Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: SereLeo18715    29/03/2016    1 recensioni
Questa è una storia totalmente inventata, ispirata ai miei idoli: i Sonohra.
In questa storia Luca e Diego sono nati e cresciuti a Torino, fino a quando due anni prima dalla loro vittoria a Sanremo si trasferiscono a Verona.
Andando via da Torino, lasciano li la loro migliore amica, di cui Diego è perdutamente innamorato, ma non si è mai confessato.
Dopo la sua confessione, un 'tragico' evento li riporta alla realtà.
Inizialmente basato nel 2008 subito dopo la loro vittoria a Sanremo, ma la realtà sarà un'altra
Spero vi piaccia!
Spero in un aggiornamento settimanale, anche se sarà difficile perchè non è completa neanche nella mia testa ancora ahahahah
Buona Lettura!
SereLeo18715
Genere: Fluff, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono anni che ci conosciamo, posso dire di essere cresciuta con Lui... ma da quando lui è diventato famoso, è cambiato tutto, infatti abbiamo litigato perchè ha incolpato me se alcune fan avevano il suo numero e lui ha dovuto cambiare il numero! Neanche fosse stato un famoso cantante europeo, era famoso solamente a Torino. Comunque per quella litigata sono quasi due anni che non ci parliamo più.
Scusate non mi sono ancora presentata, mi chiamo Serena, ho vent’anni, vivo a Torino e ora sono al concerto dei Sonohra... non l'ho conosco come gruppo ma Alessia, la mia migliore amica, è convinta che io conosca uno di loro... io non li ho mai visti! 
Inizia il concerto, io non conosco nessuna canzone ma come chiusura del concerto inizia una melodia che mi sembra familiare... ci penso un attimo e mi ricordo che è la stessa canzone che mi aveva dedicato Lui, Il mio migliore amico, lui che è sempre stato il mio sogno e che per colpa di un piccolo sbaglio era "scappato" da tutto e tutti; dalla nostra amicizia andandosene a Verona! Sono due anni che non sento quest canzone ma ancora mi ricordo ancora qualche parola...
"Guardo il cielo non vedo altro colore,
solo grigio piombo che mi Spegne il sole,
l'unica certezza è gli occhi che io ho di te."
Queste sono le uniche parole che ancora mi ricordo di quella canzone. Ma solo ora capisco perchè i visi di quel moro sul palco e suo fratello mi sembravano famigliari, perchè sono Luca e Diego... i MIEI Luca e Diego! Coloro che fino a due anni fa mi hanno sempre aiutata nei momenti di sconforto, quando ero giù di morale sapevano come farmi sorridere! E soprattutto sono loro che mi hanno insegnato cosa vuol dire credere nella vera amicizia!
Alla fine del concerto, Luca scende a fare gli autografi, mentre Diego va subito nel camerino, Alessia, mi dice:
A:Sere se passiamo ultime per gli autografi possiamo stare più tempo!
I:Vaa bene! 
A:Hai già cambiato idea su di loro vero?? 
I:Ahahah ti spiego a casa perchè! ;)
Dopo quasi mezz'ora dalla fine del concerto arriva anche Diego a firmare gli autografi, credo che ancora non mi abbiano visto, nessuno dei due :)
Arriva il nostro turno e Alessia va prima da Diego mentre io vado da Luca.
L:A chi lo dedico??
I:Metti pure Nena! 
Lui alza la testa e mi riconosce, subito, vedo che sul suo viso si apre un sorriso a 34 denti! 
L:Sereeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Da quanto tempo... che ci fai qui??
I:Sono venuta a complimentarmi con i miei "vecchi" migliori amici per il successo che hanno avuto! :D
L:Ma che brava ragazza... e io li conosco a questi tuoi "vecchi" migliori amici?? :P
I:Direi proprio di si! ù.ù
L:Ti dico una cosa??- mi fa segno di avvicinarmi con le dita, io mi avvicino al suo orecchio e mi dice:
L:Io sarei venuto prima a fare un concerto qui, ma Qualcuno diceva che ancora non se la sentiva... domani siamo di nuovo qui- dice alzando la voce e allontanandosi dal mio orecchio in  modo che anche Diego sentisse- ti va se ci vediamo e parliamo un pò??
I:Certo, io abito sempre lì ti ricordi vero??
L:Certo, l'ho fatta mille volte! 
A:Ma tu non mi devi presentare nessuno??
I:ahahahah oddio scusa Ale... Luca-Alessia, la mia migliore amica; Alessia-Luca, si può dire che sia uno dei miei migliori amici! -Faccio l'occhiolino a Luca e vedo Alessia scandalizzata dalle miei parole- a casa ti spiego, tanto dormi da me! 
Dopo aver detto questo lascio Alessia e Luca al loro destino e mi avvio verso Diego! 
Arrivo davanti a lui e lui ha la stessa reazione di Luca... Meno male che eravamo le ultime ad avere gli autografi sennò ci saremmo fatte una figura orrenda!!
D:Ma buonaseraaa!!! Che ci fa qui la mia pandina??- erano due anni che non sentivo questo soprannome!! 
I:La tua pandina è venuta a complimentarsi con quello che una volta era uno dei suoi migliori amici per il grande successo che ha avuto! 
D:E ha fatto bene! :D Domani che fai?? 
I:Come hai sentito prima, tuo fratello mi ha chiesto se ci vedevamo e quindi mi viene a prendere a casa e poi faremo le "nostre solite cose"! 
D:Sono invitato anche io??
I:Certo! :D 
Questo suo cambiamento mi ha sconvolto, sono due anni che non mi parla, si sarà già dimenticato di aver buttato all'aria vent'anni d'amicizia per una stupidaggine??
Ci giriamo verso Luca ed Alessia e vediamo che anche loro ridono e scherzano! 
L:Hey, che ne dite se vi accompagniamo a casa?? Così qui possono chiudere hanno già mezz'ora di ritardo per colpa nostra!!
D:Tra le altre cose se non ricordo male sotto casa tua - dice indicandomi- c'è un giardino vero??
I:Si! :)
A:Bene allora che aspettiamo ad andare!! :) 
Usciamo dal teatro prima io ed Alessia e poi loro... prima che uscissero loro Alessia si gira mi stampa un bacio sulla guancia e inizia a gridare:" HO L'AMICA MIGLIORE DEL MONDOOO!!!!!"
Dopo la terza volta che lo urla escono loro due! 
L:Scommetto che sei nostra fan da molto vero??
A:Da quel Venerdì 29 Febbraio 2008! :D 
D:E tu da quanto ci hai scoperto??
I:Dalle 9 di stasera! :D
Ho scoperto che avevo già ascoltato una delle loro nuove canzoni ma quando l'ho sentita, ho provato cose strane anche se non avevo riconosciuto che erano loro, effettivamente può sembrare da stupide non ricordarsi dei proprio migliori amici ma con loro è stata una cosa particolare... Quando sono andati a Verona, ho voluto dimenticare tutto di loro, infatti ho riconosciuto prima Luca e poi Diego perchè con Luca ci siamo sentiti anche dopo il loro trasferimento e comunque lui mi scriveva, per farmi gli auguri di tutti i tipi... io in verità mi ricordavo anche del compleanno di Diego e ho sempre mandato il messaggio anche a lui senza però avere mai nessuna risposta... ed è anche per quello che il suo atteggiamento stasera mi ha stupido...
D:Nena...ci sei siamo arrivati...
I:Sisi ci sono, stavo solo pensando...
A:E lei quando pensa è pericolosa! :D 
L:Si lo sappiamo!! :)
D:Dai ci vediamo domani a colazione?? così parliamo un pò?? -dice guardandomi!! 
I:Ok a domani! 
L:Ciao bellissime!-dice guardando Alessia! Credo che sia amore a prima vista... almeno per lui! :)
Ci salutiamo poi io e Alessia saliamo a casa e loro vanno nella casa dove abitavano fino a 2 anni fà che non è tanto lontana dalla mia (se vogliamo ci vediamo dalla finestra della camera dei ragazzi)! 
A:Tu mi devi delle spiegazioni...
I:Hai ragione... facciamo così senza giri di parole... ti ricordi il famoso "deficiente" di cui ti ho sempre parlato, ma che tu non hai mai visto??
A:Si... quindi??
I:Eh, quindi... il deficiente è Diego...
A:Cosaaa!! Vuol dire che sei tu la famosa ragazza a cui ha dedicato "L'Amore"?? 
I:Si... diciamo che quella è sempre stata la nostra canzone quando eravamo migliori amici! Io lui e Luca eravamo un trio...Il trio Culi...- mentre racconto, mi viene un sorriso enorme e a volte mi scende anche qualche lacrima! Quella notte Alessia ha voluto sapere tutto su noi 3... siamo andate a dormire verso le quattro...
Dopo mezzo minuto che avevo spento la luce mi arriva un messaggio di Luca e uno di Diego...
Luca
"Domani porta anche Alessia... voglio "conoscerla meglio" ;) Comunque prima del "nostro" attacco solito, voglio parlare con te!"
"Va bene Ciuffo-man! A domani notte! Sono contenta di averti rivisto!"
