Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mitsuki91    29/03/2016    1 recensioni
"L'ha cercato nel volto di mille studenti.
Giorno per giorno, così calma e attenta che i suoi compagni credono che la preside l'abbia torturata per farla scendere a più miti consigli.
Lei non ascolta nessuno.
(Cerco un volto da corrompere, la stessa espressione...)
L'ha trovato, alla fine dell'anno.
Scorpius Malfoy, due anni più grande di lei, sorprendentemente Corvonero e ancor più sorprendentemente amico di quell'ameba di Albus, osserva il mondo a testa alta, distribuendo superiorità e disprezzo verso chi non considera alla sua altezza.
Anche a lei.
E' biondo e ha gli occhi azzurri.
(E' luce, la luce da incrinare; non so ancora come ma so che lo farò mio.)"
.
[Lily Luna/Scorpius - onesided Lily Luna/Severus]
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Lily Luna Potter, Minerva McGranitt, Scorpius Malfoy, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus, Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante al contest "L'amore è per tutti!" indetto da Lady Vel sul forum di EFP.

Nome sul forum/efp: Mitsuki91
Titolo: Assoluto
Cosegna: Coppia Lily/Scorpius. Personaggi extra (+ 1 punto): Albus Severus Potter – James Sirius Potter – Severus Piton* (quadro) – Harry Potter – Draco Malfoy. L’amore non è bello se non è litigarello. Si vogliono bene, ma come reagiranno le famiglie? E ai loro litigi? Chi impazzirà e chi rimarrà normale? Non voglio il triangolo Lily/Scorpius/Rose
Rating: arancione
Genere: dark, drammatico, introspettivo
Avvertimenti/note: tematiche delicate
Riassunto: "L'ha cercato nel volto di mille studenti.
Giorno per giorno, così calma e attenta che i suoi compagni credono che la preside l'abbia torturata per farla scendere a più miti consigli.
Lei non ascolta nessuno.
(Cerco un volto da corrompere, la stessa espressione...)
L'ha trovato, alla fine dell'anno.
Scorpius Malfoy, due anni più grande di lei, sorprendentemente Corvonero e ancor più sorprendentemente amico di quell'ameba di Albus, osserva il mondo a testa alta, distribuendo superiorità e disprezzo verso chi non considera alla sua altezza.
Anche a lei.
E' biondo e ha gli occhi azzurri.
(E' luce, la luce da incrinare; non so ancora come ma so che lo farò mio.)"
Note d'autore: ehm *fugge via inseguita da una giudiciA inferocita*
E' che non ho resistito. Cercavo da tempo un pretesto per poter scrivere della mia coppia preferita u.u e sì, non è la Lily/Scorpius... XD Perdono! Spero solo di non essere uscita troppo dalla traccia. Dopotutto ci sono i litigi, ci sono le reazioni della famiglia, c'è gente che impazzisce e, ehm, quanto al volersi bene direi che... C'è una consapevolezza tardiva? E sicuramente non c'è il traingolo Lily/Scorpius/Rose *soprassede su altri tipi di triangolo*
Duuuunque.
Da un punto di vista formale e stilistico, questa storia è un esperimento. A parte il fatto che anche qui ho deciso di cambiare i tempi verbali dopo che un bel pezzo era già scritto, e quindi sono tornata indietro con pazienza a modificare tutto (perdonami se è scappato qualche errore >___<), la storia si struttura in questo modo: è una mini-long caratterizzata capitoli cortissimi e spezzati a metà. Generalmente seguono uno schema 'episodio' – 'conclusione di poche righe' (ma non tutti sono così). Il punto di vista principale è di Lily, tranne nel prologo dove all'inizio viene introdotta in maniera neutra e generica, e in un capitolo più avanti dove si trova uno scorcio di Scorpius. La narrazione alterna una terza persona a dei pensieri propri di Lily in prima, inseriti fra parentesi. Anche questo è un esperimento stilistico (spero che non sia uscita una schifezza :v).
Non so poi che altro dire, perché non voglio spoilerare troppo. Mmmmh diciamo solo che molte cose sono non dette o che ci si arriva per vie traverse; non mi piace redere le mie storie troppo palesi e devo dire che, almeno di solito, in questo modo riesco a produrre qualcosa di decente. Inoltre gioco molto sulle ripetizioni. La storia è piena di temi ricorrenti che si inseguono fino alla fine.
Beh, direi che c'è tutto, al massimo chiedi tu qualche chiarimento XD Buona lettura e buona valutazione!
(Spero di non sconvolgerti troppo. Sul serio).
(Ps: il rating arancione mi ha limitato un sacco, ma ha anche reso la sfida più divertente. Chissà, prima o poi potrei inserire in una storia a parte due o tre approfondimenti dal punto di vista sessuale... u.u)
(Pps: per i personaggi bonus... Spero di aver dato a ciascuno il giusto spessore, o meglio, la giusta rilevanza nella trama anche se qualcuno compare solo in una scena, per dire. In caso non mi lamenterò dei punti persi. Mi lamenterò molto, però, se non riceverò il bonus per il personaggio che vale doppio, ahahah XD)
(Ppps: spero si sia capito che Lily ha tendenze un po' psicopatiche. Lei pretende, come le ho anche fatto dire esplicitamente; ciò che non si vede fino alla fine, però, è che non ottenere ciò che vuole la distrugge. In ogni modo in cui una persona può essere distrutta)



