella stanza di Luke nel loro appartamento condiviso ed era appena scattata la mezzanotte, indicando che era ufficialmente il 21° compleanno di Luke. Ashton aveva promesso a Luke che sarebbe rimasto sveglio fino a mezzanotte con lui per il suo compleanno e ora i due erano seduti in silenzio. Questo fino a quando Luke prese la parola.
-Ehi, Ashton?- Luke chiese piano, incerto se Ashton era ancora sveglio o se era già riuscito ad assopirsi. -Mi puoi raccontare come si guarda, ancora una volta? Che tipo di funzioni può avere il colore? -
-Bene- Ashton cominciò, sicuro di come avrebbe dovuto spiegarlo -La mia pelle è marrone chiaro, il che significa che la mia pelle non è né troppo chiara né troppo scura. I miei capelli sono tinti di colori anormali e in questo momento sono blu, bianco e lilla.|A/N: L'autrice originale ha deciso di fare un Ashton diverso, all'inizio credevo che si fosse confusa con Mike, invece non è così. Lei intendeva proprio Ashtonia| Spero che questi siano i primi colori che tu veda dopo hai incontrerai la tua anima gemella, perché ritengo che siano alcuni dei colori più belli-.
Luke interruppe la descrizione di Ashton per chiedere: -Perché si cambia il colore dei capelli? Penso che tutti i colori siano belli. Perché si desidera modificare il bel colore dei capelli con cui si è nati? -
-Tutti i colori sono belli. Mi piace solo perché posso vedere diverse sfumature di colori e mi piace cambiare spesso i miei capelli per mantenermi interessante -, spiega Ashton. |A/N: qui ho tradotto come interessante perché è la sua traduzione ma avrebbe un senso più come 'bello' 'affascinante'|
Luke era in procinto di spiegare il suo disaccordo con le parole di Ashton, per dire che era già interessante- tutto in Ashton è perfetto e lui è sicuramente interessante, che è il motivo per cui Luke ama essere il suo migliore amico- quando la loro conversazione fu interrotta dal fastidioso squillo del telefono di Luke, interrompendo il momento intimo. Sorpreso, Luke raggiunse sul suo comodino per estrarre l'apparecchio e controllare l'ID del chiamante, vide che era suo amico Calum e ridacchiò prima di rispondere.
Ashton ignorò la conversazione telefonica, già sapendo che stava chiamando solo per augurare a Luke un "Buon Compleanno" e probabilmente fare qualche scherzo inopportuno che si associa ai 21 anni. Invece, Ashton pensava al suo migliore amico che ora era definitivamente un Misfit. Lui non può nemmeno immaginare Luke come un Misfit, erano troppo depressi rispetto alla personalità positiva del biondo. I Misfits erano l'esatta rappresentazione del "per sempre da solo". Erano le povere anime che non hanno mai trovato la loro anima gemella e la maggior parte delle persone erano solo in attesa della morte. Ma questo non è vero- non aspettavano la morte; erano già morti. Stavano camminando come bombe pronte ad esplodere quando il loro tempo era ormai finito. Un Misfit non ha esperienza di vita, soffrono solo attraverso di essa fino a quando tutto finisce. Ashton non vuole che questo accada a Luke; non vuole che diventi come uno privo di vita come quelle anime sfortunate. Luke era troppo speciale per questo. Non c'era alcun modo possibile sarebbe diventato un Misfit, Ashton ne era certo.

