Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Alucard97    25/03/2016    4 recensioni
Questa fanfiction è una parodia della Divina Commedia con protagonista principale One Piece, ci saranno anche altri personaggi di altri anime e manga.
Spero di farvi ridere, spero.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Canto XXI: Ed egli avea del cul fatto a trombetta e puzza di dannato putrefatto


La ciurma di Cappello di Paglia attraccò in un villaggio alquanto singolare. Non sembrava molto allegro, la gente del luogo sembrava quasi sconvolta, probabilmente in quel paese stava succedendo qualcosa e, se c'è qualcosa che i Mugiwara sanno fare meglio, è non farsi i fatti loro.

Notarono che, al centro del paese, vi era riunita una folla che stava ascoltando un vecchio uomo, grassoccio, con un cappotto grigio ed una lunga barba bianca. "E così, per far fronte ad eventuali calamità e disastri, le tasse saranno aumentate del 10%. Ricordate, agisco per il vostro bene" parlò l'uomo. "Sei un bastardo Honest! Non ne possiamo più delle tue tasse! Siamo ormai con l'acqua alla gola! La nostra città non vede pericoli da qualche anno" gridò un uomo dalla folla, "Certo, ma ricordate cos'è successo l'ultima volta? Un branco di pirati ha attaccato il nostro villaggio e l'ha depredato. Questo aumento di tasse serve per finanziare la difesa! Ditemi, se non ci difendiamo, come potremo evitare altre disgrazie come quella?" Il pubblico stette in silenzio, non aveva tutti i torti, ma sembrava assurdo pretendere così tanto.

La ciurma incuriosita, si rivolse all'uomo di poco fa chiedendo "Scusi, chi è quel vecchio che parlava prima?" Chiese Rufy, "Lui è il Ministro Honest, il capo villaggio. Da quando tre anni fa il nostro villaggio fu depredato dai pirati Honest impazzì, iniziò sempre di più a pretendere del denaro. Lui dice che serve per proteggere il paese ma è chiaro che sta cercando di arricchirsi alle nostre spalle". "Non temere, adesso ci pensiamo noi, dicci dov'è la sua casa" chiese il capitano, "Su quella collina laggiù. Vedete quella villa? Quella è la sua abitazione".

La ciurma si diresse verso la villa, suonò il campanello, "Arrivo, arrivo, diamine chi mi interrompe mentre sto contando i soldi?" Aprì la porta e li vide, "Siete forestieri, cosa posso fare per voi?" "Signor primo ministro, siamo qui per conto del popolo esausto del suo abuso di potere" disse Robin, "Bene ma... Quale autorità vi ha eletto portavoce del popolo? Cosa potete farmi voi?" "Semplice, siamo pirati" fece il capitano, "P-pirati?!" In quel momento il ministro notò il cappello di paglia "La c-c-ciurma di cappello di paglia! Non avrete il mio oro! Questo paese è mio!" Fece per scappare ma venne bloccato da Zoro. "Stia calmo signor ministro, non siamo qui per farle del male, vogliamo solo farle capire che ciò che sta facendo è sbagliato. Approfittarsi dei cittadini solo per la sua paura dei pirati. Lei lo sa cosa succede a coloro che si approfittano delle loro cariche pubbliche? Ascolti questa storia"

L'archeologa si sedette su un divano del salotto e iniziò ad introdurre il canto della Commedia: "In questo canto Dante e Virgilio arriveranno nella bolgia dei barattieri, coloro che approfittano delle loro cariche pubbliche per raggiungere il potere. I dannati di questa bolgia sono torturati da un gruppo di diavoli. I poeti, dialogheranno con questi demoni in modo da poter passare alla bolgia successiva. Possiamo iniziare"


Così di ponte in ponte, altro parlando 
che la mia comedìa cantar non cura, 
venimmo; e tenavamo il colmo, quando

restammo per veder l’altra fessura 
di Malebolge e li altri pianti vani; 
e vidila mirabilmente oscura.

Come nell'Arsenale dei Veneziani d'inverno bolle la pece viscosa per riparare le loro navi danneggiate, poiché non possono navigare (intanto alcuni costruiscono uno scafo nuovo e altri riparano le fiancate alle navi che fecero molti viaggi in mare; alcuni battono i chiodi da prora o da poppa; altri riparano i remi e avvolgono le sartie; altri rappezzano il terzerolo e l'artimone); così laggiù bolliva una spessa pece, non per un fuoco ma per arte divina, la quale invischiava ogni lato delle pareti della Bolgia.