"Buonanotte anche io sono contento! Saluta Alessia! ;)"
Diego
"Adesso che sono di nuovo qui posso mandarti la buonanotte quando spegni la luce come facevo una volta!!
Mi sei mancata Sere... domani parliamo un pò... devo dirti un pò di cose!" 
"Anche tu mi sei mancato e mi piace che nonostante tutto adesso che sei qui, se anche per poco, riprendi le "nostre" abitudini domani parleremo quanto vuoi, tanto tuo fratello vuole rimorchiare la mia migliore amica quindi dobbiamo mettere in atto il nostro vecchio piano :D "
"ahahha vedo che anche tu le "nostre" abitudini non te le sei dimenticate!"
"Come farei a dimenticarle Diè??"
"Pensavo avessi dimenticato tutto di noi..."
"Ero convinta di questo ma stasera quando vi ho visto su quel palco, sentendo la Nostra canzone non potevo non ricordarmi di voi! Piuttosto pensavo che voi (tu soprattutto) vi foste dimenticati di me..."
"MAI... adesso vai a dormire sennò domani non ti svegli più, ti conosco sai... lo so che se non dormi poi ti svegli tardi e noi non abbiamo tutto il mese! :P Buonanotte Cula <3"
"Notte Culo! <3"
*Fine conversazione messaggi*
La mattina dopo Alessia alle 8,30 era già pronta... ma come fa ad essere così fresca con sole quattro ore di sonno, boh lo sa solo lei... Comunque mi costringe a prepararmi, alle 9 siamo tutte e due pronte... è riuscita a svegliare anche mia madre! Alle 9,15 bussano alla porta, va ad aprire mia madre.
A:Sereee muoviti... andiamo di là...
I:Aspetta, voglio vedere una cosa, sdraiati qui...- le faccio segno di sdraiarsi nel letto di fianco a me
Sento mia madre che dice: "Ma che ci fate qui??? Da quanto tempo... credo che le ragazze stiano ancora dormendo..."
A:Ma cosa dice tua madre?? Se l'ho svegliata io...
I:Shh aspetta e guarda! 
Mi arriva un messaggio...
Diego
"Ma che brava, la Cula dispettosa adesso veniamo a prendervi..."
Faccio vedere il messaggio a Alessia che mi guarda così O.o
Tempo mezzo minuto arrivano due bisonti che con molta grazia ci saltano addosso! 
I:ahahahahah Aiutooo!!! Mi ha sempre divertito questa cosa! ahahahahahah- si alzano, poi ci alziamo anche noi- volevo vedere se ve lo ricordavate ancora!- Diego mi guarda sorridendo, e Luca, beh è perso negli occhi di Alessia, come è persa lei nei suoi! 
D:Bhe andiamo??
Tutti:Vaa bene!! :D 
Scendiamo e ci avviamo al Bar che c'è vicino casa mia.
Mentre andiamo Luca si stacca difficilmente da Alessia e la lascia con Diego, li facciamo andare avanti, così che Luca potesse tenere d'occhio il fratello! 
Luca mi fa una domanda che io in  vent'anni che li conosco non mi sono mai fatta o non mi sono mai voluta fare...
L:Sere,da quanto sei innamorata di Diego??
I:Luca...credo di esserlo sempre stata, per questo quando voi siete partiti mi è crollato il mondo addosso.
 Per me è stato difficilissimo vedere Diego così arrabbiato nei miei confronti quando abbiamo litigato, in più il fatto che lui non credesse in me mi ha totalmente buttato l'autostima sotto i piedi-iniziano a scendermi delle lacrime- tu sai quanto per me valesse la vostra opinione, siete stati e spero continuerete ad essere il mio unico punto di riferimento... io non ti ho mai detto quanto sono stata male, quando siete partiti, ti avrei voluto dire tante volte quanto stavo male senza di voi, ma conoscendoti, saresti partito per venire qui a consolarmi e non avresti mai fatto la carriera che stai facendo ora...
L:Sere, IO non sarei mai partito, e non perchè non mi importasse di te, ma so per certo che se avessi detto a Diego che tu stavi male sarebbe stato lui a partire e... fidati di me... dopo aver fatto colazione vi lascio da soli, ma ascoltalo e credigli soprattutto, fidati che siete stati male allo stesso modo, io dopo quella litigata ho provato a spiegargli che non era colpa tua tutto quello che era successo ma sono sicuro che quella stronza della Giulia gli aveva fatto un lavaggio completo del cervello! 
I:A proposito della Giulia... stanno ancora insieme??
L:No, lui l’ha lasciata quando ha capito di averti persa per colpa sua, ha capito che la tua amicizia è molto più importante di qualunque altra cosa. E poi ricordati una cosa, LUI farebbe di tutto per te! 
I:Grazie Luca... di tutto! Ho fatto malissimo a sparire anche con te... scusami...
L:Tranquilla, ti avevo già perdonata al "Metti pure Nena" di ieri sera!! :) 
I:Ti voglio bene! :) -Ci abbracciamo, e ci accorgiamo di essere arrivati al bar e avevamo lasciato tutto il tempo Alessia e Diego da soli! 
Ci riavviciniamo a loro, entriamo al bar e iniziamo a parlare tranquillamente, Alessia da buona fan fa foto, autografi, ma sa benissimo che queste foto non devono uscire su internet, sarebbe un disastro! 
Dopo aver riso e scherzato ci stufiamo di stare al Bar ci alziamo i ragazzi vanno a pagare poi escono...
L:Allora dove andiamo??
D:Andiamo in piazzetta??
I-A:Nooooo.... in piazzetta no! 
L:Giusto in piazzetta no, allora andiamo al nostro posto??
D:Ma dobbiamo prendere la macchina e poi mangiare lì... 
I:Per me va bene e poi ci porto Alessia che in quasi ventuno anni che vive qui a Torino e in quasi cinque anni che ci conosciamo non l'ho mai portata a vedere uno spettacolo del genere! 
D:E va bene...
Ci avviamo a casa mia per prendere la macchina e mentre camminiamo ridendo e scherzando, mi arriva un messaggio di Diego:
*Sappi che sto venendo fino a lì solo perchè so che tu ami quel posto e poi hai ragione è uno spettacolo la vista di Torino da lì :)*
*Lo so che è bellissimo... e poi è inutile che fai tanto il "Freddo" nei confronti di Superga, lo so che ne sei innamorato, mi hai portato tu la prima volta lassù ti ricordi??*
*Si mi ricordo... e per quello che non volevo andarci! :P* 
Io ero di fianco a Alessia e lui di fianco a Luca (loro due erano centrali) quindi si affaccia in modo da riuscire a guardarmi e mi fa prima la linguaccia e poi l'occhiolino, io rispondo solo con un sorriso! 
Arriviamo a casa, e decidiamo di prendere una sola macchina, quindi prendiamo quella dei ragazzi, è ancora la solita Mini :) mi è sempre piaciuta quella macchina, peccato che non la usa più Luca, quasi quasi gli chiedo se la lascia a me! :) 
I:Luca... visto che qui ci vieni poco e questa macchina la usi ancora meno, non è che potrei usarla io?? Lo sai che sono sempre stata innamorata di questa macchina! 
L:Non lo so vedremo! :P 
Saliamo in macchina, davanti Luca e Alessia, e dietro io e Diego.
Per arrivare a Superga, dobbiamo fare una lunga salita, che a me in macchina ha sempre fatto paura...
Diego lo sa, quindi tutte le volte che vede una macchina che scende mi stringe la mano, è proprio quello che mi spaventa, ho paura che una macchina sbandi scendendo e ci prenda in pieno! 
Ad un certo punto vedo Luca che fa segno a Alessia di girarsi, e le indica di guardare le nostre mani che sono intrecciate, io subito tolgo la mia mano
L:Le buone abitudini non si perdono mai vero?? Neanche dopo anni! :) 
Vedo con la coda dell'occhio Diego che sorride, sorrido anche io e istintivamente inizio a giocherellare con la mia collana, è una chiave di violino d'oro, la ho da otto anni, me la hanno regalata loro e ne hanno una uguale anche loro, da quel giorno per me è il mio portafortuna! 
Finalmente arriviamo a Superga, da qui si vede tutta Torino, è fantastico, oltre tutto c'è anche il sole e si vede ancora meglio! 
Vedo Luca e Alessia che vanno verso il bar mi avvio anche io, ma Diego mi blocca per il polso
D:Parliamo un pò?? 
I:Certo!- fingo un sorriso tranquillo ma ho paura di quello che mi deve dire...
Prima di iniziare a parlare, vedo che anche lui tira fuori dalla camicia la nostra collana,ci sorridiamo e poi vedo che inizia a parlare
D:Sere...Lo so sono due anni che non ci sentiamo o vediamo più ma c'è una cosa che ho sempre voluto dirti...-io lo guardo curiosa- il pomeriggio della nostra prima litigata... te lo ricordi??
I:Come potrei dimenticarlo...-dico con un pò di malinconia ricordando quel giorno
D:Ecco, non so come dirtelo, ma... Sere io ti ho sempre creduto...- io lo guardo incredula!- Come facevo a non crederti...eri la mia migliore amica!