***

La mattina seguente, Luke e Ashton si erano uniti con i propri amici Calum, Bri, e Michael per festeggiare il compleanno di Luke. Anche se, tutto quello che stavano facendo era girare a piedi su e giù per le strade principali, una passeggiata che sembrava durare per sempre. Luke aveva avuto a che fare con l'essere un "Misfit" fino a quando vide un particolarmente triste gruppo di questi Misfits sulla strada. Luke non li aveva notati in un primo momento, erano praticamente invisibili a qualsiasi persona normale. Ma quando li notò, avrebbe davvero voluto non vederli. Questo gruppo in particolare sembrava il più triste e miserabile che avesse mai visto. Non voleva questo; non voleva essere associato come quel tipo di persona che non ha una vita vista la mancanza dell'anima gemella. Non importa quanto positivo fosse, sapeva che sarebbe diventato uno di loro se non avesse trovato la sua anima gemella presto. Forse, se lei non riesce a trovarlo, sarebbe stato lui a trovarla.
-Ehi, Lukey- Calum spinse leggermente Luke.
-Sì, Cal. Di cosa si tratta? - Hemmings borbottò di nuovo, debolmente.
-Sei stato fuori tutto il giorno. Michael ha cercato di ottenere la tua attenzione negli ultimi 6 minuti! - rispose Calum.
-Scusa...è che ho pensato molto alla mia anima gemella ultimamente. Mi chiedo solo dove sia. Tutti gli altri si sono già riuniti alla loro anima gemella, quindi perché deve essere diverso per me?- chiese Luke più a se stesso che a Calum.
Era una domanda retorica, e tutti lo sapevano. Luke è stato scorretto con le parole, la maggior parte delle persone della loro età hanno già raggiunto le loro anime gemelle anni fa. L'unica altra persona della sua età che non aveva incontrato la sua anima gemella, che Luke era a conoscenza, era il suo amico Michael. Ma Michael era molto più complicato di Luke. Michael semplicemente non aveva alcun desiderio di incontrare la sua anima gemella. Gli piaceva stare da solo e gli piaceva spendere il suo tempo a studiare. Non aveva alcun desiderio di innamorarsi. Era contento di non avere un anima gemella o non sapendo che che cos'è un anima gemella. Nessuno capisce il motivo per cui Michael si sente in questo modo, ma i suoi amici accettano che si senta in questo modo. Il gruppo di amici prova a non parlare di anime gemelle intorno Luke e Michael, ma è un argomento difficile da evitare, soprattutto quando solo di recente Calum ha trovato la sua anima gemella. Ha incontrato Bri solo pochi anni fa, ma lei si è già adattata perfettamente con il resto del gruppo. Luke era preoccupato che, se avesse incontrato la sua anima gemella, essa non sarebbe stata all'altezza delle grandi aspettative espresse da Bri. Aveva tante preoccupazioni sulla sua anima gemella, ma quella più grande è che lei non sia come l'immagine che il suo cervello ha costruito. Luke non sa se può andare avanti molto senza di lei. Vuole vedere i colori e vuole essere innamorato ed è stanco di aspettare che arrivi da lui. L'unico modo in cui può incontrare Ash, è che esca e vada in cerca di lei. E' deciso, pensa, io vado a cercare Ash e nulla mi può fermare.

***

Luke aveva sbagliato. La sua ricerca di 'Ash' poteva essere fermata, ed era stata fermata subito, aveva spiegato i suoi piani ai suoi amici. Immediatamente gli dissero le molte complicazioni coinvolte con questa ricerca. Gli hanno fatto prendere coscienza che la ricerca di Ash era molto più complicata di quanto lui pensasse. Per uno, questa ricerca potrebbe seguirlo per tutta la vita. Potrebbe passare il resto dei suoi giorni alla ricerca di lei e perdere la sua vita su quella che, alla fine sarà l'unica cosa importante che lui abbia mai fatto. La seconda questione del perché i suoi amici lo facevano era perché erano consapevoli del era il fatto che lei poteva non vivere vicino a lui. Poteva vivere sul lato opposto del mondo, una lunga strada da dove lui risiedeva a Sydney, in Australia. Ha avuto tutto il tempo del mondo per cercarla, ma il viaggio è un problema quando lui è uno studente in debito con la famiglia. Il terzo concetto in conflitto con la sua ricerca era il terribile pensiero che forse non esiste nemmeno. E se la sua ricerca fosse per nulla? E se tutto ciò che ha ottenuto da questo viaggio fosse stata la tristezza che si associa con la delusione della morte della tua anima gemella? C'erano troppi pensieri di 'E se...' che attraversano la mente di Luke.
Luke pensò ai possibili rischi e alle delusioni che poteva affrontare, ma aveva anche pensato a tutto quello che avrebbe guadagnato se avesse trovato Ash. Egli starebbe finalmente con la sua anima gemella, la persona che è stata ritenuta come il suo 'destino' dell'Universo. Avrebbe finalmente avuto una compagna amorevole dopo ventuno lunghi anni di solitudine. Beh, non era mai stato solo; aveva sempre avuto i suoi amici con lui, ma con l'anima gemella è una cosa completamente diversa da quella. Pensò anche alla cosa migliore che sarebbe venuta fuori da questo: sarebbe stato finalmente in grado di vedere i colori. Con questo pensiero in mente, Luke sapeva di aver bisogno di trovare Ash.