Io vedevo la pece, ma dentro di essa non vedevo altro che le bolle che affioravano in superficie, e la vedevo gonfiarsi tutta per poi abbassarsi. Mentre io fissavo attentamente in basso, il mio maestro mi tirò a sé dal punto dove stavo, dicendomi: "Hey scemo! Guarda là!" Allora mi voltai, come chi si attarda a vedere ciò che deve sfuggire e cui la paura toglie subito gagliardia, e che mentre osserva non esita comunque a scappare: e vidi dietro di noi un diavolo nero che veniva correndo su per il ponte.

Ah, quanto mi sembrava feroce nell'aspetto! e come mi pareva crudele nei suoi atti, mentre correva agilmente coi piedi e le ali spalancate! La sua spalla, acuminata e rialzata, caricava un peccatore che giaceva riverso con entrambi i fianchi, del quale il diavolo teneva strettamente le caviglie. Il diavolo dal ponte dove eravamo disse: "O Malebranche, ecco quel cagasotto dell'imperatore Jako! Gettatelo nella pece, mentre io torno nuovamente in quella città che è piena di barattieri: tutti politici che per soldi sono stati corrotti"

Lo scaraventò nella pece e si voltò sulla roccia del ponte; e nessun mastino sciolto fu tanto rapido a inseguire il ladro. Il dannato si immerse e tornò a galla tutto imbrattato; ma i diavoli che erano nascosti dietro il ponte gridarono: "Ti piace la pece Jako? Qui c'è solo buio! Allora! Avanti piangi cagasotto! Piangi! Grida che vuoi avere la luce! Ti conviene non uscire da questa pece, altrimenti ti assicuro che temerai più noi di Raoul"

Non diversamente da loro, i cuochi fanno immergere ai loro sguatteri la carne con gli uncini in mezzo alla pentola, perché non venga a galla. Il buon maestro mi disse: "Ci mancava solo le Malebranche! Quelli sono un gruppo di demoni campeggiati da Amon. Sono molto pericolosi perciò vedi di nasconderti dietro quella roccia, io parlerò con loro. Non temere nasone, ci parlerò moooooolto gentilmente *scrocchia le nocche*" 

Poi giunse all'altro capo del ponte; e appena giunse sull'argine della Bolgia successiva, gli servì ostentare un'aria sicura. Con lo stesso furore e fragore con cui i cani escono contro il mendicante che si ferma e chiede la carità da quel punto, i diavoli uscirono da sotto il ponte e rivolsero contro Virgilio tutti i bastoni uncinati; ma lui gridò: "Vi conviene allontanare quei vostri bastoni prima che ve li ficchi su per il culo. Ho avuto una giornata pesante, devo giocare la partita e poi c'è Seras tutta bella calda che mi aspetta, quindi levatevi dai coglioni e fatemi parlare con Amon".

Allora un diavolo si mosse, mentre gli altri stavano fermi, e giunse a Virgilio dicendogli: "Dunque Rayleigh? Perché sei qui?" Il mio maestro disse: "Oh beh sai, sono stato colto da un attacco di diarrea e mi serviva un bagno e, visto che qui non ce n'è manco mezzo, pensavo di scagazzarvi in faccia... Ma secondo te perché sono qui? Sto cercando di passare al di là della bolgia, sono in missione per conto di Don Vito Corleone, devo accompagnare quel coglione laggiù! Sì quel nasone laggiù, perciò lasciaci passare e vedi di farti i cazzi tuoi!"

Allora al diavolo cadde l'orgoglio, al punto che lasciò cadere ai piedi l'uncino e disse agli altri: "Non fategli alcun male". E il mio maestro mi disse: "Hey tu cretino! Esci pure allo scoperto! Però vedi di non cagarti sotto eh!" Allora mi mossi e lo raggiunsi rapidamente; e i diavoli si fecero tutti avanti, così che ebbi paura che non rispettassero i patti; allo stesso modo vidi temere i fanti che uscivano dal castello di Caprona secondo i termini della resa, vedendosi tra tanti nemici.