I:E allora perchè mi  hai sempre fatto credere il contrario, facendomi sentire in colpa e facendomi stare male, pensando di aver perso la tua amicizia per sempre??- iniziavo ad avere le lacrime agli occhi, non so perchè ma parlando con lui di questa cosa mi veniva da piangere!
D:Perchè sono sempre stato un'idiota, lo sai anche tu che sono sempre stato molto orgoglioso e in quei giorni tutti hanno iniziato a dirmi cosa fare ecc, solo Luca è sempre stato dalla tua parte e vorrei esserlo stato anche io ma non so bene a cosa stessi pensando ma sapevo solo che ero confuso, quindi ho preferito tagliare i ponti con tutte le vecchie amicizie con le persone di Torino e quando i miei mi hanno detto che dovevamo trasferirci, prima della nostra litigata, gli avevo detto che sarei rimasto qui, ma poi ci ho pensato e ho deciso di partire anche io per Verona! 
I:Diego perchè mi stai dicendo tutte queste cose??- oramai le mie lacrime andavano come pioggia, però adesso non riuscivo a capire il perchè... forse è la sua vicinanza, dopo due anni mi è mancato parlare con lui così e soprattutto in questo posto!
D:Per chiederti scusa, so di averti fatto stare male e non sai quante volte sarei tornato qui per abbracciarti, dirti che non sono mai stato arrabbiato con te, ma non ne ho mai avuto il coraggio... però ti prego non piangere piccola...
I:Come posso non piangere Diè?? Io sono stata male perchè pensavo che tutto quello che avevamo passato insieme, per te non avesse mai contato niente... cavolo un migliore amico non sparisce così per niente, per delle cavolate, non sparisce sapendo di far stare male la persona a cui diceva di tenere più di qualunque cosa al mondo...
D:Lo so ho sbagliato e sono qui per chiederti scusa, anche io sono stato male pensando di averti perso solamente per colpa mia! Ho sempre avuto paura di perderti e ti giuro che ora che ti ho ritrovata non ho nessuna intenzione di lasciarti andare di nuovo! -io gli faccio un sorriso forzato
I:Come posso essere sicura che non mi stai mentendo??- mi faccio seria e adesso le lacrime stanno iniziando a smettere di rigarmi il viso!
D:Non lo so Nena,anzi si, ma non posso dimostrartelo ora! Lo so che ti sono sempre piaciute le sorprese quindi dovrai solo attendere!- Credo avesse visto che ancora non ero tranquilla, quindi si avvicina e mi abbraccia, lo sa bene che i suoi abbracci mi hanno sempre aiutata a superare i miei momenti NO, ma questa volta il suo abbraccio ha avuto quasi un'effetto contrario, appena mi ha abbracciato ho iniziato a piangere come una disperata, non so come mai
D:Hey, ma la camicia poi me la lavi tu vero?? 
I:ahahahahahahah Nono... ci penserà mamma Elisa! ahahha - è riuscito con una sola frase a farmi tornare il sorriso, sono una ragazza che cambia molto spesso l'umore! :) 
D:Andiamo da quei due?? Non voglio trovarmi zio prima del tempo! ;) 
I:Si andiamo! :) 
Mi asciugo le lacrime, anche se sono sicura che non sarebbe sfuggito ne a Luca e neppure a Alessia che io ho pianto! Ma scopriranno da soli il motivo! Arriviamo anche noi al bar e troviamo Luca e Alessia a ridere e scherzare!
D:Eccoci! :) Allora?? Avete già preso anche per noi??
L:Ovvio, magnum alle mandorle per tutti e due! Ma che hai fatto alla camicia??
Ci sorridiamo complici e iniziamo a mangiare il gelato, dopo qualche minuto mi arrivano tre messaggi: Uno Luca, uno Alessia e uno Diego
I:Ma vi siete messi d'accordo tutti e tre per caso??
Tutti:ahahahahahahah no! 
I:Adesso aspettate, tutti e tre prima finisco il gelato! ù.ù
Però sono curiosa di leggere il messaggio di Diego, quindi leggo solo quello
*Lo sai che non sono bravo con le parole a voce, ma TI VOGLIO BENE! <3*
*Anche io ti voglio bene e te ne ho sempre voluto, lo sai!*
*Ma non dovevamo aspettare tutti e tre una risposta??*
*ahahahah ero curiosa, del tuo messaggio! ù.ù*
L:Poi quando la smettete di messaggiare a venti centimetri di distanza finiamo il nostro "pranzo"-dice indicando il gelato- e scendiamo che martedì abbiamo un'altro concerto e dovremmo partire stasera! 
D:Ma già stasera dobbiamo andare via??
L:Si, massimo dobbiamo partire dopo cena se vogliamo andare a casa prima di ripartire!
D:E va bene! 
Mentre Luca e Diego discutevano su quando partire ho visto Alessia che si era rattristata
I:Ale... che hai??
A:Niente...
I:Devo far finta di crederti?
A:Si fai così! 
I:Va bene ma dopo ne parliamo! :) 
A:Okkey! :) 
Finiamo il gelato e dopo aver fatto parecchie foto torniamo a casa! 
Prima di salire a casa mia Luca si "ruba" Alessia e si allontanano a parlare così rimaniamo io e Diego sotto il mio portone ad aspettare quei due!
D:Stasera che fai??
I:Guardando la faccia di Alessia credo che starò a casa da sola! Tu??
D:Credo che uscirò con una vecchia amica! :)
I:Wow e chi sarebbe questa vecchia amica??
D:Credo che tu non la conosca! Vado a prepararmi! E poi ho molta strada da fare per arrivare a casa no?? ;) 
I:Ahahah si moolta strada! Devi solo attraversare! :D
Alessia mi raggiunge e Luca e Diego tornano a casa! 
I:Allora?? Di che avete parlato con Luca??
A:Mi ha chiesto di uscire stasera! :D
I:Ecco perchè sei tanto felice! :) 
A:Sii!! E tu invece?? Come mai hai pianto oggi??
I:Diego mi ha detto che praticamente mi ha sempre creduto ma che era confuso ed ha pensato di scappare, ma poi si è pentito, ma non riusciva a tornare per orgoglio... tutto qui! 
A:Capito! :) Adesso vado a casa a prepararmi, ci vediamo dopo, tanto torno perchè Luca viene a prendermi qui! :D
I:Va bene a dopo! :) 
Mentre aspetto che Alessia torni da me mi faccio una tazza di tisana al mirtillo, mi è sempre piaciuto più il colore della tisana! 
Alessia torna da me con mezz'ora d'anticipo, era agitatissima, Luca non è un semplice ragazzo per lei, ma è il suo idolo, da come raccontava lei, ero un pò... scettica nell'andare a sentire questi "Sonohra" live, pensavo fossero come i Dari, che non mi sono mai piaciuti... E invece ho scoperto che i Sonohra sono i miei migliori amici e sono contentissima del successo che hanno avuto, non hanno mai puntato solo a quello, e secondo me è proprio il fatto di essere sinceri con il pubblico e di proporre solo canzoni scritte con il cuore che gli ha portato tutto questo successo! 
I:Allora?? Come mai sei qui più di mezz'ora prima??
A:Sono agitataa!!! Ma capisci con chi mi esco stasera? LUCA!! il mio LUCA!! Avrei pensato di poter uscire con tutti ma non con lui! 
I:Vedi che servo a qualcosa?? ;) 
A:Ossì che servi! 
I:Anzi vuoi vedere una cosa interessante??
A:Cosa??
I:Vai in camera mia affacciati alla finestra e guarda dritto davanti a te!
A:Ok! 
Mentre lei va in camera mia io mando un messaggio a Diego dicendogli di spostare la tenda in camera loro, sono sicura che trova Luca che si cambia!
I:Allora?? Cosa vedi??
A:Oddio... non ci credo ma da qui si vede camera loro! E si stanno cambiando tutti e due!!
I:Cosa tutti e due??- mi precipito alla finestra e vedo Luca tranquillo a cambiarsi mentre Diego sembra farlo apposta perchè sa che noi li stiamo guardando- Ma quanto è scemo quello!!
A:Ahahahahahah ma sarà scemo Diego! 
I:Si troppo! 
Poi noi andiamo di nuovo in cucina e mi arriva un messaggio di Diego
*Come mai ancora non ti stai preparando??*
*Per cosa scusa??*
*Ma come per cosa... e va bene se non lo hai ancora capito, tu vestiti e alle 7.30 fatti trovare pronta!*
*E se io non volessi??*
*Stiamo tutta la sera a casa tua! ù.ù*
*Mi piace come idea...*
I:Ale lo hai dietro il Dvd di Luca e Diego??
A:No... lo ho a casa! 
I:A ok, allora niente, chiedo a Luca! :) 
A:Ok ma perchè??
I:Sono curiosa di vedere com'erano agli inizi! 
