Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Hanaya    26/03/2016    0 recensioni
2091 il mondo come lo conosciamo oggi è istinto. La terra sta attraversando la fase terribile che gli scienziati e studiosi avevano predetto già da tempo. Le risorse scarseggiano, l'aria è altamente inquinata e il clima impazzito. Ormai irrecuperabilmente impazzito. Come sarebbe la nostra società se i piani alti decidessero per noi? Togliendoci la libertà di scelta, la libertà di sognare e la libertà di decidere cos’è meglio per noi? L’essere umano se l’è andata a cercare... con l’obiettivo di vivere al meglio sulla terra ha finito per distruggerla e ormai è troppo tardi. Non è più in grado di decidere per sé stesso, è un lusso che non si può più permettere. E ciò che è ancora più macabro è che la nuova generazione non ha la minima idea di come fosse prima, tutti vivono nella spensieratezza. La formazione di ogni individuo avviene presso l’Accademia dove al termine degli studi, dopo aver superato faticose prove fisiche e mentali, si deciderà quale sarà il proprio ruolo nella società. Medico? Trainer presso l’Accademia? Oppure membro dei Vertici? E com’è possibile recuperare quel poco che resta del Pianeta Terra? È ovvio: eliminando gli esseri deboli.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2091 il mondo come lo conosciamo oggi è istinto. La terra sta attraversando la fase terribile che gli scienziati e studiosi avevano predetto già da tempo. Le risorse scarseggiano, l'aria è altamente inquinata e il clima impazzito. Ormai irrecuperabilmente impazzito. Come sarebbe la nostra società se i piani alti decidessero per noi? Togliendoci la libertà di scelta, la libertà di sognare e la libertà di decidere cos’è meglio per noi? L’essere umano se l’è andata a cercare... con l’obiettivo di vivere al meglio sulla terra ha finito per distruggerla  e ormai è troppo tardi. Non è più in grado di decidere per sé stesso, è un lusso che non si può più permettere. E ciò che è ancora più macabro... è che la nuova generazione non ha la minima idea di come fosse prima, tutti vivono nella spensieratezza.
La formazione di ogni individuo avviene presso l’Accademia dove al termine degli studi, dopo aver superato faticose prove fisiche e mentali, si deciderà quale sarà il proprio ruolo nella società. Medico?  Trainer presso l’Accademia? Oppure membro dei Vertici?  E com’è possibile recuperare quel poco che resta del Pianeta Terra? È ovvio: eliminando gli esseri deboli; coloro che non hanno raggiunto un risultato sufficiente da poter ottenere un ruolo nella società.
Sarà Sarah St.James insieme al gemello e ai suoi novi amici all’Accademia a porsi le prime domande e a far luce sul perché molti allievi, dopo ogni test, spariscano senza lasciare traccia.
Amori, sogni, speranze si intrecciano alla ricerca di un mondo migliore. O di un modo migliore di vivere nel mondo.
 


      »  Il cielo era azzurro. La brezza marina le sussurrava all’orecchio. Sarah era in piedi sul ciglio di uno strapiombo, sotto di lei l’oceano. Il sole le scaldava la pelle del viso, i suoi raggi erano talmente caldi che tutto intorno a lei sembrava essere avvolto da una luce bianca. I suoi capelli erano mossi dal vento, l’odore di salsedine le penetrava nelle narici; trattenne il respiro e chiuse gli occhi. Quando li riaprì, sentì la voce di una donna che chiamava il suo nome. La ragazza si girò lentamente e la vide con la coda dell’occhio. La donna si avvicinò a lei con passo lento. Quando si fece abbastanza vicina, ella tese  una mano e Sarah allungò il suo braccio pronta ad afferrargliela. La mano dell’estranea le passò attraverso, tutto il suo corpo le passò attraverso. Non la riuscì più a vedere, si girava e rigirava su se stessa: dove sei? Non riesco a più a vederti, dove sei? Continuò a ripetere come un mantra.  La donna non smetteva di chiamare il suo nome, questa volta sentì la sua voce provenire innanzi a lei. Sarah si avvicinò al bordo del precipizio e guardò giù, la vede; il  corpo della donna trafitto da uno spuntone, i suoi occhi vitrei la fissavano privi di vita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Hanaya