Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Redferne    03/04/2016    13 recensioni
Tra Nick e Judy sta accadendo qualcosa di totalmente nuovo ed inaspettato.
E mentre Nick cerca di comprendere i suoi veri sentimenti nei confronti della sua collega ed amica, fa una promessa a lei e a sé stesso: proteggerla, a qualunque costo.
Ma fare il poliziotto a Zootropolis sta diventando sempre piu' pericoloso...
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Capitan Bogo, Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAPITOLO 1

 

 

 

 

 

 

GUARDIANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il film era finito da un pezzo.

Nick era seduto sul divano e Judy vicino a lui, con la testa reclinata sulla sua spalla, che dormiva della grossa.

Aveva cercato di rimandare fino all'ultimo il momento di alzarsi, per timore che si destasse.

 

Dai, Nick! Muoviti, per la miseria! Sennò domattina chi si sveglia più!!

 

Sgattaiolò lentamente dal divano, scivolando verso il basso. Poi sistemò due cuscini e la fece sdraiare con estrema delicatezza, facendole poggiare sopra la testa.

Dopo aver risistemato tutto quanto senza fare alcun rumore, diede un'occhiata all'orologio a muro. Era decisamente tardi. Lui dal canto suo, non aveva la benché minima voglia di muoversi. E lasciar andare una fanciulla fuori da sola a quell'ora era decisamente fuori discussione. Chiamare un taxi, forse? Naah.

La prese in braccio e la sollevò dal divano, facendo attenzione a non svegliarla. Poi la portò in camera, dove la adagiò dolcemente sul suo letto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Era notte fonda, ed erano sdraiati l'uno di fianco all'altra. Judy continuava a dormire tranquilla, mentre Nick fissava il soffitto e pensava.

Pensava al loro primo incontro, e a tutto ciò che ne era seguito. Sembrava che il destino avesse deciso che dovessero incontrarsi in quel luogo, in quel momento.

Esiste davvero un filo rosso che lega tra loro due individui? Due anime gemelle destinate a congiungersi superando qualsiasi barriera?

Nicholas Wilde e Judy Hopps. Due spiriti affini, dunque. Ma cosa rendeva il loro legame così speciale?

Non poteva essere solo amicizia. L'intesa e la sintonia che dimostravano quando si trovavano insieme erano fin troppo profonde.

Affetto? Senza dubbio si si volevano bene ed avevano imparato a fidarsi l'uno dell'altra.

Forse era...

 

Non dire sciocchezze.

 

Gia', sciocchezze. Nient'altro che sciocchezze. AMORE non poteva che essere soltanto una parola, per loro due. Il sentimento che evocava non aveva ragione ne' motivo di esistere.

Lui era una volpe, e lei un coniglio. Lui era un predatore, e lei una preda.

Nei tempi antichi, quelli come lui davano la caccia e si cibavano di quelli della sua specie. Di quelle come lei.

Un abisso li separava, un abisso che niente avrebbe mai potuto colmare. NIENTE. Eppure...

Udì un fruscio. Judy, nel sonno, si era girata verso di lui ed aveva appoggiato la sua testolina sul suo petto. Sembrava una cucciola indifesa in cerca del calore della madre.

Nick le posò una zampa sulla sua testa e comincio' ad accarezzarla dolcemente.

 

Niente brutti sogni stanotte, piccola. Ci sono qui io, con te.

 

Fare il poliziotto era un mestiere pericoloso. E non certo perché dubitasse delle sue capacità. Aveva imparato a conoscerla, ormai. Possedeva una tenacia ed una volontà di ferro, e il suo coraggio era quello di un leone.

Ma il suo restava il corpicino minuto di una coniglietta. Prima o poi avrebbe fronteggiato animali ben più grossi e forti di lei. Avrebbe potuto rimanere seriamente ferita. Avrebbe potuto m...

 

No!

Non pronunciare quella parola!

Non voglio neanche sentirla!!

 

Entrare in polizia era il sogno di Judy, sin da piccola.

E lui, invece? Perché era entrato in polizia?

Per servire e far rispettare la legge?

Per il trionfo della verità e della giustizia?

Quelli erano gli ideali di Judy, non certo i suoi. Cosa ne poteva sapere di verità e giustizia uno come lui, buono solo a truffare il prossimo e a vivere di espedienti fino all'altro ieri?

Forse una cosa poteva ancora farla, pero'.

Aiutarla a realizzare i suoi ideali, i suoi sogni.

Standole accanto. Proteggendola.

 

E' per lei che sei entrato in polizia, ammettilo.

