Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Wladimir    02/04/2016    17 recensioni
Federico tu te ne sei andato, io sono rimasto perché amo la vita e la vita mi ha ricompensato.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dedicato alla mia amica Arianna. Buon compleanno.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amo la vita


 
Per quanto tempo ho sognato di fuggire! Una notte di luna, senza paura di niente, correre per i campi pieni di solitudine, vuoti di gente. Io e la vita che ho dentro, senza tempo.

Il corpo perfetto e l’anima pura. Gli occhi limpidi, i capelli lunghi, le gambe forti.

Io così simile alla terra, io e lei una sola cosa, io come lei, lei come me, ancora non contaminata, pura come il mio sentimento.
Non ho bisogno di scarpe perché non ha trappole la terra, lei è amica come tutto ciò che mi circonda e di cui faccio parte: io, il buio, le piante, le pietre, gli animali, l’aria, il cielo.

Così posso correre leggero, il fiato non mi manca, lo spazio non finisce mai e neppure la vita!

Per quanto tempo sognerò ancora di fuggire lasciandomi cullare dal dolce piacere dell’oblio, aprendo gli occhi  su un mondo noto solo al mio sguardo, regalando all’anima assetata di gioia uno spazio fatto solo d’amore!

Quante volte sognerò ancora quella fuga di fanciullo pur restando al mio posto, pronto ad affrontare tutto quello che la vita mi offre: le grandi delusioni e le piccole gioie. Le ipocresie di un mondo ostile, i compromessi cui dovrò prestarmi ogni giorno, lo sguardo dolce di chi mi ama, gli occhi gonfi di amarezza di un uomo che soffre… accettando la vita infine che comunque la vita sarà sempre quanto di più bello abbia mai potuto sognare!

Federico tu te ne sei andato, io sono rimasto perché amo la vita e la vita mi ha premiato.
 
 
 
 
 
 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Wladimir