***

La prima tappa del suo viaggio era la stanza di Ashton. Il suo migliore amico, il quale aveva sempre dato a Luke il miglior consiglio. Sapeva inoltre che Ashton era la persona migliore da cui andare in questi casi. Con cura bussò alla porta di Ashton e sentì il benvenuto nella sua stanza.
-Ehi, Lukey. Che succede?- chiese Ashton.
-Ho bisogno di un tuo consiglio su qualcosa- Luke si fermò e attese un cenno di approvazione da parte di Ashton prima di continuare, -Ho deciso che devo trovare la mia anima gemella, ovunque si trovi. Il problema è che non ho idea di dove cominciare a cercare-.
Sul volto di Ashton si poteva leggere la comprensione e l'incoraggiamento -Beh, hai detto che hai la sensazione che il suo nome sia Ash, giusto? Possiamo iniziare a cercare il suo vero nome. Siamo in grado di guardare all'anagrafe della città per trovare una ragazza con 'Ash' nel suo nome e possiamo anche restringere tale elenco dal loro compleanno. Chiunque sia nato il tuo stesso giorno, sarà la tua anima gemella-.
Luke rapidamente abbracciò Ashton forte, come lui lo ringrazia per i suoi consigli. Era ansioso di iniziare la sua ricerca ma c'erano un paio di persone che aveva bisogno di visitare prima.

***

La seconda tappa che Luke aveva bisogno di visitare, prima di cercare Ash, era la casa di Calum. Aveva bisogno anche di andare da Bri, ma pensò bene che fosse con Calum. Il suo presupposto si rivelò essere vero quando aprì la porta per rivelare i due a guardare qualcosa in tv. Si sorrisero e fermarono ciò che stavano guardando.
Calum guardò Luke e disse: -Hey amico! Cosa ti porta qui?-
-In realtà ho bisogno di un consiglio-.
-Di preciso, su che cosa hai bisogno di consigli? Siamo tutt'orecchi- gli disse Bri, dolcemente.
-Sto per cercare di trovare la mia anima gemella e Ashton mi ha già detto come avrei dovuto iniziare a cercare, ma ho bisogno di qualcosa di diverso. Voglio sapere quello che sto per ottenere una volta che la avrò trovata. So che sarò in grado di vedere i colori, ne sono davvero entusiasta, ma questo viaggio ne sarà valsa la pena? -chiese loro Luke nervosamente. Sapeva che non potevano prevedere esattamente il futuro, ma sperava che avrebbero potuto utilizzare alcune delle loro esperienze per dirgli cosa hanno guadagnato dalla comparsa della loro metà.
-Certo che ne varrà la pena! Quando trovi la tua anima gemella, sarà qualcosa che non hai mai sperimentato prima. Avrai quelle farfalle strepitanti nello stomaco. Non sarai in grado di smettere di sorridere per settimane dopo che è successo. Avrai la tua metà, la persona che ti completa. Quando sei con lei, ci si sente come se il tempo non esistesse. Ci si sente come quando si è sul punto più alto delle montagne russe e si ha quella sensazione allo stomaco che è fastidiosa ma anche emozionante. Quando si senza di lei, ci si sente come se un pezzo di te mancasse. Ci si sente come se ti svegliassi solo da qualche parte tra il blu del cielo notturno e le nuvole spumose. Avere un anima gemella è la sensazione migliore che abbia mai provato - spiegò Bri, guardando con amore negli occhi del suo Calum. Questo discorso convinse Luke che stava facendo la cosa giusta.
Luke ringraziò i due e poi andò a sinistra, alla ricerca del suo nuovo tempo.