A:Bellissimi! :) 
I:Non avevo dubbi! :) Finisci di truccarti va che tra poco è qui! :) 
Intanto io mando un messaggio a Luca
*Luchino...vero che hai una copia del vostro Dvd dietro?? Non dire a Diego che ti ho chiesto il Dvd!*
*Si lo ho qui da qualche parte, lo cerco e te lo porto quando vengo a prendere Alessia!*
*Bravo... vedi che le cose le capisci al volo! ;)*
*Non so come ma ti ho sempre capito al volo, comunque perchè non devo dire niente a Diego??*
*Poi ti dico quando vieni qui a portarmi il Dvd! ;)*
*Ok! A dopo!*
Diego ancora non mi ha risposto, bho magari non gli piace la cosa di stare da solo con me a casa mia! Non lo so! Comunque intanto vado ad aiutare Alessia a finire di truccarsi!
#DIEGO#
Ero in salotto a guardare la Tv quando mi arriva un messaggio di Serena
*Diego, mi fai un favore... sposta la tenda della vostra camera, so che Luca si sta cambiando e voglio fare collassare Alessia ;)*
Mi alzo e vado in camera dove c'era veramente Luca che si stava cambiando... non so come facesse a vedere tutti i nostri movimenti anche da così lontano! Finchè siamo senza tenda ci sta ma con la tenda davanti come fa... bho! Comunque sposto la tenda e le vedo tutte e due davanti alla finestra, allora mi cambio anche io e vedo che Serena inizia a ridere!
L:Ma perchè ti cambi di nuovo??
I:Ci sono le ragazze affacciate, non girarti però! ;) Comunque volevo mettere la camicia viola visto che piace tanto a Sere! 
L:Diè, ma quando hai intenzione di dirgli quello che provi??
I:Cercherò di dirglielo stasera però credo che non abbia ancora capito che voglio uscire con lei stasera, conoscendola a quest'ora sarebbe già pronta! 
L:Scrivile! 
I:Hai ragione! Adesso le scrivo! 
*Come mai ancora non ti stai preparando??*
*Per cosa scusa??*
*Ma come per cosa... e va bene se non lo hai ancora capito, tu vestiti e alle 7.30 fatti trovare pronta!*
*E se io non volessi??*
*Stiamo tutta la sera a casa tua! ù.ù*
*Mi piace come idea...*
Uffa, non ho voglia di stare a casa, comunque visto che non ha intenzione di uscire chiamo la pizzeria, ma quella che conoscevo io ha chiuso, quindi non sapendo cosa cercare chiedo a Luca il numero di Alessia!
I:Luca mi dai il numero di Alessia??
L:Perchè???
I:Stai tranquillo, voglio solo sapere il numero di una pizzeria per farmi portare delle pizze per stasera perchè quella Cula non ha voglia di uscire! 
L:A ok! Allora te lo do! :) 
Mi da il numero e mando subito un messaggio a Alessia.
*Ciao Ale, sono Diego, volevo chiederti il numero di una pizzeria in zona che porti le pizze a casa!*
*Certo il numero è 011******* è la pizzeria che c'è vicino alla piazzetta! E soprattutto la pizza è buonissima*
*Ok, allora chiamo quella! L'ultima cosa, i gusti di Sere non sono cambiati vero?? Sempre valdostana lei?*
*Sisi, figurati se cambia! ;)*
*Ok, grazie mille Ale! Buonaserata con quel Culo di mio fratello!* 
*Ahahah grazie, anche a te con quella Cula della nostra migliore amica! ;)*
Chiamo la pizzeria e ordino una valdostana e una quattro stagioni! E poi ordino due lattine di coca cola e due di thè alla pesca! 
Ci ho messo più di mezz'ora a spiegare la strada per arrivare a casa mia e alla fine scopro che Serena ed Alessia sono clienti abituali e la strada il tipo la sapeva benissimo! 
Comunque mi accorgo che non ho ancora risposto a Serena!
*Allora visto che ti piace come idea, porto la pizza ed un film! ù.ù*
*La pizza va bene ma il film lo metto io! ;)*
*E va bene a dopo! Ti voglio bene mi sei mancata!*
*A dopo! Anche tu mi sei mancato! <3*
Sono due anni che non la vedo o non la sento sono stato malissimo per questa cosa, il fatto di non poterle più scrivere solamente per orgoglio mi faceva morire dentro! Siamo cresciuti insieme! E' vero lei è più piccola di me di 2 anni ma per me è sempre stata la mia sorellina più piccola! Lei sapeva tutto di me, come io sapevo tutto di lei! Però tra noi c'è sempre stata una malizia strana! Fin da bambini sembravamo uno innamorato dell'altra! Alcuni amici dei nostri genitori quando ci vedevano giocare insieme o anche solo se ci addormentavamo sul divano, dicevano che sembravamo marito e moglie!
E pensare di aver perso tutto questo per colpa di Giulia mi fa venire la pelle d'oca!
Si è solo colpa di Giulia se mi sono lasciato convincere a partire per Verona, era lei che aveva iniziato ad insultarla perchè eravamo sempre più uniti, era gelosa e io al posto che difendere Lei, ho sempre preso le mie difese per continuare a stare con Giulia! Dovevo solo ascoltare Luca in quel periodo e basta! 
Ero alla finestra che la vedevo che si metteva in tuta, non so perchè ma mi piace da matti quando la vedo in tuta e lei lo sa! Però anche io so il suo punto debole... Camicia viola mezza aperta e jeans chiari! 
Non mi scappa stasera! Oggi devo per forza dirle tutto quello che provo per lei, non posso aspettare ancora, adesso che l'ho ritrovata non ho intenzione di lasciarla andare!
Ero assorto nei miei pensieri, quando sento suonare il campanello, stavo pensando talmente tanto a Serena che non mi sono neppure accorto che Luca è già uscito e che sono in ritardo, le pizze sono appena arrivate quindi le prendo, pago le appoggio sul tavolo e vado a mettermi il giubbotto! Quando sono pronto per uscire prendo le pizze e mi accorgo che Luca mi ha lasciato un biglietto sul tavolo!
*Ricordati la chitarra,e soprattutto cantale L'Amore, del resto è la vostra canzone no?? E fammi sapere se riesci a dirle tutto!*
Ha ragione, che idiota, non ci stavo pensando! Torno in salotto prendo una chitarra e vado a casa di Serena!
Attraverso la strada e citofono, mi apre e salgo
S:Ma buonasera! 
I:Ma buonasera!! :)
S:Come mai così elegante??
I:Per lo stesso motivo per cui tu sei in tuta! ù.ù
E' diventata tutta rossa! Mi fa impazzire perchè quando diventa rossa così inizia a mordicchiarsi il labbro inferiore! 
Vado in cucina a lasciare le pizze e poi in camera sua a posare chitarra e giubbotto! 
Ha ancora il letto a castello!
I:Come mai hai tenuto il letto a castello??
S:Non lo so, però non è tanto che i miei sono andati a vivere a Taranto! Quindi sono rimasta a vivere da sola, più o meno un anno e mezzo fa!- intanto siamo tornati in salotto e io mi siedo sul divano, volevo ascoltarla come una volta- hey... ci deprimiamo dopo?? Dai adesso ho fame!- ma non me ne dà la possibilità!
I:Vaa bene! Mangiamo! 
Arriva in cucina, apre la prima scatola di pizza, la mia, 
S:Direi che questa è tua... la quattro stagioni puoi prenderla solo tu! :D
I:ahahah intuitiva, adesso vediamo se mi ricordo ancora i tuoi gusti in fatto di cibo! :) -Apre l'altro cartone e scoppia a ridere! Io non capisco per cosa!- perchè stai ridendo??- mi indica la pizza e vedo che il prosciutto sembra formare una chitarra! 
S:Secondo me questa è la tua non la mia! ahahahahahahaahahahahah
I:ahahahahaahahahahahahahah nono grazie! Io non mangio le chitarre! ù.ù
S:Giusto tu le stupri! ahahahahahah 
I:ahahah si! 
Iniziamo a mangiare, prendiamo anche le coca-cola e passiamo un'ora e mezza a ridere e scherzare!
Dopo aver rimesso tutto a posto, prendiamo le lattine di the e ci mettiamo sul divano, in teoria dovevamo vedere un film ma abbiamo iniziato a parlare e non ci siamo più fermati!
Prima ci raccontiamo tutto quello che abbiamo fatto in questi due anni lontani, poi ci siamo trovati abbracciati sul divano, e lei ha iniziato a raccontarmi cosa fosse successo con i suoi genitori!
S:Sai... dopo che siete andati via voi, uno a uno tutte le persone a cui tenevo di più mi hanno abbandonata, qualche giorno dopo la vostra partenza ho litigato con tutti i ragazzi della piazzetta, i miei genitori dopo qualche mese si sono trasferiti a Taranto, sia per il lavoro di mio padre e sia perchè senza di voi questa città era vuota, per tutti! Quindi sono rimasta da sola, ho iniziato a trovarmi un lavoro e quando l'ho trovato ho trovato Alessia e Giuseppe, il mio capo... loro sono stati la mia salvezza!
Io la ascoltavo sfogarsi, e mi sentivo in colpa, l'ho lasciata da sola sapendo bene quello che provavo e provo ancora per lei...
I:E Filippo??
S:Filippo mi ha lasciato quando ho litigato con gli altri perchè era convinto che io fossi innamorata di te...
I:E non era vero??