Assoluto




Prologo


Si può dire che fosse cresciuta imbottita di storie.
I suoi genitori erano eroi. I suoi zii, la sua madrina, le persone che abitualmente frequentavano casa sua avevano combattuto una guerra e vissuto una vita piena di rischi, emozioni, tragedie.
Anche chi non c'era più veniva ricordato con ardore, per questo o quel gesto.
Lily Luna Potter ne era affascinata.
Intendiamoci, non che passasse tutto il suo tempo china sui tomi di storia, anzi. Lei beveva dalle bocche dei parenti e degli amici; lei ascoltava, incantata, e si beava delle emozioni forti che non avrebbe mai vissuto sulla propria pelle. Ne era ingorda, non ne aveva mai abbastanza e questo si rifletteva sul suo carattere irruento e pronto agli scoppi d'ira.
Era come se vivesse sempre al limite, sempre alla ricerca del brivido.
Fra tutti i racconti di guerra, crescendo, si era fissata in particolare su uno: quello di Severus Piton. Suo padre continuava a dire a gran voce che era l'uomo più coraggioso del mondo; lei, da bambina in fase di crescita, vedeva in lui solo il grande amore mai ricambiato e per il quale era morto.
Assoluto.
Aveva supplicato, implorato suo padre di farle vedere i ricordi, ma lui continuava ad insistere che non erano adatti per lei, per una bambina.
Lily si era arrabbiata, aveva pestato i piedi ed era esplosa, come accadeva sempre quando voleva qualcosa e qualcun altro gliela negava. Aveva avuto uno scatto d'ira e i suoi genitori, consci del suo carattere, l'avevano lasciata urlare senza darle alcune soddisfazione.
"Credo che sarà un'ottima Grifona." commentò Ginny, sospirando sconsolata, mentre era in cucina con Harry e intravedeva dalla porta Lily mettere a soqquadro il salotto.
"Non mi pare che i capricci siano un'indole Grifondoro." replicò il marito, anch'esso sconfortato e ormai abituato agli scatti d'ira della figlia.
"Lo è sicuramente avanzare a testa alta verso i propri desideri, senza farsi fermare da nessuno."
Non del tutto convinto, Harry scosse la testa.
A Lily non importava nulla delle ipotesi dei genitori. Quella stessa notte, passato lo sfogo isterico, si era preparata con tutta calma per alzarsi mentre tutti dormivano, sgattaiolare nello studio di suo padre e armeggiare fra provette e pensatoio fino a che non aveva trovato l'oggetto dei suoi desideri. Si era tuffata nel bacile di pietra e aveva bevuto, avida, ogni singola goccia di ricordo.
Severus Piton si era presentato a lei come un ragazzino impacciato, buffo, passando da un adolescente codardo fino a diventare l'adulto terribile e sprezzate che i suoi studenti ricordavano ancora con terrore.
Era rimasta incantata.
In particolare da due cose: il dolore spezzato sul suo volto, quando Silente gli aveva comunicato che Lily era morta – assoluto, come il suo amore – e l'espressione fredda e austera del dopo – quell'eleganza sciatta che lo nascondeva al mondo.
Era uscita dal pensatoio e aveva messo i ricordi via, utilizzando la bacchetta di Harry che aveva sgraffignato prima che tutti andassero a letto. Si era assicurata che fosse tutto a posto, prima di tornare a dormire come se niente fosse.
In quel momento, anche se non era ancora del tutto consapevole, aveva appena deciso cos'avrebbe voluto dalla vita, più di ogni altra cosa.

***

La sua famiglia era rimasta parecchio stupita dallo smistamento.
Lei, fracamanete, se lo sentiva già da un bel po' e, anche se avesse voluto, non avrebbe comunque cambiato quella scelta. Non era certo quel fifone di Albus.
Non appena il Cappello Parlante era calato sulla sua testa aveva pronunciato il suo verdetto. Non c'era stato neppure un tentativo di dialogo: era naturale, era l'Ordine delle Cose, nessuna possibilità di errore.
"Serpeverde!" aveva gridato.
E Lily, all'apparenza calma e tranquilla, era esplosa dentro di sé e aveva sorriso.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91