***

Luke iniziò la ricerca di Ash, cercando ciò che poteva negli archivi della città. Sa che le anime gemelle nascono sempre nello stesso ospedale, così sperava che vivesse ancora nelle vicinanze e non si fosse trasferita. Andò nella biblioteca più vicina e guardò dove fossero gli elenchi della città. Una volta scoperto, Luke cominciò a cercare qualcuno con le lettere ASH nel loro nome. Che limitò il campo a circa 1,4 milioni di persone. Luke poi ristrinse ulteriormente la scelta sulle donne. La lista non si accorciò di molto, lasciando Luke un po frustrato. Accorciò ancora l'elenco attraverso delle ricerche con un elenco di persone che nacquero nello stesso ospedale di Luke. Questa azione diminuì notevolmente la quantità di possibilità. Fece un respiro profondo e poi provò a fare una lista più precisa delle persone che nacquero anche nello stesso giorno, come lui. Non sembrava, solo per un attimo, nervoso per vedere a chi corrispondesse il nome. Tuttavia, egli sapeva che la persona che era rimasta sarebbe stata la sua anima gemella. Dopo aver preso un momento per riprendersi, guardò lo schermo, a bocca aperta.

'La ricerca non ha prodotto risultati in nessuno dei nostri archivi. Riprova, per favore. '

***

Luke trascorse una settimana chiuso dentro la sua stanza, in uno stato di tristezza paralizzante. La sua anima gemella non esisteva. Non pensava che fosse possibile non avere un'anima gemella. Pensava che tutti nel mondo avessero qualcuno con cui fossero destinati ad essere legati, almeno questo è quello che tutti gli dicevano quando era ancora un ragazzino. Luke aveva sempre pensato che si sarebbe incontrato con la sua anima gemella e avrebbe vissuto la favola del 'per sempre felici e contenti', ma a quanto pare si sbagliava. Non c'era nessuno che doveva stare con lui, nessuno poteva passare il resto della sua vita in sua compagnia. L'Universo non ha scelto nessuno come sua anima gemella. Non è più sicuro del suo scopo nel mondo, ora che sa che la sua anima gemella non è là fuori.
I suoi amici hanno cercato di contattarlo costantemente nel corso di quella settimana. Lui però li ignorava. Non aveva senso vederli quando sa che rimarrà solo lui ad annegare ulteriormente in quel mare di emozioni tristi. 
Ashton è il suo migliore amico, ma lui è troppo felice tutto il tempo. 
Calum e Bri sono troppo innamorati per simpatizzare con lui. Non sanno come ci si sente a stare da soli. Con Michael è solo difficile parlare. Luke vuole molto bene al suo amico, ma lui non è la persona con cui parlare più facilmente, perché lui non si preoccupa del amore o delle anime gemelle, ma solo dei suoi voti. Così Luke aveva preferito stare da solo che essere circondato da persone ma sentirsi ancora solo.
I suoi pensieri furono interrotti dallo stesso Ashton. Anche se sapeva che Luke non aveva voluto parlare di qualsiasi cosa, lui era ancora lì per lui. Luke non avrva mai detto ad Ashton che cosa era successo, non voleva disturbarlo con i suoi stupidi problemi, ma Ashton pensava che fosse qualcosa sulla sua anima gemella.
-Lukey, lo so che sei triste, ma se ti sfogassi con me renderesti le cose migliori. Tenere tutto dentro fa solo più male. Esporre il problema ad alta voce può aiutare - Ashton cercò di dire con voce rassicurante, mettendo una mano sulla spalla di Luke.
-Dirlo ad alta voce non mi aiuterà, servirà solo a farlo sentire reale- parlò Luke con voce rotta.
Ashton guardò il suo migliore amico,per la prima volta non sapendo cosa dire. Così, invece di dire qual cosa appena si stostò accanto al suo amico lo abbracciò.