Lei sorrise, ma non rispose, poi si stringe di più a me, so che abbracciarmi la tranquillizza e poi è scoppiata a piangere raccontando queste cose quindi l'ho lasciata fare!
I:Mi dispiace di tutto piccola, sapevo quanto stavi male, lo sai che tra me e te c'è sempre stato qualcosa di particolare e ho sentito quando sei stata male! E credimi, metà del nuovo disco l'ho suonato pensando a te! Sai, io stavo già tornando qui l'anno scorso per natale, ma Giulia si è inventata di essere incinta e quindi se fossi tornato da te non avremmo potuto stare insieme! Poi ho scoperto che non era vero e quando abbiamo fatto le date del tour una delle prime che HO fissato è stata questa di Torino!-il mio coraggio per dirgli tutto dopo quel suo abbraccio è svanito e non sono riuscito a dirle la verità!
S:Allora io ho sempre avuto ragione su di lei, ma tu anche lì non mi hai creduto! Hai sempre preferito credere agli "sconosciuti" piuttosto che alla tua migliore amica! 
I:Hai ragione Sere e ti chiedo scusa... so di aver sbagliato e adesso non so come rimediare, credimi, tu sei stata e continui ad essere la persona più importante della mia vita! E adesso che ti ho ritrovato non ho nessuna intenzione di lasciarti andare di nuovo! Anzi,mi è venuta in mente una cosa... riesci a chiamare Giuseppe e dirgli che per due settimane non vai a lavoro?? Ti lascia due settimane di ferie?? 
S:Gli mando un messaggio cercando di spiegargli la situazione, sicuramente capirà e mi darà il permesso, ma perchè??
I:Perchè ti voglio vicino fino alla fine del tour... e poi una settimana vieni con me a Verona, la mamma non vede l'ora di rivederti!!
S:E va bene! Io e Elisa siamo sempre andate molto d'accordo! :D
I:Già! Dai, mentre scrivi a Giuseppe io metto il film!
S:Nooooo!! Lo metto io dopo, è una sorpresa! 
I:E va bene! Allora intanto scrivo a Luca!
S:Bravo! Scrivi a quel Culo e digli di trattare bene la mia amica!
I:ahahahaha va bene!! 
Prendo il telefono e scrivo a Luca
*Culo, non ci sono riuscito... stava male e non sono riuscito a parlarle! Comunque ci vediamo dopo, con noi viene anche Serena, farà l'ultima settimana di tour con noi  poi viene una settimana a Verona con noi! Divertiti con Alessia e trattala bene!!* 
Lui mi risponde quasi subito
*Ma sei un culo codardo! Comunque a me va bene che venga con noi Sere, adesso vedo se vuole venire anche Ale... comunque siamo sulla buona strada! Tranquillo che la tratto bene! Salutami quella Cula!!*

#Serena#
Una settimana di tour con i miei migliori amici e poi a casa loro per un'altra settimana! E' fantastico!!
Spero solo che questa volta non sia come la prima, spero che non mi abbandonino di nuovo. Mi sto fidando di nuovo di loro, mi sto fidando di LUI!
D:Chiedi a Giuseppe anche per Alessia, Luca mi ha detto che le chiede se vuole venire anche lei con noi e dopo che sa che ci sei anche tu non credo che rinunci!
I:Vaa bene! :) Due minuti, finisco di scrivere il messaggio e metto il "film"!
D:Va bene!!
Scrivo il messaggio a Giuseppe
*Ciao Peppo, scusa per l'orario...sembra strano anche a me da dire ancora ma il famoso deficiente è tornato e se ti dico chi è non mi crederai mai: Diego Fainello. Si quello dei Sonohra, adesso è a casa mia, vuole farsi perdonare e mi ha chiesto se potevo andare una settimana in tour con loro e poi una settimana a Verona, me le dai due settimane di ferie??
Ah dimenticavo mi servono anche per Alessia... :)*
Non ci mette molto a rispondermi
*Ciao Sere, tranquilla, lo sai che non disturbi mai, comunque si avete le due settimane, anche se mi lasciate un pò nei casini ma le avete, tranquilla, ti meriti di lasciarti alle spalle tutta questa storia con Diego, comunque lo conosco, se sapevo che era lui lo facevo tornare prima! ahahah*
I:Giuseppe mi ha dato le due settimane di ferie anche per Alessia, e poi ha detto che ti conosce!
D:Davvero?? Come fa a conoscermi??
I:Non so, comunque, vediamo il "film"??
D:Vaa bene, voglio proprio vedere questa "sorpresa"! :D 
Mi alzo, prendo il Dvd che mi ha portato Luca prima e lo metto su! Diego stava guardando il telefono e appena sente iniziare la musica, scoppia a ridere...
D:Non ci credo... ahahahaha mi credi che non l'ho ancora visto tutto questo dvd! ahahahahha Ma perchè proprio questo?? 
I:ahahahah volevo vedere come suonavate all'inizio, senza di me! :D 
D:ahahah e va bene! :D 
Passiamo la serata a ridere e scherzare su quel dvd, c'è stato solo un momento in cui nessuno dei due ha parlato... quando è arrivato il momento de "L'Amore" in versione italiana. Quella è la canzone che mi ha dedicato, la canzone che rappresentava il Trio, il nostro Trio...
Dopo quella canzone, finiamo di vedere il dvd senza parlare, ogni tanto ci scambiamo qualche sorriso, ma tutto molto "freddo"...
Appena finisce il film, Luca suona, io vado ad aprirgli e lui sale, da solo...
I:Scusa, ma la mia amica?? ahah
L:L'ho lasciata a casa sua, a prendere la roba per due settimane! ahah tranquilla, che l'ho trattata super bene! ahah
I:ahahah spero continuerai a trattarla così! ahahah
Poi saluta Diego ma vedo che lo guarda male... si vede che si è dimenticato di fare qualcosa!! 
I:Diè che ti sei dimenticato di fare??
D:Niente, perchè?? :) 
I:No, niente, conosco quello sguardo di Luca! :D 
L:Non ti si può nascondere proprio nulla vero?? :) 
I:ahahah siete mai riusciti a farlo?? :)
L/D: ahahah NO! :D 
I:Ecco, comunque sono contenta che siete di nuovo qui! 
D:Anche noi, siamo contenti di essere tornati! 
L:Io non sarei proprio andato via! ;)
D:No, ma tranquillo ricomincia con questa storia...-non capisco perchè si stia innervosendo...
I:Dai, non litigate! :D 
Si guardano di nuovo male e poi Luca si ricorda che se non ci muoviamo facciamo tardi, quindi vado a prendere la mia roba poi andiamo a prendere Alessia poi ci avviamo verso la stazione! 
Arriviamo sotto casa di Alessia, scende dalla macchina solo Luca mentre io e Diego restiamo in macchina, e quando arriva Alessia, vediamo una scena quasi sconvolgente (Quasi perchè da Luca ce lo aspettiamo sempre): Appena arriva davanti a Luca, lo abbraccia e gli dà un bacio a stampo!
Tornano in macchina
I:No, ma tranquilli, non ditemi che uno dei miei migliori amici e la mia migliore amica si sono messi insieme...
A:Veramente, io ti ho scritto prima, ma si vede che eri talmente impegnata che non hai letto il messaggio, guarda-e mi mostra il telefono dove ci sono i messaggi aperti e l'ultimo era per me
I:Ma davvero?? O mamma, se sapevo lo leggevo! ahahahah
Dopo questa, mini discussione mia e di Alessia, mettiamo su Liberi da Sempre e iniziamo a cantare tutti e quattro insieme, io sono riuscita ad impararle facilmente, per fortuna! 
Arriviamo alla stazione, dove troviamo gli altri del gruppo!
T:Alla buon'ora!!
D:Siamo stati impegnati!!!
Pietro:Si, lo vedo, come siete stati impegnati!!
L:Comunque, lei è Alessia, la mia ragazza!!!-Dice Luca abbracciandola!
D:E lei e Serena... la... la mia migliore amica!- Dice, sorridendomi! 
S:Piacere, Serena, io sono Luciano, ma chiamami pure Sem!!- fa un piccolo inchino davanti a me e io lo guardo scoppiando a ridere! 
D:Fai poco il cascamorto...-io e Sem, lo guardiamo senza capire cosa vuole dire- sei vecchio! 
Scoppiamo tutti a ridere, tranne Diego, in questo momento non lo capisco... sarà innamorato, bho!!
Prendiamo il treno e io faccio tutto il viaggio parlando un pò con Sem e un pò con Diego, Pietro e Andy si sono addormentati quasi subito, Luca ed Alessia sono abbastanza impegnati!!
Dopo un pò mi ricordo che Giuseppe deve spiegarmi come conosce Diego, quindi gli mando un messaggio, sono sicura che mi risponda anche se è tardi!!!
*Ciauu Peppo, ma come conosci Diego?? :) *
Come al solito la risposta non tarda!
*Ciau Sere! Abbiamo suonato insieme l'anno scorso! :) *
*Davvero?? Allora se sapevo venivo a sentirti! ahahahah*

#Diego#
Siamo sul treno, io sono in cabina con Serena e Sem...
