Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ChibiMorag    12/03/2016    4 recensioni
"Da picccoli ci insegnano i colori. Ci dicono quali sono i primari, quelli che senza loro non c'è niente, quali i secondari, figli dei primi e già meno speciali e quali i terziari, che come dice il nome sono di terza generazione e vengono spesso omologati in un piatto "tutti gli altri".
[...]
Ci spingono a diventare colori primari, sgargianti ed indispensabili, e poi ci bloccano, mescolandoci e maneggiandoci e sporcandoci fino a farci assumere tutti la stessa, tristissima, tonalità di marrone. È questo che vogliamo?"
Piccola riflessione. Sono le differenze a renderci speciali e migliori.
Spero vi piaccia.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da picccoli ci insegnano i colori. Ci dicono quali sono i primari, quelli che senza loro non c'è niente, quali i secondari, figli dei primi e già meno speciali e quali i terziari, che come dice il nome sono di terza generazione e vengono spesso omologati in un piatto "tutti gli altri". Con i colori nascono le differenze, con le differenze il desiderio di omologazione, di essere tutti Precisi e Perfetti, fatti a stampino.
"Blu ai maschietti, rosso alle femminucce" ed eravamo lì, già programmati, costruiti ed inscatolati, pronti per essere sputati fuori, verso il mondo. Ci aggiriamo fra i nostri compagni, tutti carini nei grembiuli di cotone inamidati e ci chiediamo se per caso ci sia stato uno sbaglio, un errore di produzione, perché a noi proprio non va giù di continuare a giocare con le bambole, e questo vestitino rosa a pois inizia a starci decisamente stretto.
Ci spingono a diventare colori primari, sgargianti ed indispensabili, e poi ci bloccano, mescolandoci e maneggiandoci e sporcandoci fino a farci assumere tutti la stessa, tristissima, tonalità di marrone. È questo che vogliamo?
Io voglio essere il rosso,
passionale,
Io voglio essere il giallo, allegro,
Io voglio essere il blu,
razionale,
Voglio essere il verde, l'arancio, il viola, rosa e celeste, bianco e nero, chiari e scuri, e chiaroscuri, tutto insieme, infinite ombre e sfaccettature, in un meraviglioso e dannatissimo arcobaleno in tre dimensioni.





Eccomi. Carico dal cellulare, quindi di sicuro ci saranno errori, mi scuso in quel caso :)

Grazie a chi legge, che recensisca o meno, è grazie a chi ama la lettura che il mondo può sperare di andare avanti. Un bacio, al prossimo delirio adolescenziale dell'una e mezza,
A. ☆
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ChibiMorag