***

Dopo molti discorsi convincenti, Luke finalmente disse ad Ashton quello che successe. Ashton era dispiaciuto per il suo amico, ma sapeva che cosa voleva dire perdere l'anima gemella e cercò di rassicurarlo dicendo che le cose sarebbero migliorate, ma era inutile. Tuttavia, Ashton fece conoscenza a Luke di qualcosa che poteva consentire di trovare ancora la sua anima gemella.
Ashton gli aveva detto -Aspetta un minuto, le anime gemelle di solito nascono entro 24 ore l'uno dall'altra. E se la tua anima gemella non nacque nel tuo compleanno, ma un giorno prima o dopo?-
Questa fu l'unica domanda che diede a Luke la speranza e ora lui e Ashton erano nell' ospedale, cercando di trovare lo stesso medico che ha ignettato a Luke il siero. Camminarono fino alla reception e Luke chiese gentilmente alla receptionist- Il dottor Tomlinson è qui?-
La donna sorrise dolcemente e rispose- Sì è quì. Avete un appuntamento? - La domanda era sarcastica, sapendo che ovviamente non avevano un appuntamento, visto che il dottor Tomlinson era un ostetrico.
Luke la pregò- Per favore, ho solo una domanda da chiedergli- Luke rapidamente inventò una scusa e disse- Lui è il medico di mia madre che è incinta del mio fratellino e ho una domanda importante da fare al dottor Tomlinson-
Era abbastanza evidente che si trattava di una bugia mal costruita, ma la receptionist sentiva il dovere di aiutarlo.
-Bene, è possibile vederlo, ma solo per pochi minuti. È molto occupato oggi e non ha bisogno di distrazioni -.
Luke rapidamente la ringraziò e corse verso la stanza che gli inducò. Ashton affaticato, nel tenere il passo veloce dato dalle gambe lunghe di Luke,si muoveva con un leggero affanno. Arrivati ​​nella camera, che sembrava essere solo un piccolo ufficio con uno schedario, una scrivania con un computer e alcuni documenti su di essa. Vide il dottor Tomlinson depositare delle carte sotto il tavolo e alzare lo sguardo verso lo stridio della porta pesante. Guardò confuso i due ragazzi che erano appena entrati nella stanza.
Il Dr. Tomlinson parlò con un accento inglese molto spesso- Posso aiutarvi in qualcosa, signori?-
Ashton rispose prima di Luke -Sì effettivamente, umh in realtà stiamo cercando l'anima gemella del mio amico- fece un gesto con la mano verso Luke mentre parlava.
Il dottor Tomlinson rispose con un sorriso -Beh, sono lusingato, ma non sono la sua anima gemella-.
Luke sembrava infastidito e rispose di tutto punto -Sa che non è quello che volevamo dire. Lei è il medico che mi ha fatto nascere e ora ho bisogno di aiuto per trovare la mia anima gemella. Ho appena compiuto ventun'anni e non ho ancora trovato la mia metà, e sono a corto di posti dove cercare. Ho solo bisogno che lei guardi in alcuni elenchi per me. Non ho bisogno di alcuna documentazione cartacea classificante o nient'altro, ho solo bisogno di vedere i nomi e le date di nascita-.
Luke sapeva che era tanto chiedere ad un medico che sembrava prendere il suo lavoro molto seriamente, ma sperava che con il suo tono disperato lo avrebbe aiutato .
Il dottor Tomlinson parlò con calma, come se qualcun altro potesse sentirlo -Bene, lo farò. Ma non potete dire a nessuno di questo. Potrei perdere il mio lavoro per la condivisione di informazioni di qualsiasi paziente con voi-
Luke lo guardò con gratitudine e aspettò che il dottor Tomlinson cercasse tutto ciò che il biondo volesse. Ha detto al medico di cercare tra i pazienti nati nell'anno 2109, nato in una data da 15 LUGLIO - 17 luglio, e le ragazze con 'Ash' nel proprio nome. La ricerca impiegò circa 6 minuti e si concluse con una sola persona giusta.
Ashley Armstrong.
L'eccitazione di Luke crebbe a dismisura tanto che non riusciva a smettere di sorridere. Alla fine sapeva dell'esistenza della sua anima gemella e poteva finalmente trovarla ed essere felici insieme. Quasi saltò di gioia ed esclamò -Grazie! Grazie! -
La sua emozione però fu interrotta dal dottor Tomlinson, che in precedenza alla ricerca aveva preso alcuni documenti della ragazza, dicendogli, dolorosamente -Ashley Armstrong è stata per molti anni una paziente ma Luke, lei è morta per colpa di un cancro al seno quando aveva 19 anni-
Il suo mondo si fermò, proprio quando pensava di avere un'anima gemella, scopriva che essa era morta tre anni prima. La sua ricerca risultò inutile, 21 anni di attesa per la ragazza perfetta, per niente.
Ashton guardò verso Luke con un volto pieno di dolore, ma Luke lo ignorò. Si sentiva completamente intorpidito dalla testa ai piedi, non era in grado di sentire nulla. Corse fuori dalla stanza e poi fuori dall'edificio, senza fermarsi per Ashton che lo stava inseguendo, chiedendo di fermarsi.
Sentiva come se il suo cuore si fosse frantumato in mille pezzi e trovava difficile respirare. Sembrava come se l'aria lo stesse inghiottendo dentro un tornado. Mentre correva vide un gruppo di Misfits a piedi lungo la strada. Guardava quel club di persone depresse che non hanno mai trovato l'amore e decise di essere come loro.