Odio vedere Sem fare il cascamorto con lei...
Meglio se esco! Prendo la chitarra e senza farmi vedere vado nel corridoio... adesso ho solo il bisogno di suonare, non so ancora bene cosa, ma le mie mani iniziano a suonare da sole...
Scelgono loro la canzone al posto mio, e la canzone la conosco bene anche troppo... ci sono tanti ricordi, questa è la nostra canzone, la canzone che ho scritto insieme a lei e che ci ha fatto vincere Sanremo.
" Due fotografie è tutto ciò che rimane, sul mio letto il vento le fa volare, la distanza che ci divide fa male anche a me..."
"Se non vai via, l'amore è qui...-
Dietro di me, c'è Serena che inizia a cantare la canzone insieme a me... ha una voce bellissima...
Insieme:"Sei un viaggio che non ha ne meta ne destinazione, sei la terra di mezzo dove ho lasciato il mio cuore è così, sono solo anch'io, come vivi tu, cerco come te l'amore"
S:"Quel che so di te è soltanto il tuo nome la tua voce suona in questa canzone, musica e parole emozioni che scrivo di noi"
I:"Se non vai via il mondo è qui"
Insieme:" Sei un viaggio che non ha ne meta ne destinazione, sei la terra di mezzo, dove ho lasciato il mio cuore, è così, sono solo anch'io come vivi tu, cerco come te l'amoreeee...... L'amoreeee"
I:"E cambia il cielo e i tuoi occhi no, come vetro e l'amore che seeei..."
I suoi occhi sono sempre i più belli che io abbia mai visto!!
Insieme:" Sei un viaggio che non ha ne meta ne destinazione, sei la terra di mezzo, dove ho lasciato il mio cuore è così, sono solo anch'io come vivi tu, cerco come te l'amore!"
S:Erano anni che non la cantavamo insieme!- ha le lacrime agli occhi... devo riuscire a dirgli tutto...
I:Piccola, perchè piangi?? 
S:No, niente, mi sei mancato!! :) - mi abbraccia e scoppia a piangere ancora più forte, sporcandomi la camicia
I:Anche tu mi sei mancata, ma non per questo devi sporcarmi la camicia! ahahahha
S:ahahahah vero!! :D - amo il suo sorriso!! 
Sentiamo degli applausi che arrivano dalla cabina di Luca ed Alessia
L:Siete troppo belli insieme... sono anni che ve lo dicono tutti!! 
Mio fratello, è scemo... lo sa che faccio fatica a dirle tutto e dice ancora ste cose!
S:ahahah hai ragione, ce l'hanno sempre detto!- sorride e mi guarda, da quello sguardo capisco che anche lei la pensa come me, che anche lei è ancora innamorata di me... Entro nella cabina, lascio la chitarra ed esco di nuovo fuori, prendo Sere per mano e la porto in un'altro corridoio in modo di non avere spettatori, e mi accorgo che è il corridoio dove c'è il ristorante e a quest'ora non c'è nessuno!
S:Come mai siamo qui?? 
I:Ho bisogno di dirti una cosa, importante!
S:Dimmi...- a parole non riesco, quindi la prendo di sorpresa e la bacio, lei subito si stacca- Scusa... è quello che aspetto da anni ma adesso credo di non essere pronta... tu ora sei famoso, hai ragazze più belle di me vicino, sei e sarai sempre in giro e sempre più impegnato per stare dietro a me e lo sai meglio di me che quando mi prendono le paranoie sulle mie relazioni affettive divento peggio di una bambina di tre anni! Scusami, sul serio, credimi ho sognato questo momento quasi da quando ci conosciamo ma se questo fosse successo prima di Sanremo e prima che voi due diventaste famosi sarebbe stato diverso...- ci rimango abbastanza male ma decido lo stesso di dirle quello che provo
I:Sere, io non ti capisco... sai benissimo quanto desideriamo stare insieme, e ti comporti così?? Sono senza parole... comunque sappi che ho capito di essermi innamorato di te già sei anni fa ma sono sempre stato troppo codardo e fifone di dirtelo...
S:Diè lo sai che io sono innamorata di te da quando siamo bambini, ma perchè non ti sei dichiarato prima??
I:Avevo paura...
S:Di cosa??
I:Di perderti definitivamente... e poi c'era Giulia che ha sempre cercato di farmi il lavaggio del cervello contro di te, ma per fortuna non ci è mai riuscita!!
S:Hey, facciamo una cosa...può sembrare una stronzata perchè i sentimenti non cambiano in due settimane, ma viviamoci queste due settimane tranquilli, facciamo quello che sentiamo di fare e basta! E se in queste due settimane succede qualcosa di "decisivo" allora bhè, o amici o fidanzati! 
I:Va bene, ma con "facciamo quello che sentiamo di fare" cosa intendi?? Qualunque cosa??
S:Bhè si!- imita la voce che ho fatto durante un'intervista con un sorriso a 32 denti, quel sorriso che ho sempre amato, non resisto e le dò un bacio a stampo, lei mi guarda in modo strano
I:Cosa c'è?? Lo hai detto tu, dobbiamo fare quello che sentiamo di fare e dopo quel sorriso non potevo evitare questo!
S:E va bene... torniamo di là, va!!
#Serena#
E' vero, ho sempre aspettato un bacio da lui ma prima di "confermare" una relazione tra noi due voglio essere sicura di quello che prova... E' vero quando faccio così sono una bambina ma mi ha già deluso, e lasciata da sola quando praticamente non eravamo nulla, e se dovessimo metterci insieme sul serio per me lasciarlo se dovesse andare via di nuovo sarebbe molto più difficile!
Arriviamo nella nostra cabina e vediamo Sem che ci guarda male poi si gira verso di me sorridente
Sem:Buongiorno Principessa, dove sei stata fino adesso??
D:Era con il suo migliore amico, c'è qualche problema??- io scoppio a ridere vedendo Diego ingelosito di Sem
Sem:Va bene, ho capito... ma stai calmo!!
I:Lascialo perdere è sempre stato geloso, anche da bambino... una volta mio cugino è venuto a darmi un bacino, così senza motivo, ma lo faceva sempre, e lui per poco non gli spaccava il naso! ahah Tutto questo a quasi sette anni! ahahah
D:Senti eh, quello sembrava tutto tranne che un bacino innocente!!- fa il finto offeso!! Io scoppio ancora di più a ridere, lui è seduto davanti a me, io mi alzo mi siedo sulle sue gambe abbracciandolo e gli dò un bacio sulla guancia, morsicandolo.
I:Avevamo solo sette anni e tu eri già un Culo! ahahahah
Sem:Va bene, io esco, non voglio essere presente quando vi metterete insieme!- dalla porta sbucano Luca e Alessia
L:ahahah è la stessa cosa che dicevo sempre io quando li vedevo così! ahahahahah
I:ahahah confermo... ma voi due che ci fate qui??
A:Voglio sentire qualche curiosità di voi tre insieme da bambini! :D 
D:a bhè, allora ne avremo fino in Sicilia! ahahahah
I/L:ahahahah direi proprio di si! 
Iniziamo a parlare tutti e tre, mentre Alessia ci guardava sorridendo anche vedendomi tornare felice con loro, sono già le quattro del mattino, siamo partiti alle undici della sera prima e in una notte sto ritrovando i miei migliori amici, è fantastica questa cosa! Stiamo andando ad Enna in Sicilia, dovranno fare un live lì, ma ci fermeremo due giorni.
Verso le sei, il treno arriva in un porto dove dobbiamo imbarcarci per arrivare a Palermo, prendiamo le nostre cose e scendiamo, saliamo sulla nave e appena arriviamo nelle nostre cabine (io, Diego, Alessia e Luca insieme e Pietro, Sem e Andy in un'altra!) ci addormentiamo subito! 
Dopo quattro ore, la nave fa un movimento brusco che mi sveglia, esco fuori, sul ponte e mi metto ad osservare il mare... Il mare è qualcosa di spettacolare, ti permette di dimenticarti tutti i pensieri, se ti ci tuffi l'acqua ti invade le orecchie facendo in modo di isolarti da tutto il resto del mondo, sei solo tu, e senti solamente il tuo cuore che batte ad ogni tuo respiro!
X:Sai, sapevo di poterti trovare qui! :) Le tue passioni le ricordo ancora! 
Sento due braccia circondarmi i fianchi con delicatezza mi giro e vedo Diego, in tutta la sua bellezza!
I:Non ti sei dimenticato proprio nulla di me vero??
D:Non avrei mai potuto farlo! E tu?? Ti eri dimenticata di me?
I:Pensavo di averlo fatto ma dopo aver riascoltato la nostra canzone sono tornati a galla tutti i miei ricordi con te! 
Volevo dargli un bacio sulla guancia ma prima che io arrivi alla sua guancia lui si gira e il bacio finisce sull'angolo della sua bocca.
I:Quando la smetterai di rubarmi i baci così??
D:Quando non dovrò più rubarteli! :P
I:Bhè, se continui a fare così, non credo dovrai farlo per molto! ahah :D 
D:Ahahah lo spero!- mi fissa ancora per un pò poi si mette a guardare il mare, sempre abbracciato a me!- Hai visto che bello il mare??
I:Quasi come te! 
D:Come quasi?? Io non sono più bello del mare??
I:Nono, il mare è mooolto più bello!! :P
D:Cosa???? A si! Allora adesso me la paghi!!- si stacca da me e inizia a farmi il solletico!!
I:ahahahahahahahahahahahahahah nono, basta ti prego!! ahahahahah va bene va bene! Hai vinto! :) 
D:ahahah sapevo di vincerla! u.u 
I:Cattivo!!- gli giro le spalle e faccio l'offesa, lui si pianta davanti a me
D:Adesso fai tu l'offesa??
I:Shi!! :) 
D:Guarda che poi il sole festeggia perchè il sorriso che lo batteva in luminosità si è spento...
I:E tutta questa dolcezza da dove arriva??
D:Mmmhhh, diciamo che è tornata dopo il concerto di venerdì sera! :) 
Ha troppo la faccia da cucciolo e mi mancavano questi suoi momenti teneri! Alzo la testa di scatto e gli dò un bacio a stampo, lui mi guarda in modo strano ma bellissimo allo stesso tempo!
I:Non mi guardare così, tu mi provochi! u.u 
D:Allora dovrò provocarti più spesso!!- dice avvicinandosi sempre di più!
I:Non mi sfidare! ahahahah guarda... La Sicilia!!! 
D:Uffa, si stava così bene qui!! :) 
I:ahahah sii! Andiamo a svegliare gli altri va! :) 
Ci avviamo di nuovo alle cabine!
D:Vai a svegliare Luca ed Alessia, non mi fido a mandarti da Sem! ahahahah
I:Uffa volevo andare io da Sem! ahahahha :P A dopo!! :D 
Entro nella cabina di Luca ed Alessia e li vedo che non stanno proprio dormendo, anzi sono molto impegnati! ahah 
Esco e vado verso la cabina di Sem, Andy e Pietro, arrivo ed entro!
D:Che ci fai qui??
I:ahahah tuo fratello e la mia migliore amica sono più svegli di noi fidati! :D ahahahahahah
P:In che senso??
I:Conoscendo Luca in che senso possono essere svegli?? ahahah
Tutti:ahahahah o mamma, povera Alessia! ahahahahah
Dopo un'altra ora, la nave attracca e possiamo scendere. 
Appena scendiamo chiamiamo un taxi e ci facciamo portare nell'hotel che ci avrebbe ospitato questi due giorni.

Una settimana dopo.
Passa la prima settimana che sono con i miei migliori amici, in questa settimana sono successe parecchie cose, Sem, si è arreso, ha capito che con me non ha speranze, Luca ed Alessia sono sempre più uniti, forse anche troppo ahah.
Tra me è Diego non è ancora cambiato nulla, abbiamo continuato a provocarci a vicenda, a rubarci baci ma ancora nulla di serio, ma credo di aver avuto anche abbastanza certezze sul suo amore verso di me!
L'ultima tappa è stata ad Olbia in Sardegna, quindi per tornare a casa prendiamo di nuovo a nave, e questa volta ci mettiamo più tempo, stiamo quasi due giorni in nave, per un problema al motore!
Ci imbarchiamo la sera tardi e non so come mai io non riesco a dormire, quindi prendo le cuffie e con la musica alle orecchie non posso evitare di osservare Diego davanti a me che dorme tranquillo, è bello, forse anche troppo per una come me, ma dopo una settimana di sentirmi dire il contrario mi sono rassegnata! :) 
Alle 5.30 mi stanco di stare a guardarlo dormire, mi alzo e vado sul ponte, è il posto più bello di tutta la nave!
Mando un messaggio a Diego, anche se non sono sicura che lo legga
*Sai, avevi ragione... tu sei molto più bello del mare! <3*
Stranamente, la risposta non tarda ad arrivare
*Allora, o la smettiamo con tutta questa dolcezza, oppure...*
*Oppure cosa?? u.u*
Non mi risponde più... strano che si sia già riaddormentato! 
Dopo 5 minuti, sento qualcuno che mi strattona per il braccio facendomi girare verso di lui e stringendomi
D:Oppure questo...
Mi bacia, ma questa volta non è come tutti gli altri baci rubati prima, un bacio vero, di quelli che ti tolgono il respiro solo quando ci pensi...
Dopo qualche secondo si stacca, guardandomi come per chiedermi scusa ma io gli prendo la faccia e lo ribacio, era troppo tempo che aspettavo questo momento e adesso non lo perdo! :)
#Diego#
*Sai, avevi ragione... tu sei molto più bello del mare! <3*
E' una settimana che ci provochiamo a vicenda con questi messaggi... non possiamo continuare così, o la bacio o la bacio! E' l'unica che riesce a svegliarmi nel pieno della notte!
*Allora, o la smettiamo con tutta questa dolcezza, oppure...*
*Oppure cosa?? u.u*
Ok, questo è l'ultimo messaggio... so dove trovarla... esco dalla cabina, vado sul ponte e la vedo lì, con il telefono in mano, forse in attesa di una mia risposta, arrivo dietro di lei, la prendo per il braccio facendola girare e poi stringendola a me...
I:Oppure questo...
E la bacio, questa volta però è un bacio VERO... di quelli di cui non vorresti mai cambiare nulla... speciale!
Dopo qualche secondo, penso a quello che mi ha detto l'ultima volta proprio su questo ponte... mi stacco e la guardo chiedendole scusa, ma in quello stesso istante mi prende il viso e mi bacia lei!
Mi venne in mente una frase che avevo letto in un libro qualche anno fa...
"E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent'anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l'intensità di quell'istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre." 
Non ricordo bene che libro fosse, ma è l'unica frase che mi gira in testa in questo momento!
I:Allora hai deciso??
S:"E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent'anni e  visitare tutti i paesi del mondo…”
I:”Ma niente avrebbe eguagliato l'intensità di quell'istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni, pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre."
S:Hai letto anche tu “Ricordati di guardare la Luna”??
I:Lo hai lasciato in camera mia dopo la nostra ultima litigata… non potevo fare a meno di leggerlo… e poi mi girava in testa solo questa frase da quando sono arrivato su questo ponte la prima volta!
S:E’ vero… l’avevo lasciato lì, l’ultima volta che sono entrata in quella casa…
Un velo di tristezza si piazza davanti ai suoi occhi… Le do un piccolo bacio già mi mancano le sue labbra
I:Hey... che hai??
S:Ho paura di tornare di nuovo in quella stanza... che ha visto tutte le nostre litigate... non so perchè ma il ricordo di te arrabbiato con me è qualcosa di terrificante... 
I:Cucciola, stai tranquilla... io adesso sono qui, non ti lascerò mai più!
Non risponde ma mi sorride e mi bacia!
Ho paura... paura di perderla di nuovo... non si fida più di me come due anni fa, devo trovare il modo di rimediare.
Sono le 7.00 del mattino, nessuno dei due ha dormito e abbiamo parlato per due ore, aspettando l'alba insieme!
Siamo rimasti sul ponte anche perchè abbiamo voluto lasciare la cabina a Luca ed Alessia!
Verso le 9.00 ci dicono che siamo entrati nel porto di Genova e dopo quasi un'ora ci fanno sbarcare, finalmente. Una volta lì ognuno di noi prende la propria macchina e torna a casa! 
Io, Serena, Alessia e Luca siamo nella stessa macchina!
L:Dovevamo essere solo due anche al ritorno e invece ci troviamo in 4! Ci sono più valige su questa macchina che su tutta la nave! ahah 
Scoppiamo tutti a ridere!
I:Io ti avevo detto di non prendere sta schifezza! ahahahah
L:Perchè la tua macchina è più bella vero?? ahahha
I:Ovvio! u.u 
S:La finite di litigare??? E poi io voglio vedere la tua macchina, ma sicuramente ha ragione Luca! u.u
I:A si... ha ragione Luca... adesso vedi tu!
Siamo tutti e due dietro, mi avvicino a lei e inizio a farle il solletico, rubandole un piccolo bacio come quelli di alcuni giorni fa!
E:Sere poi dimmi quando devo andare a comprare il vestito da damigella d'onore! ;) 
S:Spiritosa, lo prenderai sicuramente dopo di me, tranquilla! ahahahha
I:ahahah conoscendo Luca sicuramente! ahah
Luca dallo specchietto retrovisore mi fulmina, ha sempre detto di volersi sposare giovane, ha quasi trent'anni e su queste battutine mi fulmina?? Ma è scemo??
#Serena#
Finalmente siamo scesi dalla nave, non ce la facevo più... volevo tornare sulla terra ferma! 
Appena scesi, Pietro, Andy e Sem vanno a prendere le loro e tornano a casa, io e Alessia invece che tornare a Torino, la nostra direzione è Verona, verso casa Fainello! 
Come al solito in macchina tra i due fratelli non mancano mai frecciatine e battute stupide! 
Dopo mezz'ora che siamo in macchina, mi squilla il telefono, lo prendo dalla tasca, leggo il nome sul display e istintivamente sorrido, è Giuseppe! 
I:Ma buongiorno... Come stai???
