Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Natsumi92    03/04/2016    11 recensioni
DESTIEL
Un AU nel quale Dean è un ex alcolista proprietario di una tavola calda, Sam è uno studente di legge incapace di notare il modo in cui Jessica lo guarda, e Cas? Beh, Cas mette sottosopra il mondo di Dean e forse, solo forse, gli dà un motivo per avere un po' di fede.
L'amore della durata di una vita raccontato attraverso un battito cardiaco.
Traduzione dell'opera originale "999 days from now" di Dear Collectress
Attenzione: *Major Character Death, Angst, menzione di precedenti abusi di alcol e droga e abbandono di minore*
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Jessica Moore, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6: EPILOGO


 
Non è facile per il Dr. Castiel Novak svegliarsi. Lui teme ogni giorno, quando deve uscire dal letto e ricordare.

Dean se n’è andato.

Dean è morto.

Esce dal letto. Si fa la doccia. Si veste, indossando sempre il suo trench. Va in cucina, si versa sempre una tazza di caffè. Ogni giorno ricorda a se stesso di non prendere una seconda tazza. Fa colazione, un uovo bianco semplicemente strapazzato. Dean gli aveva insegnato la ricetta, modificandola per le abitudini “salutari” di Castiel. Prende le chiavi della sua Prius, le mette giù, e prende le chiavi di Dean con un portachiavi a zampa di coniglio. Erano ancora le chiavi di Dean, così come era ancora l’Impala di Dean, anche se era parcheggiata del garage di Castiel.

Sam non la voleva. Diceva di aver bisogno di una macchina adatta ad un bambino.

Jess diceva che quella macchina era il cuore di Dean, e che quindi apparteneva a Cas.

La giacca di pelle di Dean era sul sedile del passeggero. Castiel ci parla qualche volta, come se Dean fosse lì, come se stesse ancora ascoltando, con una mano che segue il ritmo della batteria dei Led Zeppelin sul suo ginocchio destro. Parla a Dean dell’abissale chilometraggio dell’Impala e del fatto che non riesce a capire lo scopo di lasciare una papera di gomma nella doccia a mo’ di scherzo. Parla alla giacca di Dean mentre guida la macchina di Dean e qualche volta immagina che Dean non sia davvero morto. Immagina tanti mondi diversi, universi diversi, nei quali loro si sarebbero potuti incontrare. Qualche volta si incontrano in un negozio di caffè, qualche volta nei bar, qualche volta anche nei siti di incontri online. Si chiede se potrebbe finire allo stesso modo, se lui e Dean potrebbero diventare sempre amanti. Spera che in qualche mondo Dean mantiene la sua promessa e almeno lì loro hanno più tempo.

Guida verso il Dive Burger. Ci va ogni giorno prima di andare a lavoro. Oggi è il suo giorno libero comunque, e non ha particolare fretta mentre entra, saluta Sam mentre se ne va per fare il suo tirocinio in un ufficio legale, raggiunge Jess al bancone per una tazza di caffè. Per un motivo che non capisce, lei mette sempre una saliera accanto alla sua tazza.

La figlia di Sam e Jess, Mary Deanne Winchester, compie sei mesi oggi. Somiglia a Dean. Sorride quando Castiel la prende in braccio, e gioca col bavero del suo trench.

«Aaaawww, tu adori lo Zio Cas, non è vero?» cinguetta Jess.

Zio Cas. Gli piace come suona, e pensa che anche a Dean sarebbe piaciuto.

Jess gli passa una scatola di cartone, che è logora ai bordi. «Credi che finirai oggi?» chiede lei.

«Ho intenzione di farlo.» risponde onestamente.

Questa scatola, è l’ultima cosa che Dean gli ha dato, ma non l’ha ancora portata a casa. Si sposta in fondo alla sala, la apre e tira fuori una collezione di colori e pennelli. C’è un pastello blu che tira fuori e posiziona accanto a sé mentre colora. Ci mescola insieme un verde della stessa tonalità degli occhi di Dean e si mette al lavoro.

Ha finito nello stesso momento in cui Sam torna alla tavola calda per il turno serale. Cas e Jess sono seduti con Mary affianco l’ingresso della tavola calda, entrambi preoccupati per ciò che Sam potrebbe dire. Non parla molto di Dean, a meno che Castiel o Jess non tirano fuori il discorso. Sam entra, allentandosi la cravatta rossa mentre cammina, ma lascia cadere la ventiquattrore quando si accorge della parete in fondo alla sala.

«Wow,» farfuglia Sam, «Cas, è… wow.»

Si siede accanto sua moglie e sua figlia e insieme, fissano il capolavoro finito di Cas.

È Dean, nell’Impala, mentre percorre un lungo tratto di strada deserta attraverso la foresta di Redwood.

Castiel lo guarda e ricorda gli sms che Dean gli aveva mandato quel giorno, il giorno che guidò attraverso la foresta di sequoie.

Da Dean: ci sono alberi che sono più vecchi di me e ci saranno anche dopo che me ne sarò andato

Da Dean: promettimi che verrai qui qualche volta e penserai a me

Cas lo fa.
 
FINE




 
Nota dell'autrice: Grazie per aver letto. Abbracci gratis per tutti quelli che ne hanno bisogno <3 Dear Collectress

Nota della traduttrice: E siamo giunti anche alla fine di questa storia. Sono letteralmente a pezzi, il dipinto e i messaggi di Dean, l'Impala che è diventata di Cas, Cas che parla col giubbotto di pelle di Dean mi hanno distrutta. Eppure non riesco a non amare questa storia, è davvero meravigliosa. L'autrice vi ringrazia per tutti i commenti positivi, e se volete dirglielo di persona, potete lasciarle un commentino qui. Adesso vi saluto, sto ultimando la traduzione del primo capitolo di... *spoilers* Painted Angels, e quindi domani (incrociando le dita) riuscirò a pubblicarlo! A presto, Sognatrice Notturna
 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Natsumi92