***

Luke trascorse un mese vivendo nella sua nuova idea. Ora si comportava completamente come un Misfit. Sembrava che Luke non avesse più uno scopo per cui alzarsi dal letto al mattino, quindi non lo fece. Rimase a letto il più a lungo possibile, e si alzò solo per mangiare, andare in bagno, e per lavarsi. Poi, sarebbe andato di nuovo a letto, completamente insensibile, in grado di non sentire alcuna emozione. Gli piacevano le cose in questo modo; non gli piaceva preoccuparsi per qualcuno. E sinceramente non lo avrebbe mai pensato, ma si trovava bene a vivere da disadattato.
Si stava godendo un altro giorno nel suo letto e quando qualcuno bussò alla sua porta. Sapeva che il colpo non era di Ashton, era un rumore troppo debole. Il colpo di Ashton, invece, era molto più costante e distintivo. Lentamente si alzò dal letto e delicatamente aprì la porta per poi trovare Michael sulla soglia. Era confuso, ma lo lasciò entrare comunque nella stanza. Luke tornò a sedersi sul letto, in attesa che Michael dicesse quello per cui era andato a trovarlo.
-Luke, non puoi passare il resto della tua vita a deprimenti nella tua camera. Si può essere felici senza un anima gemella. Basta guardarmi, sono felice e non ho bisogno di un'anima gemella. E nemmeno tu. Si può passare la vita da soli ed essere altrettanto felici come le persone che sono con le loro anime gemelle- spiegò Michael a Luke che stava in silenzio ad ascoltarlo.
Luke sapeva che aveva ragione, ma non voleva ammetterlo. Gli piaceva stare da solo a deprimersi. Rese solo tutto più semplice, anziché spiegare ogni volta di non aver un'anima gemella, sembrando così un Misfit, era diventato direttamente un disadattato.
Luke guardò il volto di Michael e gli disse -Io so che posso essere felice da solo, ma è più facile essere tristi. E l'opzione più semplice è quella di essere solo e depresso-
Michael provò a convincerlo -Essere felici non è così difficile come si pensa. Hai quattro amici che ti amano e si prendono cura di te. Quando cerchi di distruggerti, distruggi anche tutti noi-.
Luke non aveva nient'altro da dire. Sapeva che Michael aveva ragione, ma non sapeva cosa fare al riguardo. Voleva credere di essere riuscito a sguazzare nella tristezza per il resto della sua vita, ma sapeva che non poteva fare ciò anche ai suoi amici. Rimase così a pensare mentre Michael sospirò e uscì dalla stanza.

