Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: LostHope92    12/03/2016    2 recensioni
Eccomi di nuovo con una one-shot sul Mastino!
Spero vi piaccia! :D
(sono aperta a critiche e consigli)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sandor Clegane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



-Scia di Fata-




Il fuoco mi mostra la lingua lascivo, sghignazza per il mio sguardo di terrore, per il sudore che ha invaso ogni centimetro del mio corpo.

Come ridereste tutti, vedendo il grande e grosso Mastino, il cane bastardo del re, con la coda fra le gambe per una pira, una torre di fuoco.

Ma questo odore, questo odore di bruciato che mi arriva violento alle narici, riporta alla mia mente un altro tipo di odore: quello della mia faccia che si scioglie.

E le urla, le mie urla, mi ritornano dal passato, mi pungono con echi di note già prodotte.

Il dolore mai sentito prima.

Ogni capillare, ogni nervo, ogni parte della mia guancia, bruciava acuta, sfrigolava violentemente.

E lui, sopra di me, con la mano premuta sulla mia testa, per vedere come il fuoco aggrediva la mia faccia.

La gente parla di amore, le donne si riempono la bocca e le orecchie di questa parola come se ne valesse della loro stessa dannatissima vita.

Quale amore?

Non esiste amore in questo mondo, non lo trovereste neanche rovistando tra i vermi, alzando ogni masso presente su questa maledettissima terra.

Neanche se studiaste ogni filo d'erba, ogni squittio di sorcio malato che sguazza nei fiumi melmosi.

Io l'ho imparato in fretta, il mio caro fratellino ha voluto mettermi in pari con la lezione, e ora sorrido per questo, con la metà di bocca buona che mi è concessa.

Si, ho da gioire, per non aver speso la mia vita a rincorrere la scia di una fata, una fata che non esiste, che è un mero sogno.

E tu, ragazzina, che tremi ogni volta che incroci il mio sguardo storto e il mio passaggio, è bene che anche tu sappia queste cose.

Perchè la tua testa la vedo ancor più piena di quella dei tuoi cari coetanei di queste sciocchezze.

Cosa hai in quella tua graziosa testolina?

A cosa pensi quando osservi le nuvole che passano sopra il lago, con gli occhi strabuzzati e sognanti?

Ad un principe che ti salverà dal grigiore di questo mondo?Ad un futuro di rose e tortine profumate?

All'amore?

Se non tenessi alla mia occupazione, alla mia cuccia ai piedi del re bambino, sarei tentato di scuoterti violentemente, fino a farti uscire tutte queste stupidaggini dalle orecchie, dagli occhi, dal naso.

Scendi dalle nuvole uccellino, e incomincia a costruire il tuo nido in previsione della tempesta.

Non volare basso, ma tieni d'occhio i cacciatori.

Ma non sono affari miei, non lo sei tu, come nessun altro in questo mondo.

Che possa la terra sbriciolarsi sotto i tuoi piedi ed inghiottirti in un rintocco di campanile.

Che possa andare in malora tutto quanto.

Ma allora perchè ti seguo?

Perchè i miei occhi ti cercano, i miei passi si affrettano?

Dannata scia di fata.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LostHope92