G:Diciamo bene dai!! Tu?
I:Io bene... tu? Che è successo??- vedo Alessia girarsi verso di me a guardarmi anche lei preoccupata!
G:Niente tranquilla!!
I:Non mi chiami per nulla... e poi lo sai che con me se succede qualcosa non me lo nascondi!
G:Ci siamo lasciati...- sento la sua voce spezzata dal pianto! Sicuramente è un pò che cerca di chiamarmi!
I:Come mai?? Vi ho lasciato che eravate felicissimi...
G:La gente non si fa mai gli affari suoi... Un pomeriggio ci hanno visti insieme in centro abbracciati come al solito nostro, lo hanno detto a lei e lei non mi ha creduto sul fatto che fossi tu!
I:E perchè non ti ha creduto??- Sicuramente, sarà una cosa lunga, quindi cerco di "sdraiarmi" su Diego che è di fianco a me ma si è messo con le braccia incrociate a guardare fuori dal finestrino con il muso!
G:Indovina chi le ha detto tutto...
I:Non dirmi che si è rivista con Gigi...
G:Si... ecco chi ci aveva visti quel pomeriggio!
I:E' vero, lo avevamo anche incontrato, che stronza... scusa eh, ma lo sai come la penso sulle persone che non credono a coloro a cui dicevano di tenere più della loro stessa vita!- Questa frase la dico guardando Diego...
G:Sere, è successo qualcosa con Diego??
I:Poi ti richiamo e ti racconto!
G:Va bene, dai, goditi questa settimana di vacanza e poi vi rivoglio qui entrambe per iniziare il lavoro! u.u
I:Tu assicurami che non farai "stronzate" e io chiudo questa chiamata!
G:Promesso! 
I:Sicuro?? Anzi, finchè non ti riprendi esigo il buongiorno e la buonanotte tutti i giorni! u.u- Vedo Diego girarsi e guardarmi male!
G:Agli ordini Mamma! 
I:Bravo Vecchietto! Dai ci sentiamo stasera! :) Ti voglio bene! 
G:Si a dopo! Anche io ti voglio bene! :) 
*Fine conversazione*
A:Allora? Che è successo??
I:Debora l'ha lasciato, perchè Gigi le ha detto che un pomeriggio ci ha visti in centro abbracciati!
A:Ma voi siete sempre abbracciati quando uscite...
I:Lo so anche io ma lei non ci ha creduto!
A:Che stronza! 
I:Già...-poi mi giro verso Diego- Io e te dopo parliamo, tanto quella sembra essere diventata la stanza delle litigate! Non torno a Torino solo perchè manca poco a Verona!
D:Vai, se proprio vuoi tornare, torna a Torino! Vai dal tuo "Vecchietto" visto che fai così!
I:ah io faccio così...- le lacrime iniziavano di nuovo a scendere, non poteva essere geloso di Giuseppe... non ci credo- Poi non lamentarti delle conseguenze... Ricordati... mi hai già perso una volta perchè non mi hai creduto, non scherzare con il fuoco, questa è l'ultima possibilità che hai!
Non ha più risposto, è stato zitto tutto il viaggio... dopo qualche minuto mi arriva un messaggio di Luca che ha scritto Alessia...
*Sere... non fare così, ci state male tutti e due, è vero è geloso, forse troppo... Ma di una cosa sono sicuro... è pazzo di te!*
*Luca questo lo so anche io, è inutile che lo difendi ora, lo sai benissimo come la penso, quando stavo con Filippo, ti ricordi quante volte ho lasciato lui da solo per andare da lui che stava male per Giulia, e io anche soffrivo per consolare lui... ti ricordi quante volte sono venuta da te piangendo perchè Filippo mi faceva le stesse scenate su te e lui, non può farle anche lui... non può, anzi, non DEVE! Deve capirmi, come io ho sempre capito lui! Io sono innamorata persa di lui e lo sai, ma non sopporto quando si comporta così!*
Mentre Alessia legge questo messaggio la vedo che guarda Luca con uno sguardo tipo, "Bhè in teoria ha ragione lei"
*Scusa... hai ragione, non ci avevo pensato! Dopo parlagli... vedrai che si sistemerà tutto!*
*Con la testa dura di tuo fratello non credo proprio!* 
Dopo un'altra ora di macchina, per fortuna o per sfortuna, arriviamo a Verona... in macchina non c'è stata più una parola tra me e Diego, credo che Luca gli abbia mandato dei messaggi... ma non sono sicura che sia stato lui!
Arriviamo davanti casa loro io scendo e vado a prendere la mia valigia dietro ma Diego mi precede e la prende lui, sempre senza rivolgermi la parola, io con il magone, mi avvicino alla porta di casa e appena mi vede Elvis inizia ad abbaiare, Elisa lo sente ed esce, appena mi vede scoppia a piangere... 
E:Ciaoooooo!!!!!!!- si avvicina al cancello, lo  apre e mi abbraccia, in quel momento scoppio a piangere anche io, ma le mie lacrime non sono di gioia per aver rivisto Elisa... ma sono quel magone che avevo prima per Diego... mi fa troppo male vederlo così nei miei confronti, soprattutto dopo quello che è successo.
Zia Elisa, io la chiamavo sempre così quando vivevano a Torino, asciugandosi le lacrime:
E:Che bello rivederti! Mi sei mancata!!
I:Anche tu zia Elisa, mi sei mancata un casino! :')
E:Era un pò che non mi sentivo chiamare Zia Elisa! ahah :')
L:Ciaoo mamma!!
E:Ciao tesori miei!!!- Va verso i ragazzi e li abbraccia!- Visto che siete riusciti a riportarla a casa!
I:Non starò molto ma ora ci sono! :)
L:Mamma, lei è Alessia, la mia fidanzata, la migliore amica di Serena e nostra fan dal 2008!
E:Io non vi faccio più fare tour... quando tornate raddoppiate! ahahahah
D:Mamma, noi andiamo a posare le cose... Alessia dorme con Luca e Serena con me! 
E:Va bene, le camere sono già pronte! :) 
Tutti: Grazie!
Sapevo che in quella stanza ci sarebbe stata una litigata tra me e Diego
I:Ale... posso parlare con Luca due minuti da sola??- Alessia mi capisce e va in camera con Diego due minuti, so già di cosa parleranno ma va bene!
Luca che ha sentito questa mia domanda ad Alessia mi guarda e apre la porta di camera sua come se fosse un cameriere!
I:Non hai cambiato nulla dalla tua vecchia camera vero??
L:No, sia io che Diego quando abbiamo traslocato abbiamo voluto lasciare le camere proprio come le avevamo a Torino!
I:...Luca...- mi siedo a gambe incrociate sul suo letto, lui si avvicina e mi mette un braccio intorno al collo-ho paura di perdervi di nuovo... non puoi capire quanto mi siete mancati in questi anni e ho paura che questa litigata con Diego vi porterà di nuovo lontano da me!
L:Hey... sai, in macchina, dopo che ho "parlato" con te, ho scritto a lui, e mi ha detto che anche lui ha paura di perderti di nuovo... aspetta, ti leggo uno dei messaggi- si alza, va a prendere il suo telefonino e torna- "Luca, non so più come dirtelo, sono anni che cerco di dirti che lei è la ragazza dei miei sogni, te l'ho detto anche quando stavo con Giulia... ha qualcosa di speciale, e se dovessi perderla di nuovo, non saprei come fare" - io sto piangendo ancora più forte... Luca capisce come sto e si limita ad abbracciarmi... dopo qualche minuto il mio pianto si calma e vado in camera di Diego!
Esco dalla camera di Luca e lo trovo fuori dalla porta a parlare con Alessia... io non lo guardo, lui capisce che ho pianto, lo si vede dai miei occhi, entro in camera sua, Alessia va da Luca e Diego mi segue!
Arriviamo in camera sua, e inizia lui a parlare:
D:Scusami... 
I:Non ci riesco Diego... ti rendi conto che hai fatto una "scenata" di gelosia per il mio migliore amico?? Ti ricordi quante volte ho rischiato di perdere Filippo per colpa tua?? Perchè TU mi chiamavi anche nel mezzo della notte mentre ero con lui per dirmi che avevi litigato con Giulia, e io tutte le volte partivo e venivo da te... anche se soffrivo... si soffrivo a sentirti parlare di quanto amavi Giulia e cose simili... Lo sai che io per gli amici lascerei tutto e tutti, quindi guai a te se farai un'altra scenata simile verso Giuseppe... Capito??
Lui mi guarda in modo triste per quello che ho detto sulla nostra amicizia e su quanto soffrissi quando mi parlava di Giulia ma il suo sguardo era pieno anche di speranza, speranza che io non lo abbandonassi per questa cosa! 
D:Scusa... hai ragione, non avevo pensato a tutte queste cose...
I:Tu non ci pensi mai, è quello il problema.- detto questo, esco da camera sua, volevo andare nel giardino, in casa, tutti dormivano e io in lacrime per la "litigata" con Diego, scendo di corsa le scale, ma purtroppo, non vedo un giocattolo di Elvis e scivolo, sbattendo la testa. 
Dopo... buio.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SereLeo18715