Io mi strinsi tutto alla mia guida, e non staccavo gli occhi dall'aspetto poco rassicurante dei diavoli. Essi chinavano gli uncini e si dicevano l'un con l'altro: "Vuoi che lo inculi?" E rispondevano: "Sì, usa la sabbia finissima!" Ma quel diavolo che parlava col mio maestro si voltò rapidamente e disse: "Sta' buono Jinmen!" Poi disse a noi: "Non si può procedere oltre per questo ponte, visto che giace crollato al fondo della VI Bolgia. E se volete andare comunque avanti, procedete lungo questo argine; non lontano c'è un altro ponte che permette il passaggio. Sapete, ieri si compirono 1266 anni da quando il ponte è crollato. Abbiamo organizzato la sagra del ponte. Abbiamo bevuto e mangiato tante salamelle... Salamelle di dannati! Il prossimo anno sei invitato Re Oscuro" "Meglio di no, sono intollerante alle teste di cazzo" continuò a dire "Io mando in quella direzione i miei diavoli per controllare che nessun dannato esca dalla pece; andate con loro, si comporteranno bene. Tranquilli non vi inculeranno, male che vada potrebbero fare uno sparti-culo al nasone da parte a te"

Cominciò a dire: "Jinmen, Kaim e compagnia bella! Venite qui! Perlustrate intorno la bollente pece viscosa; questi due siano sani e salvi fino all'altro ponte che, intatto, dà accesso alla prossima Bolgia". Allora io dissi: "Ahimè, maestro, cosa vedo mai? Per favore, andiamo laggiù senza guida, se tu sai la strada; io non la chiedo di sicuro. Se sei saggio come al solito, non vedi che i diavoli digrignano i denti e ci lanciano occhiate minacciose?" E lui a me: "Tranquillo nasone, digrignano i denti perché non possono mettertelo al culo, però fossi in te mi proteggerei le mutande, dammi retta, occhio agli sparti-culo"

I diavoli si voltarono a sinistra sull'argine; ma prima ognuno di loro aveva stretto la lingua tra i denti, voltandosi alla loro guida (Barbariccia) come a un segnale convenuto; e quello aveva emesso uno sconcio rumore col sedere. E il mio Maestro: "Cominciamo bene! Cazzo quella scoreggia puzza di dannato putrefatto!"

"Fine canto XXI" concluse Robin, "Capito signor ministro? Ecco cosa succede a chi si approfitta delle proprio cariche pubbliche per arricchirsi. La sua paura per i pirati è immotivata!" "Esatto, adesso ci pensiamo noi a proteggere questo villaggio!" Esclamò Rufy, "Dite davvero? Beh se dite così... D'accordo, avete regione, diminuirò le tasse. Grazie nostri benefattori" "Sono contenta che abbia capito Ministro Honest, noi dobbiamo partire ora. La ringrazio per il suo tempo".

I Mugiwara tornarono alla loro nave, il Ministro Honest salutò la loro nave dal porto. In quel momento si accorse che non tutti i pirati sono uguali, esistono anche dei pirati onesti come i Mugiwara.


Note dell'autore
Eccoci finalmente qua. Perdonate il ritardo, ho tardato per tre motivi:

1- A causa della scuola, frequento la quinta superiore e ho molto lavoro da fare, adesso che ci sono le vacanze pasquali ho più tempo libero. Quest'anno ho gli esami quindi siate clementi se ritarderò^^
2- Non riuscivo a trovare dei personaggi adatti per questo canto. Infatti, il Ministro Honest, mi è stato gentilmente consigliato da NEON GENESIS KURAMA
3- Ero depresso a causa del 4-2 con il Bayern Monaco. La Juve è stata buttata fuori dalla Champions per un goal al 90^... Fanculo Müller! Champions maledetta!

I personaggi che compaiono in questa storia sono:
Il Ministro Honest, proveniente da Akame ga Kill. In questa storia l'ho voluto rendere parecchio OC. Mi è stato consigliato da NEON GENESIS KURAMA. Grazie fratello, hai salvato le chiappe a questa fanfiction di nuovo:

http://it.villains.wikia.com/wiki/Honest_(akame_ga_Kill)?file=Honest_main.png

Amon, proveniente dal manga di Devilman, opera magistrale:

http://vignette2.wikia.nocookie.net/villainstournament/images/e/e7/Amon_animated_Devilman.jpg/revision/latest?cb=20140402172211

Jinmen, sempre da Devilman:

http://vignette1.wikia.nocookie.net/powerlisting/images/1/1f/Jinmen_Devilman.png/revision/latest?cb=20140421173523

Jako, proveniente da Ken il Guerriero, a parer mio il miglior Shounen mai creato:

http://www.hokutonoken.it/altrichar/jako.jpg


Gabba Gabba Hey!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Alucard97