Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    25/03/2016    1 recensioni
Non è poi così male morire con la testa libera da ogni preoccupazione, insensibile al dolore; rende tutto più semplice da affrontare, come se un dolce sonno ristoratore stesse per accogliermi tra le sue braccia...
Da un altro prompt di ELIOTbynight, una storia ispirata alla canzone "Guerriero" di Mengoni, un po' in stile Haikyuu Quest/medievale, sperando che le piaccia!
Genere: Angst, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PERSONAGGI: Asahi, Daichi, Nishinoya
GENERE: sci-fic, sentimentale
COPPIE: shonen-ai
NOTE/AVVERTIMENTI: AU
NdA: questa storia è ambientata in un'ipotetico mondo nel futuro, su un'astronave, dove i nostri amati giocatori di pallavolo sono membri a vari livelli dell'equipaggio. Asahi è Capitano, e c'è qualcosa che vorrebbe poter fare per qualcuno che gli sta molto a cuore...

***

 

“Andrò io”.
Le teste dei presenti si voltarono verso colui che, in piedi di fronte alla propria sedia, si era fatto avanti per primo. Il Capitano Azumane Asahi si ergeva in tutta la sua statura, sull’attenti, lo sguardo fisso di fronte a sé, e un mormorio sommesso si levò attorno a lui.
“Capitano” rispose il Colonnello, che lo guardava dal palco della sala riunioni con occhi che solo in pochi avrebbero saputo definire preoccupati. “Mi aspettavo che vi sareste proposto. So che ci tenete particolarmente a questa missione e conosco altresì il vostro talento nel destreggiarvi tra le astronavi nemiche, ma non sono sicuro che siate il più indicato a guidare questa missione: potreste essere troppo coinvolto”.
Lo sguardo di Asahi si fece più duro, ma sostenne quello del suo superiore.
“Colonnello Sawamura, mi permetto di insistere. La squadra guidata dal Tenente Nishinoya è stata addestrata da me in persona sin da quando non erano altro che cadetti, perciò li conosco meglio di chiunque altro su questa astronave. Non solo, ma se sono qui a parlare di fronte a voi lo devo proprio al coraggio del Tenente, che come tutti ormai sanno ha rischiato la propria vita anni fa per salvare la mia. Permettetemi quindi di ricambiare questo mio debito, consentitemi di guidare la missione di recupero”.
Il mormorio si fece ora più concitato. Commenti ammirati e preoccupati arrivavano alle orecchie del Capitano, che tuttavia non vi badò; persisteva nell’osservare il Colonnello, pregando che comprendesse il suo desiderio, la sua necessità di essere scelto. Yuu era disperso su un pianeta deserto, probabilmente senza cibo né acqua, sicuramente ferito, e si aspettava che il suo Capitano, il suo Asahi, il suo guerriero tornasse a prenderlo. E non sarebbe rimasto deluso, non questa volta. Aveva commesso molti errori nella sua vita, Asahi, e non si era mai mostrato coraggioso quanto il suo compagno; avrebbe dovuto esserci lui a capo della spedizione, ma Yuu aveva preso il suo posto.
Se deve morire qualcuno laggiù sarò io. Non ti lascerò andare in una missione suicida, Capitano, aveva detto dall’abitacolo della sua astronave, mentre Asahi lo chiamava e gli intimava e lo pregava invano di tornare indietro. Non aveva riferito a nessuno di quell’insubordinazione, aveva distorto i fatti, perché se fosse tornato vivo avrebbe dovuto affrontare la corte marziale. E Yuu sarebbe tornato vivo, o Asahi sarebbe morto con lui.
Il mormorio cessò dopo un cenno del Colonnello. Tutti lo guardavano in attesa del responso, che giunse con un lungo sospiro carico di apprensione.
“Accordato”.

***
Si ringraziano Eliot Tobio-chan per lo splendido prompt e tutte le persone che leggono le mie storie e mi fanno venir sempre più voglia di scriverne altre con il loro entusiasmo! :D Spero vi piaccia!!

P.s. mi scuso per il ritardo, dal momento che questa storia era pronta da un paio di settimane xP

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta