Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: MorriganNik    02/04/2016    3 recensioni
Degel non vuole festeggiare il Natale, al contrario del suo migliore amico e compagno d'arme Kardia. Le cose cambieranno per il nostro acquario?
[Terza classificata al contest "Let it snow, let it snow, let it snow" indetto da sasuk8 sul forum di EFP]
[Prima classificata al contest "Natale al Grande Tempio" indetto da Jadis_ sul forum di EFP]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Degel, Personaggi Lost Canvas, Scorpion Kardia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_NEL SILENZIO DELLA NEVE_

Il Natale era ormai alle porte e a Degel questa cosa lo lasciava indifferente: vedeva i suoi compagni d’arme indaffarati nei preparativi, negli addobbi e nella ricerca dei regali. 
Uno in particolare sembrava essere su di giri, ovvero il suo migliore amico Scorpio no Kardia. 
«Hey, Degeluccio! Ancora non hai fatto i preparativi?!» disse lo Scorpione entrando in casa del francese, come sempre inondata di libri.
«Non rompere Kardia, dimmi cosa vuoi e basta» rispose freddo come il ghiaccio Degel. Kardia mise il broncio, dicendo che voleva solo aiutarlo ad addobbare la casa. Degel sospirò, ribadendo che non aveva intenzione di festeggiare un’altra volta il Natale. 
«Ma si può sapere perché odi così tanto il Natale? Insomma, il Natale è supendo! Si sta in compagnia-» Kardia venne interrotto da un rumore sordo di un libro sbattuto sulla scrivania. Degel si era chiaramente adirato con il greco, rimasto ad occhi aperti per la reazione dell’Acquario.
«Quello che mi è successo» disse infine il francese «non sono affari tuoi. Ora esci da casa mia Kardia.»
Kardia si avviò verso la porta, ma arrivato sulla soglia si voltò verso il compagno.
«Degel, possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce» e se ne tornò all’Ottava Casa.
Degel rimase immobile per un tempo indefinito, fino a quando riprese il libro che aveva sbattuto sul tavolo per riporlo nella libreria.
Ma che diavolo sto facendo?! pensò sospirando rumorosamente. Doveva fare qualcosa, ma cosa?
Pranzo di Natale, Tredicesima Casa

«Bene, dato che siamo più o meno tutti presenti, iniziamo lo scambio dei regali!» annunciò Sasha, dando il suo regalo a Tenma. Ci furono risate, pianti di gioia seguiti da frasi come “Come facevi a sapere che lo volevo?!” o “È proprio quello che desideravo!”, ma nessun regalo avrebbe sonato a Kardia un sorriso sincero e pieno di gioia. Perché mancava la persona più importante per lui: il suo migliore amico.
Continuava a lanciare sguardi alla scalinata, per vedere se (per qualche miracolo di Natale) arrivava quella chioma verde tanto familiare.
«Ehy, nevica!» urlò Regulus affacciato alla finestra con il suo regalo di Natale (un leoncino di peluches da parte di suo zio Sisifo). Tutti uscirono fuori per vedere quel meraviglioso spettacolo freddo e caldo allo stesso tempo.
«È la magia del Natale!» esclamo Manigoldo mettendo un braccio attorno alle spalle del Capricorno che stava sorridendo.
«Oppure è frutto del duro lavoro di una persona» disse una voce dietro allo Scorpione. Kardia si girò, sorpreso di incontrare gli occhi viola di Degel.
«Sei stato tu?» chiese il greco al francese che si voltò a guardare il cielo da cui continuavano a cadere fiocchi bianchi.
«Hai sempre detto che ti sarebbe piaciuto festeggiare un bianco Natale, quindi... Buon Natale Kardia.»
E nel silenzio di quel magico momento, come i fiocchi di neve cadevano e si infrangevano a terra silenziosamente, così le lacrime che scivolavano sul volto di Kardia provocavano lo stesso identico rumoroso silenzio.


NOTE DELL'AUTRICE:
Non sono sparita! Sono solo un po' presa dalla scuola, quindi non posso pubblicare, né scrivere... aggiornerò presto tutte le cose in sospeso e (se Zeus lo vorrà) pubblicherò anche la mia prima AU! Detto questo, un bacione e alla prossima!
Sasha_98_


   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: MorriganNik