Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss Loki_Riddle Gold    30/03/2016    2 recensioni
Non sempre il cuore risponde agli ordini del cervello. A volte decide diversamente. Con Mycroft è successo.
E’ da anni che tenta di combattere il proprio cuore. Ma è inutile, perché basta guardarlo per ricaderci inevitabilmente.
Ogni cellula si ritrova attirata dal problema, per quanto la logica gli impedirebbe di accettarlo.
Nessuno deve venirlo a scoprire, nemmeno suo fratello per non permettere che l’Inghilterra vada in rovina. E’ una regola d’oro ben impressa nella mente del maggiore degli Holmes.
Ma il suo cuore non intende rimanersene buono, no. Vuole essere visto, mostrarsi al mondo, le conseguenze non lo spaventano.
E’ dura per Mycroft ricacciarlo indietro, rinchiuderlo in un angolo della propria mente. E’ dura non tentare di trattenerlo al proprio fianco. E’ dura scegliere di non essere felice e mandarlo via. E’ dura doverlo combattere ogni giorno.
Perché il suo peccato è il male e lui, Mycroft, è il bene. Non è come Sherrinford che se ne frega delle conseguenze. Perché lui è Mr. Governo Britannico e non può proprio lasciarsi andare alle proprie debolezze.
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jim Moriarty, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mycroft è infuriato in questo momento. E’ infuriato con se stesso che appena lo ha rivisto ha pensato a quanto gli fosse mancato e a quanto vorrebbe averlo sotto di se in quel preciso momento.
E’ infuriato con Anthea che doveva proprio, ma davvero proprio, tenere acceso il video in macchina.
E’ infuriato con Watson che non ha fermato Sherlock dall’uccidere una persona ed, ancora, con se stesso per non essere riuscito ad arrivare in tempo dal fratello.
E’ infuriato con Sherlock che, come ringraziamento all’averlo riportato in patria, ha avuto la bella idea di uccidere un uomo a sangue freddo davanti a tutti loro.
E’ infuriato con Lestrade che non ha fermato il suo caro fratellino, ma soprattutto è infuriato con lui, quell’uomo che in quel momento è comparso sugli schermi di tutto il Regno Unito solo per chiedere loro se gli è mancato. E’ infuriato con lui che non si è nemmeno dato la briga di creare un video più realistico. No, la sua entrata in scena doveva essere per forza così… terrorizzante. Perché lo sa che adesso il Regno Unito sarà spaventato. Perché doveva proprio decidersi ad arrivare ora, mentre suo fratello se ne stava andando.
E’ infuriato con lui, però, soprattutto perché non lo sapeva. Perché non sapeva che stava bene, nascosto da qualche parte certo, ma stava bene.
Perché Mycroft non lo ammetterà mai probabilmente ed il mondo non dovrà mai saperlo, ma il suo scheletro nell’armadio, colui che riesce ad attirare il suo cuore in una trappola ben ideata, il suo peccato personale è appena tornato ed è lì in quello schermo. Quello stesso che sta guardando mentre chiama suo fratello per riportarlo in patria a chiedere con la sua voce strascicata: “I Miss You?”
Perché Mycroft lo ama quel maledetto psicopatico e, nello stesso tempo, lo odia con tutto se stesso, perché Jim Moriarty è la reincarnazione di tutto quello che non sopporta, di tutto quello che considera sbagliato e lui non può farci niente.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Miss Loki_Riddle Gold