Serie TV > The 100
Ricorda la storia  |      
Autore: giraffetta    02/04/2016    1 recensioni
/Lincoln!Centric // Accenni Linctavia // Spoiler ep. 3x09/
...
Un guerriero sa come morire, e lui è un guerriero.
Anche in ginocchio, tra il fango, mentre aspetta la fine, è un guerriero.
Perché un guerriero sa riconoscere quando una battaglia è finita.
E questa è proprio finita.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lincoln, Octavia Blake
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Il cielo è pesante, carico di nuvole scure, come se sapesse cosa sta per accadere.
Tutto è avvolto da una nebbia sottile, che rende Arkadia simile a una bolla.
O a una prigione.
Intorno c’è silenzio e nemmeno il flebile vento crea fruscii, come a rispettare la sacralità del sacrificio che deve compiersi.
Morire per la salvezza della propria gente, ecco l’estremo sacrificio di Lincoln.
Il suo sguardo è serio, il volto una maschera di compostezza.
Un guerriero sa come morire, e lui è un guerriero.
Anche in ginocchio, tra il fango, mentre aspetta la fine, è un guerriero.
Anche mentre una lacrima solitaria gli accarezza il viso, quel viso che è stato stretto solo poco prima da colei che ama e sempre amerà, è un guerriero.
Perché un guerriero sa riconoscere quando una battaglia è finita.
E questa è proprio finita.
Lincoln dei Triku sei stato condannato a morte in conformità Alla Costituzione Esodo.”
Le parole si disperdono nello spazio, come piccole gocce affilate, ma il suo sguardo rimane fiero.
“Hai qualcosa da dire?”
“Non a te.”
Le ultime parole sono per lei, solo per lei.
Il viso si rivolge al cielo e il tempo sembra quasi dilatarsi, estendersi in avanti e indietro, tra ciò che è stato e ciò che sarebbe potuto essere.
Attimi di vita baluginano negli occhi di Lincoln –baci, sguardi, risate, litigi, battaglie, sorrisi, lacrime-, danzando come falene impazzite.
L’accenno di un sorriso aleggia sulle sue labbra, mentre fissa le nuvole lontane in cerca di pace.
Poche parole, sussurrate all’aria nella sua lingua terrestre, una promessa che ha il sapore di un addio misto a speranza.
May we meet again.”
Oltre la recinzione, tra gli alberi, una figura pallida col volto segnato dalle lacrime osserva la scena.
Poi, lo sparo, rapido, che squarcia la quiete e annuncia la fine.
La maschera di dolore della figura dura solo un attimo, poi si sgretola in mille pezzi.
La parte guerriera prende il sopravvento e negli occhi scuri di Octavia degli Skaikru rimane un’unica intensa scintilla.
Quella della vendetta.
Your fight is over, Lincoln.

 
 


Note:
È la prima volta che scrivo su questo fandom, ma dopo l'ultima puntata non potevo non buttar giù qualcosa.
Lincoln era uno dei mie personaggi preferiti, fin dalla sua prima apparizione, e lui e Octavia la mia coppia preferita.
Ci tenevo a scrivere qualcosa per la sua morte (cui non mi rassegnerò mai T.T) e quindi questa cosina è il mio tributo al suo personaggio.
Grazie a chiunque sia arrivato fin qui.
P.s: le frasi in corsivo sono riprese dalla puntata 3x09; l'ultima frase corsiva è invece l'addio che i terrestri tributano a chi muore. 

un bacio,Giraffetta


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: giraffetta