Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakura Kurotsuki    28/03/2016    3 recensioni
«Quell’orologio è rotto, Cappellaio»
«Lo sarebbe se lo colpissi con un martello o ci saltassi sopra ripetutamente» risponde prontamente alla nuvola di pelo sorridente che si è appena materializzata dall’altro capo del tavolo. «Mentre indica solo che è sempre l’ora per un buon Tè»
[Flashfic] [375 Words]
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Image and video hosting by TinyPic









Didn’t you flash your green eyes at me,
(..)
didn’t you calm my fears with the Cheshire cat smile
 

 


 
 
 
 
Un ragazzo dai capelli color del mogano è languidamente abbandonato al capotavola di una lunga tavolata vuota; il vecchio orologio arrugginito che si fa dondolare davanti agli occhi gli adombra a tratti gli occhi azzurri, altrimenti illuminati dal sole.
«Quell’orologio è rotto, Cappellaio»
«Lo sarebbe se lo colpissi con un martello o ci saltassi sopra ripetutamente» risponde prontamente alla nuvola di pelo sorridente che si è appena materializzata dall’altro capo del tavolo. «Mentre indica solo che è sempre l’ora per un buon Tè»
Ma quando ferma l’orologio a mezz’aria, sono un paio di occhi verdi contornati da una moltitudine di ricci a fissarlo dall’altro capo del tavolo.
Il Cappellaio gli sorride, sornione. «Lo sai che questa è la tua forma che preferisco»
«Lo so» ammicca il ragazzo, sorridendo come solo il gatto del Cheshire può sorridere.  
Il Cappellaio si alza e comincia a percorrere la tavolata. «Posso offrirti qualcosa?»
E una teiera appare dal nulla, con tanto di corredo di tazze e piattini.
«Tè? No grazie, lo sai che non bevo quella brodaglia. Se avessi del latte sarebbe diverso…»
«Ebbene, ce l’ho!» 
Stavolta è il turno del Cappellaio di ammiccare.
«E da quando alla tua tavola si beve qualcosa di diverso dal Tè?»
«Da quando il mio ospite preferito non lo beve». E davanti al suo ospite preferito posa una tazza piena di una bevanda dal colore strano, per poi annunciare, fiero: «Tè con il latte! Come il Caffelatte! Solo con il Tè al posto del caffè! Il… Tèlatte
«Sei matto, Cappellaio»
«Affermativo»
«E come ti è venuto in mente un abbinamento del genere?» domanda il ragazzo mentre sorseggia la bevanda.
«E’ perché siamo noi. Il Tè e il latte in un’unica bevanda!» dice il Cappellaio, che ha sempre la risposta pronta.
A quelle parole il ragazzo si ferma un attimo, come congelato, per poi posare la tazza e impiantare il suo sguardo verde in quello azzurro e confuso del Cappellaio. Non gliel’ha mai detto, ma le sue ciglia lunghe e l’ombra che gettano appena sotto i suoi occhi, hanno sempre avuto il potere di mandarlo all’altro mondo. 
«Sei sempre stato un romantico, Cappellaio»
 
 
E questa è la vera storia di come in Inghilterra si diffuse la tradizione di bere il Tè con il latte.

 







And in the end
 in Wonderland,
we both went mad.

 
Taylor Swift, Wonderland







~º~º~º~º~º~º~






 
 
Ci tenevo a pubblicare qualcosa per queste vacanze pasquali e anche per festeggiare la primavera, e visto che questa fic non è un tripudio di Angst come quasi tutti gli altri miei lavori, mi sembrava la più adatta. 
Vi ringrazio se avete scelto di leggerla e se siete arrivati fin qui. Ringrazio anche i lettori silenziosi, anche se un feedback di qualsiasi tipo fa sempre bene al cuore. 
Buona Pasqua! 
 
 




Sui Larry ho scritto anche :

Meet Me at my Mother's Wedding

The Little Guy with the Big Blue Box

It’s Too Cold Outside, For Angels to Fly


 


Twitter ---> @KurotsukiEfp

Facebook ---> Kurotsuki Efp


Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere dei personaggi, nè offenderli in alcun modo

 
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Kurotsuki