Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    12/03/2016    5 recensioni
Dopo il racconto di Harry sul Principe e sull'aver ospitato un pezzo dell'anima di Voldemort, Ron e Hermione accolgono la sua proposta di andare a concedersi un po’ di meritato riposo alla torre dei Grifondoro. Prima di coricarsi, però, c’è un’ultima faccenda di cui Ron vorrebbe occuparsi…
{Spin off della mini long ‘All'alba delle macerie’, leggibile anche singolarmente.}
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'La quiete dopo la tempesta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{Spin off della mini long
‘All'alba delle macerie’.
Leggibile anche singolarmente}


In punta dei piedi

Harry si incamminò verso le scale che conducevano al dormitorio maschile e con un cenno li invitò a seguirlo. Hermione annuì e mosse qualche passo avanti, ma Ron rimase fermo in mezzo alla sala comune, a disagio. In quel momento rimpianse terribilmente di non essere ancora riuscito a finire Dodici passi infallibili per sedurre una strega.
Prese fiato per racimolare un po’ di coraggio e infine disse semplicemente “Hermione.”
Lei si girò subito verso di lui.
“Sì?”
“Puoi… prima potremmo parlare un attimo, per favore?” chiese. “Se per te non è un problema, Harry” si affrettò ad aggiungere.
“Nessun problema” rispose l’amico, mentre lui sentiva le orecchie diventargli bollenti.
Ron distolse lo sguardo da Harry e cercò gli occhi di Hermione, che lo fissò con la stessa intensità.
Il ragazzo deglutì mentre lei si avvicinava, un sorriso dolce a incresparle le labbra, e il cuore cominciò a battergli forte mentre cercava le parole giuste da dire.
“Siamo vivi” fu tutto ciò che alla fine riuscì a tirare fuori.
“Siamo vivi” confermò Hermione, mentre il suo sorriso emozionato si allargava.
“Io… sei tu che mi ha tenuto in vita” mormorò Ron, mentre il sangue saliva ad arrossargli il volto. “Insomma, continuavo a pensare che… che non potevo morire ora che noi due… be’…”
Ron esitò alla ricerca delle parole giuste da dire, ma il suo cervello smise di lavorare quando Hermione gli mise le mani sui fianchi, si alzò in punta dei piedi e posò la bocca sulla sua. Rimasero immobili per un istante assaporando il contatto, poi Ron rinvenne e cominciò a muovere piano le labbra su quelle morbide di Hermione. Lei rispose al bacio e spostò le braccia attorno al collo di Ron, che la strinse forte in vita e le sfiorò le labbra con la lingua. Hermione schiuse piano la bocca e le loro lingue cominciarono a danzare assieme un ballo che da sensuale lento si tramutò presto in tango irrequieto e disperato.
Fu la fame d’aria che li spinse a separarsi, affannati. Fronte contro fronte, rimasero in silenzio fino a quando non ripresero a respirare normalmente.
“Ti amo” si lasciò sfuggire allora Ron. “Credo… credo di amarti da sempre, anche se ci ho messo un secolo a capirlo.”
Lei lo guardò commossa.
“Ti amo anch’io” gli rispose.
“Mi perdonerai mai per averti abbandonata?”
“Ti ho già perdonato” sorrise lei, carezzandogli una guancia.
“Non ti lascerò più andare, lo sai, vero?”
“Non credo che ti converrebbe… Non ho dimenticato come evocare canarini da combattimento” scherzò lei. Ron rise, poi prese a giocare con una ciocca dei suoi capelli ricci, assorto.
“Hermione…” esordì dopo un attimo. “Posso venire con te in Australia?”
“Oh, Ron” disse lei con un sorriso dolce. “Ti sei ricordato.”
Lui si limitò ad annuire, cercando di nascondere il suo compiacimento per essere riuscito a sorprenderla con quell’offerta.
“Mi farebbe molto piacere se mi accompagnassi” mormorò Hermione.
“Sono contento. Però… so che ti sto chiedendo una cosa grossa, ma… possiamo aspettare i funerali?” chiese lui, serio.
“Ron!”
“Scusami, non avrei dovuto chiederlo, è ovvio che vuoi vedere subito i tuoi genitori, io –”
“Ron, certo che aspetteremo” lo interruppe lei, triste e dolce al tempo stesso. “Non ti chiederei mai di saltare i funerali di tuo fratello. E... anche io voglio esserci.”
All’improvviso lui sentì gli occhi cominciare a farsi lucidi. Quando Hermione lo abbracciò, si aggrappò a lei disperatamente.
“Forse… forse dovrei tornare giù” sussurrò. “Ma tu vai a dormire, Hermione.”
“Ron, anche tu hai bisogno di sdraiarti un po’. Così non siamo d’aiuto per nessuno, ma se ora riposiamo, dopo potremo dare un po’ di supporto.”
Hermione intrecciò le dita con le sue e lo condusse mano nella mano attraverso la sala comune. Si separarono solo per inerpicarsi sulle scale a chiocciola fino al vecchio dormitorio di Ron. Entrarono piano, trovando Harry già addormentato.
Quando realizzò che rimaneva solo un altro letto, Ron esitò, mentre Hermione si infilò subito sotto le coperte.
“Io mi metto per terra” mormorò imbarazzato.
“Non essere idiota. Ci entriamo in due.”
“Nel letto?” chiese sorpreso.
“Be’, se preferisci stare da solo per terra…”
“No” si affrettò a chiarire Ron, sdraiandosi rigido accanto a lei.
Si sciolse solo quando Hermione si rigirò e lo abbracciò stretto, posando una guancia sul suo petto. Ron la avvolse tra le braccia, mentre l’imbarazzo cominciava a svanire.
“Hermione…” la chiamò dopo un po’.
“Sì?” lo incoraggiò lei.
“Bacio meglio o peggio di Krum?”
Ron sentì il sospirò divertito della ragazza infrangersi contro il proprio petto. “Molto meglio.”
Incredibilmente sollevato, il ragazzo si lasciò cullare dal respiro ritmico di Hermione e infine cedette al sonno.


**********

Ciao a tutti!
Nonostante io ami tantissimo questa coppia, è una delle rare volte che ne ho scritto (in realtà, è una delle rare volte che abbia scritto di coppie in generale ^^’).
Dopo aver letto tante versione della loro ‘dichiarazione post-guerra’, era finalmente giunto il momento che ne scrivessi anche una mia! A differenza di molti altri, ho sempre immaginato che si siano chiariti poco dopo la Battaglia (magari non il giorno stesso, ma giù di lì). Insomma, ho sempre pensato che abbiano affrontato il tutto come coppia, anche se magari prima di un secondo bacio potrebbe essere passato un po’ più di tempo.
Il titolo è un richiamo a quando Hermione si alzò in punta dei piedi per dare un bacio sulla guancia a Ron prima della sua prima partita di Quidditch ^^


Spero che questa brevissima one shot sia stata di vostro gradimento ^^
Grazie a Horror Vacui per i suoi preziosi consigli!

Isidar


 




   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim