Serie TV > The 100
Ricorda la storia  |       
Autore: Mai Valentine    28/03/2016    2 recensioni
Momenti mancanti tra Lexa, Costia e Clarke. Quello che non ci è stato raccontato: dall'elezione di Leksa Kom Trikru come Heda, all'amore sbocciato con Costia, alla sua morte. All'arrivo di Clarke sulla terra. Agli incontri non mostrati. Al May we meet again. Tutto in una raccolta di brevi storie.
Dal primo capitolo:
Il volto di Costia si illuminò, prese la mano di Leksa e la guidò fino al letto trascinandola sul morbido materasso coperto da molte pellicce.
Si amarono sotto la luce delle stelle ignare del futuro.
Dal cielo quelle stelle sarebbero presto cadute sulla terra.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Clarke Griffin, Lexa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stars
 
Le piaceva ammirare le stelle.
Le piaceva fissarle all'infinito, 
ai suoi occhi erano piccoli e lucenti diamanti
che brillavano sulla sua testa.
Su Polis.
Sul mondo.
La porta della sua stanza venne aperta.
Un'ombra sgattaiolò agile fino a giungere al suo fianco.
Non si voltò.
Non ancora.
«Cosa guardi?»
Heda  posò i suoi grandi occhi verdi su Costia.
«Polis».
«Bugia».
Heda si concesse il lusso di un sorriso.
Quella ragazza riusciva a sfiorarle l'anima, a leggere dentro di lei,
a farsi carico dei pensieri del Comandante,
 senza pretendere nulla in cambio.
Solo amore.
Heda però non poteva concedere amore.
Titus le aveva detto più volte che essere Heda significava essere soli.
Costia le afferrò la mano, le sorrise, le mostrò il più disarmante dei sorrisi.
E Leksa si arrese abbandonando Heda da qualche parte nel suo io.
«Tu guardi le stelle Leksa perché il cielo ti attrae. Chissà cosa c'è lassù... Io un giorno diverrò una stella, così tu potrai ammirarmi da lontano e portarmi sempre qui, nel tuo cuore» le poggiò una mano sul petto.
«Io non voglio che tu vada lassù — indicò il cielo —. Io voglio che tu resti qui con me, per sempre» disse con la speranza e l'innocenza negli occhi come quella di un bambino.
Il volto di Costia si illuminò, prese la mano di Leksa e la guidò fino al letto trascinandola sul morbido materasso coperto da molte pellicce.
Si amarono sotto la luce delle stelle ignare del futuro.
Dal cielo quelle stelle sarebbero presto cadute sulla terra. 


Angolo Autrice: 
Salve fandom dei The 100 questa è la mia prima volta che scrivo in una sezione dedicata a una serie TV e ho voluto sperimentare un nuovo tipo di scrittura (?). Ammetto che mi piace il personaggio di Leksa/Lexa, anzi molto di più che piacermi e mi sono sempre chiesta: com'era Costia? E da qui è partita questa idea. Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento e se vi va lasciatemi una recensione. Alla prossima Mai Valentine.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Mai Valentine