 

Nick volse lo sguardo verso la finestra. Le luci di Zootropolis risplendevano nel buio. La città sembrava osservarli, beffarda.

 

Avanti, fai del tuo meglio. O del tuo peggio, non mi importa. Io la difenderò ad ogni costo, da te e da chiunque tenterà di farle del male.

 

Guardo' il musetto di Judy.

 

Te lo prometto, piccola.

 

Gli venne in mente un vecchio proverbio che aveva letto molto, molto tempo fa:

 

A volte i migliori guardiani degli agnelli sono i lupi.

 

Poi chiuse anche lui gli occhi.

E si lasciarono cullare dal ritmo dei loro respiri e dal battito dei loro cuori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fu il profumo del caffè forte a svegliarla. Profumo di inizio giornata ed allettanti promesse. Aprì delicatamente gli occhietti e li richiuse subito dopo, per prolungare il più possibile quella piacevole sensazione.

Poi li riaprì di colpo.

 

Ma cosa...questa non e' casa mia! Penso'.

Questo...e' il letto di Nick!!

Sono a casa di Nick!!

Ho passato la notte da lui?!

 

Si alzò di scatto dal letto e, dopo aver aperto la porta, si diresse verso la cucina.

Nick era indaffarato a preparare la colazione, fischiettando. Indossava addirittura un grembiule.

 

Questa poi...penso' Judy.

 

Nick mosse leggermente le orecchie e la vide con la coda dell'occhio.

"Oh! Buongiorno, Carotina! Dormito bene?"

"Nick, cos’é questa storia?" chiese lei.

"Ma niente...é solo che ieri sera ronfavi della grossa, e ormai si era fatta una certa ora, quindi...comunque lasciati dire che scalci parecchio, nel sonno."

La coniglietta sgranò gli occhi, incredula. "V-Vorresti dire che tu...tu...cioé, noi..."

"Ah, ah, ah!! Ma dai! Ma ti pare? Ti ho ceduto il letto e ho dormito sul divano. Oh, cielo! Dovresti vedere la tua faccia in questo momento, Carotina!"

E scoppiò in una risata.

"Allora,il bed and breakfast da Nick propone croissants e ciambelle, succo di carota fresco e un caffè da resuscitare i morti. In cambio, voglio uno di quegli abbracci che fanno iniziare bene la giornata. Che ne dice, signorina?"

E si voltò verso Judy, spalancando le braccia.

Sul grembiule, adornata da una selva di cuoricini, troneggiava la scritta:

 

 

 

I'M TOO SEXY FUR MY LOVE...

 

 

 

 

Lei sospirò, assumendo un’aria perplessa.

 

E ti pareva, pensò. Sei sempre il solito, Nick.

 

"Cominciamo bene...hai finito di prendermi in giro?"

"Dai, siediti." Disse lui, scostando una seggiola. "Comunque, chi l'avrebbe mai detto che ti saresti trovata così a tuo agio a passare la notte NELLA TANA DI UN PREDATORE? E' proprio vero quel che diceva quel vecchio proverbio: a volte i migliori guardiani dei conigli sono le volpi!"

"Erano agnelli, non conigli." rispose Judy. "Ed i guardiani erano lupi e non volpi, mi risulta."

"Mmm...mi sa che forse hai ragione tu. Però calza a pennello,non trovi?"

"Facciamo colazione, che e' meglio."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota dell'autore:

 

Salve a tutti!

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente scusa per il mezzo pastrocchio che ho combinato con questo primo capitolo, tra cambio di rating improvviso, errori di battitura e conseguenti correzioni in corsa (che DETESTO).

E' quello che accade talvolta quando si é reduci da un turno di lavoro massacrante, alle prese con l'ora tarda, la stanchezza e la stupida ostinazione a voler scrivere ad ogni costo quando forse sarebbe meglio fare altro (andare a letto a dormire, ad esempio). Per poi rendersi conto, due giorni dopo, di non essere PER NULLA SODDISFATTI del risultato.

Ho quindi realizzato questa seconda stesura, eliminando alcune parti che a mio giudizio appesantivano troppo la narrazione, e facendo qualche modifica strutturale.

POSSO INOLTRE PROMETTERVI CHE NON ACCADRA' MAI PIU', GIURO.

Preferisco metterci più tempo e fare un lavoro bene che in fretta e male.

Infine volevo complimentarmi con gli altri autori: ho letto tutti i racconti su Zootropolis e siete davvero bravi, continuate a scrivere!!

A presto per il secondo capitolo!

 

See ya!!

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Redferne