***

Nello stesso giorno, un paio di ore più tardi, Ashton si mise a cercare il biondo. Andò nella stanza di Luke aspettandosi che fosse lì, ma sorprendentemente non fu così. Ashton stette lì per un momento, non sapendo dove andarelo a cercare leggermente preoccupato per il suo migliore amico, quando si ricordò del posto preferito di Luke, dove andava quando voleva fuggire dalla realtà- il tetto. Ashton afferrò le chiavi del loro appartamento e chiuse la porta dopo essere uscito. Salì le scale fino al tetto del suo palazzo alla ricerca di Luke. Quando finalmente arrivò sulla cima, si guardò intorno e vide l'amico intento a guardare il cielo. Ashton lentamente gli si avvicinò e si fermò accanto a lui, non volendo rovinare il silenzio.
Il riccio guardò verso l'orizzonte -Spero che tu non sia ancora dispiaciuto per te stesso dopo aver parlato con Michael-
Luke si voltò a guardarlo mentre esponeva il suo dubbio -L'hai mandato a parlare con me?-
-Certo che l'ho fatto. Pensavi davvero che avesse tirato fuori la testa dai suoi libri abbastanza a lungo per capire cosa stesse succedendo?-
-Così le cose che mi ha detto, gliele hai riferite tu, come un copione?-
-No quelli erano i suoi pensieri, gli ho solo dato la spinta per farlo parlare realmente di voi e questa situazione-.
Luke annuì alle parole di Ashton, incerto su cosa dire. Osservò appena il volto di Ashton nella luce fioca del cielo. Guardò i capelli ricci di Ashton e guardò il modo in cui i suoi occhi sembravano ancora più radiosi con il calore della luna. Ammirava le sue fossette, che rimanevano impresse sulla pelle anche quando non sorrideva più.
- Lukey, perché mi stai fissando?-Domandò Ashton mentre ridacchiava.
-Non lo stavo facendo! Stavo solo... ero perso nei miei pensieri?-L'affermazione di Luke suonava più come una domanda. Come per chiedere una conferma al suo amico.
-Stai tranquillo, a cosa stavi pensando?- Ashton sorrise e Luke arrossì alla domanda.
-Um...alle tue fossette...- Luke ammise con un lieve rossore sulle guance. Si sentiva così stupido ad ever detto una simile sciocchezza.
Ashton rise alla vista del volto imbarazzato dell' amico e rapidamente cambiò argomento -Ti senti meglio dopo la rivelazione sull'anima gemella?-
-Non sono arrabbiato come pensavo, ma non sono felice. Vorrei davvero avere un'anima gemella e poter vedere i colori, ma non posso. Credo, credo che dovrò solo farci l'abitudine- alzò le spalle abbassando lo sguardo sulle sue scarpe.
-Forse non devi imparare a convivere con quest'idea, sono sicuro che avrai un'altra anima gemella là fuori-
Luke dovette trattenersi dal ridere sarcasticamente mentre rispondeva -Sei stupido? Non ho un'altra anima gemella! L'unica che avevo è morta! È morta e non tornerà! Non ho un'anima gemella da nessuna parte!-
Luke saltò dalla sedia pieno di rabbia e cercò di lasciare il tetto, ma Ashton lo fermò dicendo -Lo so che è morta! Non è quello che voglio dire. Voglio dire che non è necessario che sia l'universo a dirti chi è la tua anima gemella. Può esserlo una persona chr vuoi amare! I tuoi amici possono essere le persone che ami! L'unica persona che stava rendendo tutto più difficile, sei tu e la tua stupida idea di 'Ash'! Lei stessa ti ha impedito di essere felice iniziando questa ricerca! Eri felice prima di questo. Non hai bisogno di rinunciare all'amore solo perché una ragazza non è con te-.
Luke ascoltava tutto ciò che Ashton gli stava dicendo, ma era troppo testardo per girarsi e guardarlo negli occhi. Invece, cercò solo di allontanarsi, per poi essere fermato da Ashton, che si allungò per afferrargli la mano. Proprio in quel momento, il tempo sembrò fermarsi. I due amici si guardarono in quanto entrambi sentivano un'ustione irradiare l'intreccio delle loro mani. Si guardarono l'un l'altro in stato di shock e Luke si mise a guardare la città. Quando guardò sopra di essa, vide un lampo colorato di blu e poi lentamente vide tutto il mondo con i propri colori. Edifici, lampioni e segnali stradali tutti uno per uno cominciarono ad essere colorati. Era la cosa più bella ed incredibile che Luke avesse mai visto. Non poteva esprimere neanche sotto forma di parole la sensazione. Tutto ciò che riusciva a pensare era la pura bellezza del mondo in ogni sua sfumatura. Il cielo era una splendida miscela di colori che Luke non poteva nemmeno pensare a descrivere. Sapeva solo che li apprezzava molto.
Così, si voltò lentamente verso Ashton in uno stato di shock e vide che il suo amico era confuso quanto lui. I due si guardarono l'un l'altro per qualche istante, non sapendo cosa dire. Si fissarono per un po fino a quando il biondo non trovò un po di vice per parlare.
-Come ... Come puoi essere la mia anima gemella? Entrambi abbiamo già avuto diverse il nostro 'compagno'-
Ashton disse- Ma sono entrambi morti. Forse l'Universo ha deciso che era giunto il momento, per noi, di essere felici-
-Ma come è possibile che noi siamo questo? Ci siamo toccati per mano un sacco di volte e questo non è mai accaduto prima. Inoltre, io non sono gay... così come posso essere il tuo compagno?-
- Le anime gemelle non sono solo quelle che si amano e si giurano amore eterno. Sono solo coloro che si vogliono bene, e noi ci siamo amati per tutta la nostra amicizia. I migliori amici possono essere anime gemelle e questo è esattamente ciò che siamo. Non abbiamo bisogno di mettere un'etichetta su tutto ciò che siamo. Abbiamo appena affermato che amare è la cosa più importante nella nostra vita- Ashton sorrise a Luke, che sorrise di rimando.
Luke guardò il cielo colorato e gli edifici circostanti e la strada. Fu allora che vide un gruppo di Misfits che stava camminando per la strada e notò qualcosa che non aveva mai notato prima. Non erano tutti tristi. Erano tutti a divertirsi, a sorridere e a godersi la reciproca compagnia. Luke si rese conto che non era necessario essere innamorati per essere felici; si ha solo bisogno di qualcuno da amare e qualcuno che ci ami a sua volta.


 

Spazio d'autrice : 

Salve a tutti.
Premetto dicendo che questa non è una mia opera ma è solo una traduzione. L'opera originale non è neanche su questo sito ma è di una ragazza che si chiama 'Lashtonaughty'. Comunque, cosa ve ne pare? 
Spero di essere riuscita a tradurre tutto correttamente e che le frasi abbiano senso, in caso contrario segnalatemi il punto e provvederò a sistemare. 
Io sinceramente non credo nei lashton/ muke/ cake ma bho, questa one shot mi ha colpito e così l'ho tradotta. 
Ora vi lascio, ovviamente se avete voglia passate anche dalle altre mie opere.
Mi trovate anche su Wattpad con lo stesso nome e su Twitter come @Nelloilcapitano.

Grazie e alla prossima ragazze,

TheonlyNiallHoran

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: TheonlyNiallHoran